LeSiciliane n.69

Page 3

Editoriale: Valerie e Carmelina

Valerie e Carmelina Qualche giorno fa ho firmato la petizione “libertà per Valerie”, una donna francese di 41 anni che rischia l’ergastolo per avere ucciso il suo aguzzino. Il mostro che la violentava, la costringeva a prostituirsi, la minacciava, la picchiava e col quale Valerie ha fatto quattro figli. Una storia che al solo pensiero mi addolora. Mi fa rabbrividire e mi fa venire da vomitare. Mi chiedo come sia possibile che ancora oggi possano accadere cose di questo genere.

con Daniel. Il mostro Daniel Giusto, una persona non si che ha iniziato ad approfittare uccide. della ragazzina fin da quando Bisogna ricordare tuttavia che lei aveva 12 anni. La madre, una persona, e una donna in sapeva o vedeva o sentiva e particolare, la si uccide ogni non ha mai detto nulla per giorno umiliandola, paura di perdere quel bel violentandola, minacciandola. campione di gentilezza, Denigrandola anche davanti ai affettuosità e amorevolezza figli. Quindi Valerie è stata già sia per la madre che la figlia. uccisa. Lei da anni è già una La madre reagisce solo morta. quando a 17 anni la ragazza Valerie oggi ha 41 anni, ma il restò incinta del mostro, a mostro Daniel Poletti ha quel punto la buttò fuori di iniziato ad approfittare di lei casa. Valerie denunciò e il quando aveva appena 12 anni. mostro finì in galera. Dopo la morte del padre di Dopo quattro anni di carcere, Valerie la madre si era messa lui ritorna e si riprende

LeSiciliane Casablanca 3


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.