3 minute read

Torna il Campari Academy Truck

Dopo il successo dell’edizione 2017 con più di 100 corsi e 5.000 partecipanti, Campari annuncia il ritorno del Campari Academy Truck, che sarà protagonista da maggio ad ottobre 2018 con due novità: 7 tappe inedite e una masterclass “cocktails e food pairing science” organizzata in collaborazione con Alma.

Edutainment, la sintesi perfetta che unisce formazione e intrattenimento, è la parola che descrive meglio l’obiettivo di Campari Academy, il punto di riferimento per i bartender italiani che propone un programma altamente qualificato e variegato sul mondo del bar management e della cultura del bere responsabile. Un messaggio che un barman può, attraverso la propria professionalità, trasmettere ai consumatori. L’ambizioso proposito di Campari è infatti quello di valorizzare la figura del bartender e renderlo un vero trendsetter, che con competenza e preparazione sia in grado di creare dei cocktail con ingredienti insoliti che possano far vivere al consumatore un’experience a 360° grazie anche all’abbinamento con il cibo. È per questo motivo che quest’anno la scuola di bartending itinerante più famosa della penisola amplia la proposta di corsi con una serie di incontri – “Cocktails & Food Pairing Science” – organizzati in collaborazione con Alma, il più autorevole centro di formazione della cucina italiana a livello internazionale. L’obiettivo è quello di supportare i barman ad analizzare le diverse sensazioni gustative, apprendere i metodi di abbinamento secondo criteri tecnici ed emozionali, e creare una perfetta food pairing a seconda della tipologia di bar. Le masterclass estive con Alma saranno tenute da Andrea Ruisi, chef diplomato con lode dalla scuola internazionale di Alma, che darà lezioni di food pairing tra cocktail e cibo per esaltare il rito dell’aperitivo. Le masterclass 2018 sono state concepite per trasmettere experience, multisensorialità e coinvolgimento, con nuovi temi legati ai diversi stili di miscelazione, tra cui Bitter&Amari Mixology Campari Experience (tenute da Giovanni Liuzzi, vincitore dell’ultima edizione della Campari Barman Competition) “Campari Academy è stata creata per valorizzare la figura del barman, sottolineando l’importanza della formazione ai fini di promuovere uno stile di consumo e di servizio responsabile. La nostra azienda ha l’onere, in qualità di leader nel settore degli spirits, di formare e collaborare con delle figure professionali che possano aiutarci a raggiungere questo obiettivo” ha dichiarato Dario Cuccurullo, Campari Academy & Trade Partnership Manager.

Fonte: Gruppo Campari

Bedogni a Cibus

Egidio Bedogni a Cibus con il prosciutto di Parma Extra Stagionato “Riserva Rara” frutto di una ulteriore ed accurata selezione, che consente una stagionatura naturale superiore ai 24 mesi del classico Bedogni Gran Riserva e la vasta gamma benessere dell’azienda emiliana.

In un’ottica di continua espansione in Italia e in Europa, il salumificio Bedogni Egidio ha partecipato a Cibus, dove accanto all’eccellente 24 mesi, già premiato dalla prestigiosa rivista di enogastronomia “Gambero Rosso” come miglior crudo nella sua categoria, l’azienda ha presentato a operatori del settore e buyers provenienti da tutto il mondo l’esclusivo Prosciutto di Parma Riserva Rara, stagionato oltre 30 mesi per offrire un prodotto unico nel segmento alta gamma. Il Prosciutto di Parma Riserva Rara è frutto di una ulteriore ed accurata selezione, che consente una stagionatura naturale superiore ai 24 mesi del classico Bedogni Gran Riserva. Solo pochi esemplari, selezionati dai nostri Mastri Prosciuttai intraprendono questo percorso. Si tratta quindi di prosciutti Extra Stagionati, che hanno superato i 30 mesi di affinatura nelle nostre cantine e che costituiscono appunto la “Riserva Rara” in edizione limitata. Il prosciutto Bedogni Egidio gamma “Riserva Rara” è accompagnato da un esclusivo packaging, studiato appositamente per identificare il prodotto Extra Stagionato, abbinato ad una altrettanto dedicata fascetta che lo contraddistingue dal classico Bedogni Gran Riserva.