Progetto Legno

Page 1

Tutti i vantaggi del legno


DuttilitĂ , leggerezza,


termoresistenza, naturalezza e calore. Il Legno un materiale antico, eppure estremamente attuale, che ha saputo rinnovarsi e trasformarsi in un prezioso alleato della nostra quotidianità. Progetto Legno, azienda leader nella realizzazione di strutture e coperture in legno, nella sua sede produttiva di Buglio in Monte (So), sviluppa e crea progetti funzionali ed estetici, dando spazio a soluzioni raffinate ed accoglienti, per le più svariate esigenze architettoniche, sfruttando i grandi vantaggi che il legno offre: duttilità, leggerezza, termoresistenza, naturalezza e calore. Una delle principali qualità del legno è la sua versatilità, ed è proprio questo che consente la realizzazione di prodotti che vanno oltre “le coperture”: Progetto Legno studia e realizza, in legno massiccio e lamellare, le strutture e le forme più svariate, tra cui: coperture civili, grandi strutture con travi dritte, bifalda e curve, abbaini, capriate, porticati, pensiline, tettoie, gazebo, passerelle pedonali e ponti stradali, case prefabbricate.

Progetto Legno srl Via dei Lavoratori 4 Buglio in Monte (SO) Tel. 0342 620388 Fax 0342 622612 info@progettolegno.com www.progettolegno.com


QUALI

...un servizio di massima e comprovata


La qualità, per il team di Progetto Legno, è più di una parola! Ogni fase della realizzazione, dalla creatività all’implementazione dei disegni tecnici. Ogni materiale, dalla scelta del legno a quella delle sostanze con cui viene trattato. Ogni elemento, dalle viti alle tegole. Ogni aspetto, dalla progettazione alla consegna viene pensato, analizzato, selezionato, realizzato e seguito con la massima cura e con grande perizia. Il controllo, accurato e costante, da parte dei titolari, garantisce ai clienti di Progetto Legno la serenità e la sicurezza di poter contare su un prodotto e, soprattutto, su un servizio di MASSIMA E COMPROVATA QUALITA’!

QUALITA’

ITA’


PROGETT

...un ufficio tecnico specializzato nelle più avanzate tecniche di

IL PROGETTO Tutte le strutture prodotte da Progetto Legno seguono un preciso iter progettuale, finalizzato a garantire la qualità della realizzazione. Le proposte elaborate dall’ufficio tecnico, composto da professionisti d’esperienza, sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, con ampia considerazione dei gusti e dei desideri dei clienti, che rimangono sempre al centro di ogni decisione. Il calcolo delle strutture viene effettuato seguendo le nuove norme tecniche nelle costruzioni in legno. A questo seguono sopralluoghi accurati nei cantieri e rilievi strumentali precisi. I progetti esecutivi dettagliati, vengono poi elaborati mediante software tridimensionali.


TAZIONE

LA LAVORAZIONE

LA POSA IN OPERA

La materia prima, sempre di qualità, viene scelta in base alle caratteristiche

I componenti delle strutture preparati e tagliati in Azienda, vengono poi

necessarie, e viene poi lavorata da carpentieri specializzati, seguendo le

assemblati in cantiere da carpentieri esperti, che lavorano con precisione

direttive di produzione elaborate dallo studio tecnico.

e velocità, senza trascurare la cura dei particolari e l’attenzione all’aspetto

La parte principale della lavorazione viene eseguita con macchinari

estetico ed alle finiture, affinché anche il tetto sia un pregiato elemento di

altamente tecnologici, a controllo numerico, che garantiscono la massima

arredo.

precisione.

Il risultato, è una struttura solida, funzionale, elegante e di alto valore.

Le lavorazioni più raffinate e personalizzate, così come le finiture, vengono

Particolare attenzione inoltre viene data alla verifica termoigrometrica della

poi eseguite a mano, secondo la tradizione artigianale.

copertura e al dimensionamento della coibentazione affinché il prodotto

Innovazione tecnologica e tradizione artigianale, creano così una

sia corrispondente alle richieste della nuova normativa sul contenimento

meravigliosa sinergia, che permette di ottenere risultati di altissimo pregio.

energetico.


TECNOLOGIE

...edilizia industriale, pubblica e opere speciali


E AVANZATE La più che decennale esperienza dell’Azienda nel settore delle costruzioni in legno, le ha permesso di ottenere l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici

(QLP-SOA per la categoria OS32-STRUTTURE IN LEGNO) e la qualificazione di materiali e

prodotti a base di legno per uso strutturale ai sensi delle “Norme tecniche per le costruzioni”. Queste rappresentano una garanzia di qualità e affidabilità per la realizzazione di grandi

strutture in legno ad uso industriale, commerciale, ricreativo nonché opere speciali come ponti stradali e passerelle pedonali.


IL CALORE

...edilizia privata

È proprio nell’edilizia privata che la qualita’ del prodotto “Progetto Legno” viene esaltata creando ambienti dove il legno esprime tutto il suo calore e la sua bellezza. Ogni realizzazione e’ unica e personalizzata creando una cornice armoniosa dello spazio abitativo in perfetta sintonia con il proprio stile di vita.


E DEL LEGNO



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.