1 minute read

La Biostimolazione

La biostimolazione del viso è una tecnica di medicina estetica finalizzata al trattamento e alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Si tratta di praticare una serie di iniezioni intradermiche utilizzando specifici microiniettori dotati di microaghi sottilissimi ed indolori per somministrare una formulazione di prodotti a base di acido ialuronico naturale, biocompatibile e riassorbibile, identico a quello umano, di aminoacidi , di vitamine e di sostanze antiossidanti con lo scopo di stimolare i fibroblasti, le cellule che sintetizzano collagene ed elastina, due componenti che con gli anni tendono a degradarsi e a diminuire, con importanti effetti negativi sugli inestetismi della pelle.

L’effetto è quello di conferire alla cute del viso e del collo un aspetto più elastico, più compatto e luminoso attraverso una vera e propria ricostruzione e riorganizzazione della struttura della pelle, contrastando e prevenendo significativamente i segni e i danni dell’invecchiamento cutaneo.

La biostimolazione non corregge le rughe principali, ma idratan do e nutrendo la pelle può significativamente ridurre le imper fezioni più sottili, conferendo in ogni caso maggior turgore ai tessuti dando risultati spesso visibili già dopo la prima seduta.

La biostimolazione è un trattamento ambulatoriale che si esegue in 15-20 minuti, le iniezioni non sono affatto dolorose e non lasciano segni visibili e l’effetto di ringiovanimento avviene in modo naturale senza alcun effetto collaterale o rischio di allergie.

Il numero delle sedute da eseguire è variabile e correlato all’entità del danno estetico da trattare: in genere sono richieste 3-4 sedute a distanza di 2 settimane l’una dall’altra.

In sintesi la biostimolazione è un potente mezzo terapeutico che permette di regolare tutti gli aspetti dell’invecchiamento cutaneo attraverso l’attivazione e la ripresa dei processi metabolici, il potente effetto antiossidante e il ripristino dell’equilibrio idrico, conferendo alla pelle un miglioramento del colorito e del turgore, nonché un miglioramento della lucidità, della trama cutanea ed una riduzione della microrugosità, ponendosi al vertice delle attuali metodiche disponibili per contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo.