Page 20

Nella pagina a fronte: ceramiche esposte in mostra a “Art 2004”. In the front page: ceramic items exposed in the show “Art 2004”.

All’interno di “L’Autunno è di Lodi” Info: 0371.409291 (Comune di Lodi) Oristano Ceramiche d’Italia Mostra di rappresentanza dell’AICC 3 - 25 luglio 2004 Tre settimane di esposizioni storiche, archeologiche e di dimostrazioni artigianali dedicate alla tradizione ceramica di Oristano, fra cui segnaliamo questa mostra – curata dall’Associazione Italiana Città della Ceramica e inserita all’interno del progetto ACTA finanziato dal Ministero delle Attività Produttive – che raccoglie un centinaio di pregevoli manufatti ceramici provenienti dai 33 comuni che possono fregiarsi del marchio Ceramica Artistica & Tradizionale, segno che identifica e tutela la produzione d.o.c.g. dell’arte ceramica nazionale. Il tornio di via Figoli Palazzo Arquer, Via Lamarmora Ingresso gratuito. Info: 0783.791210 Orari 10.00-13.00/15.00-19.00

i servizi e la formazione”. Assemini (CA) Ceramiche d’Italia Mostra di rappresentanza dell’AICC 28 luglio - 10 settembre 2004 Da Oristano ad Assemini. I due capoluoghi della ceramica artistica sarda si passano il testimone della mostra di rappresentanza dell’Associazione Italiana Città della Ceramica, inserita all’interno del progetto ACTA, finanziato da Ministero delle Attività Produttive. Un’occasione in più per i tanti turisti presenti nell’isola per ammirare e apprezzare l’arte ceramica espressa dai 33 Comuni che possono apporre alle proprie opere il marchio d.o.c.g. della Ceramica Artistica & Tradizionale, segno inequivocabile di tradizione artigianale e tipicità produttiva. Ex Municipio Centro Storico, Piazza San Pietro

In questa pagina, da sinistra: ceramiche tipiche di Oristano, Assemini e Lodi. In this page, from the left: ceramic items typical of Oristano, Assemini and Lodi.

Ingresso gratuito. Info: 070.949251 Orari: 10.00-13.00/15.00-19.00 Lodi Mostra di rappresentanza dell’AICC 25 settembre - 17 ottobre 2004 Anche quest'anno il Comune di Lodi organizza “L'Autunno è di Lodi”, una serie di manifestazioni volte al rilancio economico di attività artigianali tradizionali, oltre che commerciali, per promuovere gli aspetti artistici o tipici del territorio, e creare richiamo e interesse, in chiave turistica, verso la città. La maggior parte delle iniziative si terranno in Piazza Castello. Punti di forza dell’evento la valorizzazione della tradizione ceramista, ed in particolare della ceramica “Vecchia Lodi”, dell’artigianato nelle sue molteplici forme espressive, dell’associazionismo artistico e della tradizione gastronomica con la promozione di prodotti tipici.

35

Profile for Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte

Artigianato 54  

Italian Magazine about crafts and arts

Artigianato 54  

Italian Magazine about crafts and arts

Advertisement