<< Rewind

Page 46

MARIA PIA

DEMICHELI

Nata a Genova, dove risiede, ha manifestato fin da giovanissima l’interesse per il disegno e la pittura iniziando da autodidatta a realizzare dipinti frequentando per alcuni anni lo studio di una pittrice svizzera. Abbandonato questo percorso a causa di un lavoro molto impegnativo, ma documentandosi continuamente su pubblicazioni specialistiche, dopo moltissimi anni inizia a frequentare lo Studio della scultrice ed insegnante d’arte Alda D’Alessio dalla quale apprende le più importanti tecniche pittoriche. L’amore per le arti figurative e per gli accadimenti sociali del nostro tempo la spinge a dipingere l’umanità nei momenti surreali della propria esistenza in senso scenografico iniziando nel 2004 a partecipare a varie mostre e concorsi italiani ed esteri.

L’opera ripropone in chiave ironica e teatrale “Giuditta e Oloferne” (i soprusi dell’uomo sulla donna che portano alla tragedia). Dall’uomo decollato escono coriandoli e stelle filanti a dimostrazione che la sua indole non è cattiva ma l’odierna società che lo sta cambiando diminuendone i valori della comprensione, reciproco rispetto, umanità, solidarietà e dignità che sono i cardini della civile convivenza. Nello sfondo del mio palcoscenico metaforico c’è la speranza di uomini e donne che part6ecipando al mondo giocoso della danza e della vita, varcheranno la soglia del Teatro Paradise dove, con amore e reciproco rispetto dell’essere umano, potranno danzare e gioire insieme.

&lt;&lt; indice


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.