report-santarossa

Page 1

REPORT LA NUOVA PUBBLICAZIONE REPORT VUOLE ESSERE UNO STRUMENTO DIVERSO PER APPROFONDIRE IL MONDO SANTAROSSA E IL SUO CONFRONTO CON IL SALONE DEL MOBILE, LE NUOVE COLLEZIONI E LA RELAZIONE CON I TREND DEL MOMENTO. — LA NUOVA PUBBLICAZIONE REPORT VUOLE ESSERE UNO STRUMENTO DIVERSO PER APPROFONDIRE IL MONDO SANTAROSSA E IL SUO CONFRONTO CON IL SALONE DEL MOBILE, LE NUOVE COLLEZIONI E LA RELAZIONE CON I TREND DEL MOMENTO.


La nuova idea dell’abitare è in sintonia con l’attualità, sempre più legata alla dimensione individuale e alle sensazioni. — La nuova idea dell’abitare è sintonia con l’attualità, sempre più legata alla dimensione individuale e alle sensazioni.

SPAZIO EDITORIALE SPAZIO EDITORIALE UN NUOVO STRUMENTO PER RACCONTARE IL MONDO SANTAROSSA. — UN NUOVO STRUMENTO PER RACCONTARE IL MONDO SANTAROSSA.

La nuova pubblicazione Report vuole essere uno strumento diverso per approfondire il mondo Santarossa e il suo confronto con il Salone del Mobile 2012, le nuove collezioni e la relazione con i trend del momento.

armadi, letti e imbottiti. Vi è un ampliamento delle forme, dei colori e delle finiture per proporre soluzioni che fondono contemporaneità e memoria, funzione ed estetica: l’introduzione nei sistemi di nuovi colori dà vita ad atmosfere più ironiche, l’utilizzo di elementi modulari facilita la flessibilità in ogni composizione, mentre la ricerca continua sui materiali è finalizzata alla scoperta di superfici ad alto livello di espressività, capaci di conferire ad ogni oggetto una propria storia.

Una ricerca stilistica continua, sempre mirata ad interpretare al meglio i gusti più contemporanei dell’abitare: la massima libertà di accostamento fra le diverse proposte riflette l’idea di una casa in cui lo stile è in grado di rappresentare la personalità di chi la abita, di rispondere al desiderio di ogni persona di vivere in una dimensione domestica che rispecchia la propria unicità.

La nuova pubblicazione Report vuole essere uno strumento diverso per approfondire il mondo Santarossa e il suo confronto con il Salone del Mobile 2012, le nuove collezioni e la relazione con i trend del momento. Una ricerca stilistica continua, sempre mirata ad interpretare al meglio i gusti più contemporanei dell’abitare: la massima libertà di accostamento fra le diverse proposte riflette l’idea

Le collezioni sono organizzate come una scelta ampia e diversificata, che comprende sistemi e complementi d’arredo per diverse zone della casa: librerie, contenitori, complementi giorno e notte, 2

di una casa in cui lo stile è in grado di rappresentare la personalità di chi la abita, di rispondere al desiderio di ogni persona di vivere in una dimensione domestica che rispecchia la propria unicità. Le collezioni sono organizzate come una scelta ampia e diversificata, che comprende sistemi e complementi d’arredo per diverse zone della casa: librerie, contenitori, complementi giorno e notte, armadi, letti e imbottiti. Vi è un ampliamento delle forme, dei colori e delle finiture per proporre soluzioni che fondono contemporaneità e memoria, funzione ed estetica: l’introduzione nei sistemi di nuovi colori dà vita ad atmosfere più ironiche, l’utilizzo di elementi modulari facilita la flessibilità in ogni composizione, mentre la ricerca continua sui materiali è finalizzata alla scoperta di superfici ad alto livello di espressività, capaci di conferire ad ogni oggetto una propria storia. 3


IMPRESSIONI DAL SALONE 2012 IMPRESSIONI DAL SALONE 2012 Un’edizione che ha premiato i progetti “realistici”, preferendo agli eccessi le proposte dei designer emergenti, per dare enfasi al prodotto e non al personaggio e per dare voce ad un approccio progettuale e produttivo diverso che punta sull’innovazione ma anche sulla rilettura di precedenti progetti. Una particolare attenzione alla materia, il rispetto delle caratteristiche intrinseche e delle peculiarità dei materiali, l’ecosostenibilità così come il recupero di importanza per i dettagli, non più considerati elementi di finitura del progetto, ma situazioni realmente strutturanti: un aspetto che vede Santarossa in prima linea. Altro carattere che accumuna la nostra azienda alle nuove tendenze è un recupero del passato senza nostalgia: pillole di storia sono il pretesto per raccontare una nuova e classica eleganza, una re-interpretazione del colore che introduce atmosfere giovani attraverso una palette dalle note pop e il concetto della personalizzazione che si comunica nel valore dell’artigianalità e della modularità. L’introduzione nei sistemi di nuovi colori e la massima flessibilità degli elementi modulari danno vita ad atmosfere dal gusto personale e dai toni ironici. — L’introduzione nei sistemi di nuovi colori e la massima flessibilità degli elementi modulari danno vita ad atmosfere dal gusto personale e dai toni ironici.

4

Nuove visioni per raccontare l’ambiente domestico, giovani progetti che svelano storie e funzioni nascoste: nulla è ciò che sembra a un primo sguardo, occorre osservare e cambiare punto di vista.

Un’edizione che ha premiato i progetti “realistici”, preferendo agli eccessi le proposte dei designer emergenti, per dare enfasi al prodotto e non al personaggio e per dare voce ad un approccio progettuale e produttivo diverso che punta sull’innovazione ma anche sulla rilettura di precedenti progetti. Una particolare attenzione alla materia, il rispetto delle caratteristiche intrinseche e delle peculiarità dei materiali, l’ecosostenibilità così come il recupero di importanza per i dettagli, non più considerati elementi di finitura del progetto, ma situazioni realmente strutturanti: un aspetto che vede Santarossa in prima linea. Altro carattere che accumuna la nostra azienda alle nuove tendenze è un recupero del passato senza nostalgia: pillole di storia sono il pretesto per raccontare una nuova e classica eleganza, una re-interpretazione del colore che introduce atmosfere giovani attraverso una palette dalle note pop e il concetto della personalizzazione che si comunica nel valore dell’artigianalità e della modularità. Nuove visioni per raccontare l’ambiente domestico, giovani progetti che svelano storie e funzioni nascoste: nulla è ciò che sembra a un primo sguardo, occorre osservare e cambiare punto di vista.

5


ITINERARI DI COLORE E MATERIA

PROPORRE UN LINGUAGGIO CROMATICO INNOVATIVO PER VIVERE UNA GRANDE LIBERTÀ ESPRESSIVA, INTRODUCENDO NOTE POP DAL GUSTO GIOVANE CHE BEN DIALOGANO CON I TONI ELEGANTI E SENZA TEMPO, È LA NUOVA TENDENZA DI SANTAROSSA CHE PROPONE DELLE NUOVE NUANCE PER AMPLIARE LA GAMMA CROMATICA E CARATTERIZZARE GLI SPAZI CON NOTE GIOCOSE E VIVACI, SEGUENDO IL TREND CONTEMPORANEO CHE ATTRIBUISCE VALORE AL LINGUAGGIO DEL COLORE. — PROPORRE UN LINGUAGGIO CROMATICO INNOVATIVO PER VIVERE UNA GRANDE LIBERTÀ ESPRESSIVA, INTRODUCENDO NOTE POP DAL GUSTO GIOVANE CHE BEN DIALOGANO CON I TONI ELEGANTI E SENZA TEMPO, È LA NUOVA TENDENZA DI SANTAROSSA CHE PROPONE DELLE NUOVE NUANCE PER AMPLIARE LA GAMMA CROMATICA E CARATTERIZZARE GLI SPAZI CON NOTE GIOCOSE E VIVACI, SEGUENDO IL TREND CONTEMPORANEO CHE ATTRIBUISCE VALORE AL LINGUAGGIO DEL COLORE.

ITINERARI DI COLORE E MATERIA

LACCATI — LACCATI

188

388

Zolfo

190

Petrolio

189

MELAMINICI — MELAMINICI

389

Paprika

390

183

323

Olmo canapa Olmo canapa

383

321

Melanzana

Olmo sabbia Olmo sabbia

Rovere seppia Rovere seppia

ESSENZE — WOODS

Le scelte cromatiche, il linguaggio materico e la libertà compositiva suggeriscono atmosfere dal gusto personale che raccontano esperienze e stili di vita diversi. — Le scelte cromatiche, il linguaggio materico e la libertà compositiva suggeriscono atmosfere dal gusto personale che raccontano esperienze e stili di vita diversi.

325

Rovere castoro Rovere castoro 6

7


INDICE

10 FREE

L’attenzione alle forme, la cura dei dettagli, la dimensione della luce e dei colori sono gli elementi valorizzanti nelle composizioni.

14 DIMENSIONE LUCE

20 PAPRIKA

28 IL LINGU AGGIO DI TRAME E TESSUTI

Arredare con il colore, spaziare tra le tonalità scegliendo quella che meglio interpreta la propria sensibilità e il proprio gusto.

24 ALTERNO

44 ZOLFO

Note di colore dal gusto retrò, una tonalità che interpreta con stile contemporaneo.

La materia diventa protagonista del prodotto, da curare nei minimi dettagli e proporre con nuove contaminazioni e suggestioni tattili.

46 COMPLE MENTI

32 COLLEZIONI NOTTE

La luce diventa uno strumento importante nelle composizioni Santarossa per disegnare nuovi volumi, evidenziare asimmetrie o ritmi formali costanti, sottolineare note di colore.

Un sistema versatile per tutti gli ambienti della casa: moduli tradizionali, oppure nuove composizioni che giocano con i pieni e i vuoti.

Diverse collezioni per dare alla notte il piacere di uno stile speciale, fatto di letti e contenitori ricchi di dettagli e di prospettive. 8

9

Pa nit el earum quo qui blam si in eturciet dolorenime veleniet, con consequi bea doluptatur? Heni debitendaes as dessundi rerae. Ratur rempore hentia volenihitae et, venisto cone venist, quatent eturi dolor alique cupta nusapel iliquo optur arundit, officaectem sitis sedis aligent verit is dolorepedit exernatur?


FREE

TONALITÀ NEUTRE E NOTE DI COLORE, SPESSORI MARCATI E SOTTILI, LINEE GEOMETRICHE E SUPERFICI CONTINUE: FREE SI PROPONE COME SISTEMA IDEALE PER CREARE COMPOSIZIONI ESPRESSIVE, FLESSIBILI ALLE EVOLUZIONI DEL GUSTO. — TONALITÀ NEUTRE E NOTE DI COLORE, SPESSORI MARCATI E SOTTILI, LINEE GEOMETRICHE E SUPERFICI CONTINUE: FREE SI PROPONE COME SISTEMA IDEALE PER CREARE COMPOSIZIONI ESPRESSIVE, FLESSIBILI ALLE EVOLUZIONI DEL GUSTO.

10

ELEMENTI CON PERSONALITÀ E FUNZIONALITÀ UNICHE E DIFFERENTI SONO PENSATI PER PRODURRE UN’UNICA SINFONIA – ELEMENTI CON PERSONALITÀ E FUNZIONALITÀ UNICHE E DIFFERENTI SONO PENSATI PER PRODURRE UN’UNICA SINFONIA

11


1

CAPIENTI VANI CAPIENTI VANI

L’attenzione alle forme, la cura dei dettagli, la dimensione della luce e dei colori sono gli elementi valorizzanti nelle composizioni Free che trovano posto in qualsiasi ambientazione. Una ricca palette colori, frutto di una raffinata ricerca progettuale, si combina a molteplici e differenti finiture per creare nello stesso ambiente atmosfere dallo stile libero e personale.

L’attenzione alle forme, la cura dei dettagli, la dimensione della luce e dei colori sono gli elementi valorizzanti nelle composizioni Free che trovano posto in qualsiasi ambientazione. Una ricca palette colori, frutto di una raffinata ricerca progettuale, si combina a molteplici e differenti finiture per creare nello stesso ambiente atmosfere dallo stile libero e personale.

Dare spazio alla fantasia e allo stesso tempo ordine alle forme: la qualità è nei gesti del progettare, nella scelta dello stile, nell’espressione dell’innovazione compositiva. La parete diventa lo spazio in cui esprimere liberamente il proprio gusto personale: assemblare i moduli, scegliere le finiture, creare forme inedite per disegnare con spontaneità il proprio habitat.

Dare spazio alla fantasia e allo stesso tempo ordine alle forme: la qualità è nei gesti del progettare, nella scelta dello stile, nell’espressione dell’innovazione compositiva. La parete diventa lo spazio in cui esprimere liberamente il proprio gusto personale: assemblare i moduli, scegliere le finiture, creare forme inedite per disegnare con spontaneità il proprio habitat.

Una grande libertà che permette di vivere con personalità gli spazi, di dare voce alla curiosità di scoprire nuovi accostamenti ed inedite composizioni dove la bellezza si integra alla funzionalità.

Una grande libertà che permette di vivere con personalità gli spazi, di dare voce alla curiosità di scoprire nuovi accostamenti ed inedite composizioni dove la bellezza si integra alla funzionalità.

2

NUOVI COLORI NUOVI COLORI

3

NUOVI ELEMENTI NUOVI ELEMENTI

Qualsiasi sia lo spazio a disposizione Free permette di creare la composizione più adatta: tutti i suoi elementi sono in sintonia tra di loro e questo offre la possibilità di trovare sempre la soluzione ideale per soddisfare ogni esigenza. — Qualsiasi sia lo spazio a disposizione Free permette di creare la composizione più adatta: tutti i suoi elementi sono in sintonia tra di loro e questo offre la possibilità di trovare sempre la soluzione ideale per soddisfare ogni esigenza.

12

13


La luce enfatizza l’estrema pulizia stilistica e la moderna linearità nella composizione. — La luce enfatizza l’estrema pulizia stilistica e la moderna linearità nella composizione.

DIMENSIONE LUCE LIGHT

14

La luce diventa una dimensione importante nelle composizioni Santarossa che propone profili, mensole e moduli totalmente luminosi per disegnare nuovi volumi, evidenziare asimmetrie o ritmi formali costanti, sottolineare note di colore o nuovi contrasti cromatici.

La luce diventa una dimensione importante nelle composizioni Santarossa che propone profili, mensole e moduli totalmente luminosi per disegnare nuovi volumi, evidenziare asimmetrie o ritmi formali costanti, sottolineare note di colore o nuovi contrasti cromatici.

Un sistema innovativo di illuminazione che crea un connubio indissolubile tra tecnologia e design.

Un sistema innovativo di illuminazione che crea un connubio indissolubile tra tecnologia e design.

Un elemento dai molteplici ruoli e dalle diversificate funzioni: protagonista nelle soluzioni dall’architettura rigorosa e semplice dove suggerisce un’immagine di leggerezza e massima purezza, diventa un privilegiato paesaggio nelle composizioni luminose per dare voce ad inserti di colore o a moduli dalle finiture differenti.

Un elemento dai molteplici ruoli e dalle diversificate funzioni: protagonista nelle soluzioni dall’architettura rigorosa e semplice dove suggerisce un’immagine di leggerezza e massima purezza, diventa un privilegiato paesaggio nelle composizioni luminose per dare voce ad inserti di colore o a moduli dalle finiture differenti. 15


NOTE DI LUCE A MISURA DEL TUO STILE E DEL TUO SPAZIO. — NOTE DI LUCE A MISURA DEL TUO STILE E DEL TUO SPAZIO.

16

17


COMPOSIZIONE ARMONICA DELLO SPAZIO: I MODULI SI INSERISCONO NEGLI AMBIENTI COME ELEMENTI ARCHITETTONICI. — COMPOSIZIONE ARMONICA DELLO SPAZIO: I MODULI SI INSERISCONO NEGLI AMBIENTI COME ELEMENTI ARCHITETTONICI.

FLESSIBILITÀ – FLEXIBILITY

18

19

Un modo diverso di interpretare il design che diventa strumento individuale per concepire il proprio habitat e rispondere alle esigenze personali: moduli configurabili a piacimento, molteplici possibilità di abbinamento cromatico e d’accostamento di accessori, un armonioso sovrapporsi di funzionalità ed eleganza, una nuova flessibilità che permette di giocare con le forme e i volumi.

Un modo diverso di interpretare il design che diventa strumento individuale per concepire il proprio habitat e rispondere alle esigenze personali: moduli configurabili a piacimento, molteplici possibilità di abbinamento cromatico e d’accostamento di accessori, un armonioso sovrapporsi di funzionalità ed eleganza, una nuova flessibilità che permette di giocare con le forme e i volumi.

Un concetto rivoluzionario che lascia totale libertà al cliente che può interpretare le forme secondo il proprio stile: la caratterizzazione degli ambienti diventa uno strumento importante per comunicare la propria personalità.

Un concetto rivoluzionario che lascia totale libertà al cliente che può interpretare le forme secondo il proprio stile: la caratterizzazione degli ambienti diventa uno strumento importante per comunicare la propria personalità.

La flessibilità diventa il principale interprete di geometrie pure e forme armoniche dalle forti suggestioni, contrari apparenti in completa armonia che partecipano nel raccontare una storia dalle sfumature contemporanee.

La flessibilità diventa il principale interprete di geometrie pure e forme armoniche dalle forti suggestioni, contrari apparenti in completa armonia che partecipano nel raccontare una storia dalle sfumature contemporanee.


PAPRIKA NUANCE CHE RICHIAMA IL MONDO DELLA CUCINA E LE PARTICOLARI SFUMATURE DELLE SPEZIE, INGREDIENTI TIPICI DI UNA CULTURA ETNICA CHE CONFERISCE PERSONALITÀ ALL’AMBIENTE. PAPRIKA, UN COLORE CHE VUOLE STIMOLARE REAZIONI, SUSCITARE EMOZIONI, ATTRARRE ED ALLO STESSO TEMPO RACCONTARE UN MOOD DALLA FORTE PERSONALITÀ. — NUANCE CHE RICHIAMA IL MONDO DELLA CUCINA E LE PARTICOLARI SFUMATURE DELLE SPEZIE, INGREDIENTI TIPICI DI UNA CULTURA ETNICA CHE CONFERISCE PERSONALITÀ ALL’AMBIENTE. PAPRIKA, UN COLORE CHE VUOLE STIMOLARE REAZIONI, SUSCITARE EMOZIONI, ATTRARRE ED ALLO STESSO TEMPO RACCONTARE UN MOOD DALLA FORTE PERSONALITÀ.

Un viaggio attraverso le forme e i colori: il design giovane ed informale – che si esprime nelle scelte cromatiche e compositive – è il protagonista di una casa contemporanea. — Un viaggio attraverso le forme e i colori: il design giovane ed informale – che si esprime nelle scelte cromatiche e compositive – è il protagonista di una casa contemporanea.

20

21


OLMO SABBIA – OLMO SABBIA

TONALITÀ NEUTRE E NOTE DI COLORE, SPESSORI MARCATI E SOTTILI, LINEE GEOMETRICHE E SUPERFICI CONTINUE: SANTAROSSA PROPONE UN SISTEMA IDEALE PER CREARE COMPOSIZIONI ESPRESSIVE, FLESSIBILI ALLE EVOLUZIONI DEL GUSTO. — TONALITÀ NEUTRE E NOTE DI COLORE, SPESSORI MARCATI E SOTTILI, LINEE GEOMETRICHE E SUPERFICI CONTINUE: SANTAROSSA PROPONE UN SISTEMA IDEALE PER CREARE COMPOSIZIONI ESPRESSIVE, FLESSIBILI ALLE EVOLUZIONI DEL GUSTO.

LA NUOVA FINITURA DELL’OLMO SABBIA INTRODUCE UN’ATMOSFERA CONTEMPORANEA, DIALOGANDO CON IL BIANCO ATTRAVERSO UN LINGUAGGIO ELEGANTE E DIVENTANDO SCENOGRAFIA PRIVILEGIATA PER DARE VOCE A DETTAGLI DI COLORE E ACCOSTAMENTI DI CARATTERE. — LA NUOVA FINITURA DELL’OLMO SABBIA INTRODUCE UN’ATMOSFERA CONTEMPORANEA, DIALOGANDO CON IL BIANCO ATTRAVERSO UN LINGUAGGIO ELEGANTE E DIVENTANDO SCENOGRAFIA PRIVILEGIATA PER DARE VOCE A DETTAGLI DI COLORE E ACCOSTAMENTI DI CARATTERE.

La madia Brook interpreta la versatilità compositiva giocando con linee, forme e finiture. — La madia Brook interpreta la versatilità compositiva giocando con linee, forme e finiture.

22

23


ALTERNO

LA MASSIMA LIBERTÀ COMPOSITIVA SI ESPRIME NELLA VARIETÀ DEI MODULI NELLE DIMENSIONI, NELLE FINITURE, NEI COLORI E NELLE INFINITE POSSIBILITÀ DI AGGREGAZIONE — LA MASSIMA LIBERTÀ COMPOSITIVA SI ESPRIME NELLA VARIETÀ DEI MODULI NELLE DIMENSIONI, NELLE FINITURE, NEI COLORI E NELLE INFINITE POSSIBILITÀ DI AGGREGAZIONE

UN NUOVO LESSICO FORMALE COMPONE SCENARI DOMESTICI FRA INFLESSIONI POP E SPUNTI MATERICI – UN NUOVO LESSICO FORMALE COMPONE SCENARI DOMESTICI FRA INFLESSIONI POP E SPUNTI MATERICI

24

Un sistema versatile per tutti gli ambienti della casa: contenitori, mensole componibili, ripiani e cassettiere per creare moduli tradizionali, oppure nuove composizioni che giocano con i pieni e i vuoti, per dividere gli spazi senza creare separazioni.

Un sistema versatile per tutti gli ambienti della casa: contenitori, mensole componibili, ripiani e cassettiere per creare moduli tradizionali, oppure nuove composizioni che giocano con i pieni e i vuoti, per dividere gli spazi senza creare separazioni.

Alterno risponde alle nuove esigenze abitative attraverso una maggiore funzionalità, dovuta all’introduzione di elementi dedicati, e una maggiore fruizione del sistema, da un punto di vista compositivo ed estetico, attraverso la proposizione di elementi più piccoli e funzionali, come madie, moduli appesi o nuovi tipi di partizioni, da utilizzarsi sulla stessa struttura per dar vita a soluzioni asimmetriche- non solo orizzontalmente o verticalmente ma anche su più piani utilizzando componenti di diversa profondità, spessore o finitura.

Alterno risponde alle nuove esigenze abitative attraverso una maggiore funzionalità, dovuta all’introduzione di elementi dedicati, e una maggiore fruizione del sistema, da un punto di vista compositivo ed estetico, attraverso la proposizione di elementi più piccoli e funzionali, come madie, moduli appesi o nuovi tipi di partizioni, da utilizzarsi sulla stessa struttura per dar vita a soluzioni asimmetriche- non solo orizzontalmente o verticalmente ma anche su più piani utilizzando componenti di diversa profondità, spessore o finitura.

Un’estetica leggera, un’idea contemporanea della componibilità, in cui le linee rigorose dei moduli si alternano a forme e volumi variabili creando un ritmo dal gusto personale.

Un’estetica leggera, un’idea contemporanea della componibilità, in cui le linee rigorose dei moduli si alternano a forme e volumi variabili creando un ritmo dal gusto personale.

25


LA LIBERTÀ DI INTERPRETARE MOMENTI E MOOD DIVERSI DEFINISCE LA DIMENSIONE DEL COMFORT. – LA LIBERTÀ DI INTERPRETARE MOMENTI E MOOD DIVERSI DEFINISCE LA DIMENSIONE DEL COMFORT ENFATIZZATO DAL COLORE.

MODULARITÀ La modularità come risorsa infinita di idee: il concetto del ripetere, connettere, moltiplicare potenzialmente all’infinito, stimola enormemente una creatività partecipata tra chi progetta e chi vive gli spazi, permettendo una totale personalizzazione delle composizioni.

La modularità come risorsa infinita di idee: il concetto del ripetere, connettere, moltiplicare potenzialmente all’infinito, stimola enormemente una creatività partecipata tra chi progetta e chi vive gli spazi, permettendo una totale personalizzazione delle composizioni.

Esplorare nuove dimensioni dell’abitare attraverso un approccio informale alle cose che enfatizza la costante possibilità di evoluzione nelle composizioni e nell’organizzazione degli spazi: l’accostamento complementare dei vari elementi crea nuove relazioni che comunicano un significato diverso da quello iniziale.

Esplorare nuove dimensioni dell’abitare attraverso un approccio informale alle cose che enfatizza la costante possibilità di evoluzione nelle composizioni e nell’organizzazione degli spazi: l’accostamento complementare dei vari elementi crea nuove relazioni che comunicano un significato diverso da quello iniziale.

Coniugare originalità, leggerezza e praticità attraverso un’attenta organizzazione dello spazio per trovare soluzioni in cui l’essenzialità delle forme vive a fianco ad elementi di colore e presenze originali, di vissuto vero.

Coniugare originalità, leggerezza e praticità attraverso un’attenta organizzazione dello spazio per trovare soluzioni in cui l’essenzialità delle forme vive a fianco ad elementi di colore e presenze originali, di vissuto vero.

1

FIANCHETTI SMALL SIDE PANELS 2 2

SCHIENALI BACK PAN-

PIANI ORIZZONTALI HORIZONTAL TOPS

3

ANTE SCORREVOLI E ANTE RIBALTA/VASISTAS ANTE SCORREVOLI E ANTE RIBALTA/VASISTAS

L’eccezionale versatilità e originalità estetica si racconta nella proposta di elementi singolari dai dettagli ricercati — L’eccezionale versatilità e originalità estetica si racconta nella proposta di elementi singolari dai dettagli ricercati

26

5

PANNELLO PORTA TV PANNELLO PORTA TV 27

4

CONTENITORI VERSO CONTENITORI VERSO


IL LINGUAGGIO DI TRAME E TESSUTI IL LINGUAGGIO DI TRAME E TESSUTI RIPENSARE LA FORMA IN RELAZIONE AL MATERIALE E ALLE SUE PERFORMANCE. – RIPENSARE LA FORMA IN RELAZIONE AL MATERIALE E ALLE SUE PERFORMANCE. Vi è una grande attenzione alla dimensione materica nel processo creativo e alla ricerca della qualità nei materiali che si concentra, parallelamente, sulle loro caratteristiche di affidabilità, durata nel tempo e alto grado estetico. La materia diventa protagonista del prodotto, da curare nei minimi dettagli e proporre con nuove contaminazioni. I tessuti rappresentano una parte importante e indispensabile per la qualità e l’estetica dei letti: Santarossa è attenta alle tendenze della moda e offre sempre una gamma di rivestimenti molto ampia tra cui scegliere, dal tessuto alla microfibra, tinta unita o policromatica, semplice e rigorosa o caratterizzata da texture e cuciture. Un quadro dinamico che presuppone un aggiornamento continuo delle conoscenze, del processo di ricerca e della creatività, un valore aggiunto che può caratterizzare il design di prodotto. I materiali non rappresentano più un elemento precostituito, statico, ma diventano un elemento importante dell’arredo interagendo con l’ambiente e suggerendo atmosfere e sensazioni personali.

Vi è una grande attenzione alla dimensione materica nel processo creativo e alla ricerca della qualità nei materiali che si concentra, parallelamente, sulle loro caratteristiche di affidabilità, durata nel tempo e alto grado estetico. La materia diventa protagonista del prodotto, da curare nei minimi dettagli e proporre con nuove contaminazioni. I tessuti rappresentano una parte importante e indispensabile per la qualità e l’estetica dei letti: Santarossa è attenta alle tendenze della moda e offre sempre una gamma di rivestimenti molto ampia tra cui scegliere, dal tessuto alla microfibra, tinta unita o policromatica, semplice e rigorosa o caratterizzata da texture e cuciture. Un quadro dinamico che presuppone un aggiornamento continuo delle conoscenze, del processo di ricerca e della creatività, un valore aggiunto che può caratterizzare il design di prodotto. I materiali non rappresentano più un elemento precostituito, statico, ma diventano un elemento importante dell’arredo interagendo con l’ambiente e suggerendo atmosfere e sensazioni personali.

Raccontare la forza espressiva dei materiali, introdurre nuove finiture e interpretarle attraverso un linguaggio giocoso di linee, sovrapposizioni e texture. — Raccontare la forza espressiva dei materiali, introdurre nuove finiture e interpretarle attraverso un linguaggio giocoso di linee, sovrapposizioni e texture.

28

29


COLLEZIONI NOTTE

IL CONCETTO DELLA VERSATILITÀ E DELLA TOTALE LIBERTÀ D’INTERPRETAZIONE SI DECLINA ANCHE NELLA ZONA NOTTE. — IL CONCETTO DELLA VERSATILITÀ E DELLA TOTALE LIBERTÀ D’INTERPRETAZIONE SI DECLINA ANCHE NELLA ZONA NOTTE.

COLLEZIONI NOTTE

Nuovi mood per vivere anche lo spazio notte liberamente. — Nuovi mood per vivere anche lo spazio notte liberamente.

30

31


ISPIRAZIONE + CREATIVITÀ + INNOVAZIONE + IDEE + PASSIONE + ESPERIENZA: OGNI ELEMENTO SANTAROSSA È IL FRUTTO DI TANTISSIME COMPETENZE RIUNITE SOTTO UN’UNICA PROSPETTIVA, REALIZZARE UN PRODOTTO DI ALTA QUALITÀ CHE ESPRIMA SEMPRE ORIGINALITÀ E GUSTO CONTEMPORANEO. — ISPIRAZIONE + CREATIVITÀ + INNOVAZIONE + IDEE + PASSIONE + ESPERIENZA: OGNI ELEMENTO SANTAROSSA È IL FRUTTO DI TANTISSIME COMPETENZE RIUNITE SOTTO UN’UNICA PROSPETTIVA, REALIZZARE UN PRODOTTO DI ALTA QUALITÀ CHE ESPRIMA SEMPRE ORIGINALITÀ E GUSTO CONTEMPORANEO.

Diverse collezioni per dare alla notte il piacere di uno stile speciale, fatto di letti e contenitori ricchi di dettagli e di prospettive; modi differenti di intendere la geometria per sviluppare estetiche e atmosfere dalla forte personalità.

Diverse collezioni per dare alla notte il piacere di uno stile speciale, fatto di letti e contenitori ricchi di dettagli e di prospettive; modi differenti di intendere la geometria per sviluppare estetiche e atmosfere dalla forte personalità.

Forme pure, materiali prestigiosi e sapienti lavorazioni danno vita a gruppi integrati d’arredo curati in ogni dettaglio e dallo stile inconfondibile per interpretare gli ambienti con personalità e varietà.

Forme pure, materiali prestigiosi e sapienti lavorazioni danno vita a gruppi integrati d’arredo curati in ogni dettaglio e dallo stile inconfondibile per interpretare gli ambienti con personalità e varietà.

Contenitori della zona notte si sviluppano abbinandosi a quelli della zona giorno, in un utilizzo creativo che sfrutta tutte le possibilità dei programmi, rispondendo sia alle esigenze di un’estetica contemporanea sia a quelle di un orientamento più classico.

Contenitori della zona notte si sviluppano abbinandosi a quelli della zona giorno, in un utilizzo creativo che sfrutta tutte le possibilità dei programmi, rispondendo sia alle esigenze di un’estetica contemporanea sia a quelle di un orientamento più classico.

Una nuova versatilità che decora con lo spessore forte del piano e quello sottile dei fianchi, i colori e le composizioni a livelli sfalsati. — Una nuova versatilità che decora con lo spessore forte del piano e quello sottile dei fianchi, i colori e le composizioni a livelli sfalsati.

32

33


IL GUSTO CLASSICO DEL LEGNO SI RITROVA NELLE LINEE ELEGANTI DEL LETTO: LA TESTIERA CURVA SI UNISCE AI PIEDINI SAGOMATI CREANDO UN UNICO, FLESSUOSO MOVIMENTO. — IL GUSTO CLASSICO DEL LEGNO SI RITROVA NELLE LINEE ELEGANTI DEL LETTO: LA TESTIERA CURVA SI UNISCE AI PIEDINI SAGOMATI CREANDO UN UNICO, FLESSUOSO MOVIMENTO. OPTIORERUM COREPELES ARIO DOLUPTATUR QUIA.

Una concezione minimalista interpreta l’armadio, elemento che scompare e si integra perfettamente con l’architettura della casa nascondendosi tra le pareti. — Una concezione minimalista interpreta l’armadio, elemento che scompare e si integra perfettamente con l’architettura della casa nascondendosi tra le pareti.

34

35


Progetti che esplorano relazioni e abbinamenti, dove l’essenzialità del disegno valorizza la dimensione tattile delle finiture. Uno stile di vita libero, informale, che solo in apparenza sembra non avere regole ma che in realtà sa coniugare semplicità e originalità, ordine e funzionalità, organizzando i contenuti e allo stesso tempo comunicando il valore del comfort e dell’accoglienza. — Progetti che esplorano relazioni e abbinamenti, dove l’essenzialità del disegno valorizza la dimensione tattile delle finiture. Uno stile di vita libero, informale, che solo in apparenza sembra non avere regole ma che in realtà sa coniugare semplicità e originalità, ordine e funzionalità, organizzando i contenuti e allo stesso tempo comunicando il valore del comfort e dell’accoglienza.

36

37


LA PARTE PIÙ INTIMA E PERSONALE DELLA CASA È INTERPRETATA COME UN RIFUGIO IN CUI DEDICARSI AL RELAX, UNO SPAZIO DOMINATO DA FORME, FINITURE E COLORI CHE ESPRIMONO IL SENSO DEL’ACCOGLIENZA. — LA PARTE PIÙ INTIMA E PERSONALE DELLA CASA È INTERPRETATA COME UN RIFUGIO IN CUI DEDICARSI AL RELAX, UNO SPAZIO DOMINATO DA FORME, FINITURE E COLORI CHE ESPRIMONO IL SENSO DEL’ACCOGLIENZA.

La cabina armadio propone una soluzione basic di pura funzionalità per uno stile che predilige la semplicità e il rigore. — La cabina armadio propone una soluzione basic di pura funzionalità per uno stile che predilige la semplicità e il rigore.

38

39


GEOMETRIE PRIMARIE E PROPORZIONI EXTRALARGE PER ESPLORARE LA DIMENSIONE NOTTE ATTRAVERSO LE SENSAZIONI DEI MATERIALI. —

La linearità dell’armadio può essere personalizzata dalla scelta di una maniglia di carattere dalla finitura in legno, con tonalità a contrasto, un’opzione rigorosa che la posiziona sul battente. — La linearità dell’armadio può essere personalizzata dalla scelta di una maniglia di carattere dalla finitura in legno, con tonalità a contrasto, un’opzione rigorosa che la posiziona sul battente.

40

41


Fra geometria pura, dettagli stilistici e linee morbide: un’estetica dei contrari apparenti in piena armonia. — Fra geometria pura, dettagli stilistici e linee morbide: un’estetica dei contrari apparenti in piena armonia.

42

43


ARREDARE CON IL COLORE, SPAZIARE TRA LE TONALITÀ SCEGLIENDO QUELLA CHE MEGLIO INTERPRETA LA PROPRIA SENSIBILITÀ E IL PROPRIO GUSTO. — ARREDARE CON IL COLORE, SPAZIARE TRA LE TONALITÀ SCEGLIENDO QUELLA CHE MEGLIO INTERPRETA LA PROPRIA SENSIBILITÀ E IL PROPRIO GUSTO.

ZOLFO ZOLFO NOTE DI COLORE DAL GUSTO RETRÒ, UNA TONALITÀ CHE INTERPRETA CON STILE CONTEMPORANEO IL NUOVO TREND NOSTALGICO CHE SI ISPIRA AL PASSATO E AL RECUPERO DELL’ATTENZIONE VERSO GLI ELEMENTI DELLA NATURA ZOLFO FA PARTE DELLE NOVITÀ SANTAROSSA PRESENTATE AL SALONE 2012: UN COLORE CHE HA CARATTERIZZATO I MODULI DELLE COMPOSIZIONI ED ALLO STESSO TEMPO È STATO DECLINATO NELLO STYLING DELLE AMBIENTAZIONI PER SUGGERIRE NUOVE PERSONALIZZAZIONI, DIVERSE APPLICAZIONI E ORIGINALI ACCOSTAMENTI. GRANDE RITORNO DELLA POP ART, CON I SUOI COLORI, I MOTIVI GRAFICI, PER DARE VITA A SPAZI DAL FORTE IMPATTO VISIVO.

Il rigore delle geometrie è ironicamente enfatizzato dal colore. – Il rigore delle geometrie è ironicamente enfatizzato dal colore.

44

NOTE DI COLORE DAL GUSTO RETRÒ, UNA TONALITÀ CHE INTERPRETA CON STILE CONTEMPORANEO IL NUOVO TREND NOSTALGICO CHE SI ISPIRA AL PASSATO E AL RECUPERO DELL’ATTENZIONE VERSO GLI ELEMENTI DELLA NATURA ZOLFO FA PARTE DELLE NOVITÀ SANTAROSSA PRESENTATE AL SALONE 2012: UN COLORE CHE HA CARATTERIZZATO I MODULI DELLE COMPOSIZIONI ED ALLO STESSO TEMPO È STATO DECLINATO NELLO STYLING DELLE AMBIENTAZIONI PER SUGGERIRE NUOVE PERSONALIZZAZIONI, DIVERSE APPLICAZIONI E ORIGINALI ACCOSTAMENTI. GRANDE RITORNO DELLA POP ART, CON I SUOI COLORI, I MOTIVI GRAFICI, PER DARE VITA A SPAZI DAL FORTE IMPATTO VISIVO. 45


COMPLEMENTI COMPLEMENTI

LA COLLEZIONE COMPLEMENTI È UN VERO PROGETTO GLOBALE, IN GRADO DI INTERPRETARE DIVERSI CONCETTI DELL’ABITARE CON ORIGINALITÀ ED ELEGANZA: TAVOLINI, TAVOLI, SEDUTE, POUF, ACCESSORI… UN INSIEME ARTICOLATO DI ELEMENTI IN CONTINUA EVOLUZIONE COORDINABILE CON QUALSIASI COMPOSIZIONE SANTAROSSA. — LA COLLEZIONE COMPLEMENTI È UN VERO PROGETTO GLOBALE, IN GRADO DI INTERPRETARE DIVERSI CONCETTI DELL’ABITARE CON ORIGINALITÀ ED ELEGANZA: TAVOLINI, TAVOLI, SEDUTE, POUF, ACCESSORI… UN INSIEME ARTICOLATO DI ELEMENTI IN CONTINUA EVOLUZIONE COORDINABILE CON QUALSIASI COMPOSIZIONE SANTAROSSA.

Jodi e Side, tavolini dalla multiforme collocazione, versatili per costruzione e utilizzo, basati sulla ricerca delle forme e del colore. – Jodi e Side, tavolini dalla multiforme collocazione, versatili per costruzione e utilizzo, basati sulla ricerca delle forme e del colore.

46

47


CREDITI CREDITS Cecchi & Cecchi www.cecchicecchi.it Davide Groppi www.davidegroppi.com Meridiani www.meridiani.it Sony Europe www.sony-europe.com Swan www.swanitaly.com GRAPHICS: Dogtrot www.dogtrot.it STYLING: Cristina Corbetta HA COLLABORATO: Linda Marelli FOTO: Gate8

CONTATTI CONTACTS Via della Chiesa, 111 33080 Villanova di Prata Pordenone – Italy Tel. +39 0434 61 55 11 Fax +39 0434 61 57 00 www.santarossa.it santarossa@santarossa.it

48


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.