BRUNA VECCHI CULCASI DONNA E CAVALIERE

Page 75

salVaTore maGaDDino, l’amico D’inFanzia

“i nostri destini si dovevano incrociare nel nord della penisola: lui a reggio emilia vincitore di concorso, io a Firenze per laurearmi in agraria. Quando diventai responsabile per la sicilia della società farmaceutica americana pfzer avemmo modo di collaborare, perché frattanto lui e sua moglie erano diventati avicoltori. lui aveva il senso degli affari e dell’amicizia e seguiva la parte esterna dell’azienda. era corretto non soltanto con gli amici, ma anche con tutti quelli con cui aveva a che fare. Quando passai all’insegnamento abbiamo avuto più tempo per andare in giro per la sicilia per Salvatore Magaddino, nei locali del mangimificio incontrare allevatori, alcuni dei quali Aurora diventarono suoi clienti. Dal 1968 al 1975 per i culcasi fu un susseguirsi di successi e di crescita delle loro imprese.” lo dice salvatore magaddino, responsabile sanitario dello stabilimento.

“la nostra amicizia si è intensificata, perché da ragazzo io andavo a trovare mia nonna che abitava vicino casa sua a Valderice. Da sposati spesso siamo usciti 74


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.