Auditorium Parco della Musica | Magazine Luglio 2018

Page 1

auditorium TM

estate

2018

UN'ESTATE INDIMENTICABILE OLTRE 40 CONCERTI IN CAVEA ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA UP BEAT IGUDESMAN & JOO 5 LUGLIO

CIAJKOVSKIJ KHATIA BUNIASTISHVILI 26 LUGLIO

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA

RINGO STARR AND HIS ALL STARR BAND 11 LUGLIO

STEVEN TYLER & THE LOVING MARY BAND 27 LUGLIO


auditorium TM

estate 2018

MICHELE DALL’ONGARO PRESIDENTE – SOVRINTENDENTE ANTONIO PAPPANO DIRETTORE MUSICALE BRUNO CAGLI PRESIDENTE ONORARIO MIKKO FRANCK DIRETTORE OSPITE PRINCIPALE YURI TEMIRKANOV DIRETTORE ONORARIO CIRO VISCO MAESTRO DEL CORO E DEL CORO DI VOCI BIANCHE MAURO BUCARELLI SEGRETARIO ARTISTICO

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

AURELIO REGINA PRESIDENTE

JOSÉ R. DOSAL AMMINISTRATORE DELEGATO LAVINIA BIAGIOTTI CIGNA VICEPRESIDENTE AZZURRA CALTAGIRONE NICOLA MACCANICO MICHELE DALL’ONGARO

INVITATO PERMANENTE SENZA DIRITTO DI VOTO COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

CLAUDIA BRIZZI DIRETTORE GENERALE

PIETRO PENNACCHI PRESIDENTE VALTER PASTENA

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

LEONARDO QUAGLIATA

MICHELE DALL’ONGARO PRESIDENTE

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA REDAZIONE

UFFICIO COMUNICAZIONE STRATEGICA FONDAZIONE MUSICA PER ROMA PROGETTO EDITORIALE

LUCIA RITROVATO

NOEMI DI MURO GIORGIO ENEA SIRONI ELEONORA DONATI ALESSANDRA MENICHINCHERI FRANCESCA POMPILI LUCIO COLAVERO ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA REDAZIONE

UFFICIO COMUNICAZIONE E STAMPA ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA ANOUK ASPISI RESPONSABILE EMANUELA FLORIDIA LEANDRO GIORI PAOLA PACETTI TESTI DI

UMBERTO NICOLETTI ALTIMARI

GIANNI LETTA VICEPRESIDENTE LUIGI ABETE PAOLO ASTALDI FRANCO BASSANINI GIORGIO BATTISTELLI LUCA BERGAMO NICOLA BULGARI GIUSEPPE CORNETTO BOURLOT MATTEO D’AMICO VITTORIO DI PAOLA IVAN FEDELE CARLO MARIA PARAZZOLI

DIREZIONE CREATIVA PROGETTO GRAFICO E ILLUSTRAZIONI

CARLOS TOMAS LORA ACOSTA

STAMPA

QUINTILY SPA

I LE INFORMAZIONI SUGLI EVENTI SONO SOGGETTE

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

A MODIFICHE CONSULTABILI SUL SITO WWW.AUDITORIUM.COM

LUCA FAZIO PRESIDENTE

PATRIZIA PADRONI FOTO COPERTINA: © WILLIAMS & HIRAKAWA

VINCENZO DONNAMARIA

ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA SOCI FONDATORI DI DIRITTO

SOCI FONDATORI PRIVATI

PARTNER ISTITUZIONALE

SPONSOR DELLA STAGIONE

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA SOCI FONDATORI

SPONSOR

SPONSOR TECNICI MUSICA PER ROMA

BEVERAGE PARTNER

FORNITORE UFFICIALE DEGLI STRUMENTI PER FONDAZIONE MUSICA PER ROMA ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA


AUDITORIUM.COM #ROMASUMMERFEST

CON IL PATROCINIO DI

CON IL CONTRIBUTO DI

MOBILITY PARTNER

MEDIA PARTNER UFFICIALI

COMMUNITY PARTNER

PARTNER TECNICO

IN COLLABORAZIONE CON

RADIO UFFICIALE


ESTATE 2018

#ROMASUMMERFEST

DOMENICA 1 LUGLIO CAVEA  ORE 21

OLIVER ONIONS REUNION LIVE TOUR DA 25 A 43 + D.P.

MARTEDÌ 3 LUGLIO CAVEA  ORE 21

SIMPLE MINDS DA 26,50 A 48 + D.P.

Al Roma Summer Fest uno straordinario ritorno. L’Oliver Onions Reunion Live Tour riunirà il duo simbolo di un’intera generazione. Dune Buggy, Sandokan, Orzowei, Banana Joe, Bulldozer, Continuavano a chiamarlo Trinità sono solo alcuni degli indimenticabili successi composti da Guido e Maurizio De Angelis. Ad accompagnare il duo una superband composta da 18 musicisti e un coro di 40 persone per l’immancabile Coro dei Pompieri.

I Simple Minds, di successo in successo, sono ad oggi una delle band più importanti al mondo. Dopo aver girato l’Italia quest’anno con uno speciale ed intimo acoustic tour, in compagnia di KT Tunstall, la band è pronta a tornare nuovamente nella penisola. Con nuova musica. Con un nuovo album, Walk Between Worlds.

PACCHETTO BOLLANI 50% DI SCONTO PER I CONCERTI DEL 5 E 16 LUGLIO GIOVEDÌ 5 LUGLIO CAVEA  ORE 21

ORCHESTRA DELL’ACCADEMIA DI SANTA CECILIA

IGUDESMAN & JOO SPECIAL GUEST

STEFANO BOLLANI

DA 20 A 45 PROMO: SCONTO 50% PER CHI HA ACQUISTATO IL BIGLIETTO DEL 16 LUGLIO Ridere insieme a musica con Igudesman e Joo e il nuovo concerto-spettacolo UpBeat. Due virtuosi di violino e pianoforte che giocano ripercorrendo temi e celebri “hits” trasformati in gag che coinvolgono anche l’Orchestra di Santa Cecilia. Serata irresistibile se come ospite d’onore c’è un altro giocoliere della musica come Stefano Bollani: ogni genere musicale dal classico, al pop, al jazz viene riletto con la straordinaria energia che Igudesman e Joo infondono alla loro affascinante e travolgente inventiva comica.

VENERDÌ 6 LUGLIO CAVEA  ORE 21

FRANCESCO DE GREGORI TOUR 2018 DA 28 A 55 Si chiama semplicemente Tour 2018, il nuovo tour di Francesco De Gregori che partirà il 6 luglio dalla cavea di Roma e lo vedrà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.


STAND UP!

@ROMASUMMERFEST

SABATO 7 LUGLIO CAVEA  ORE 21

SNARKY PUPPY DA 20 A 30 + D.P

DOMENICA 8 LUGLIO CAVEA  ORE 21

HOLLYWOOD VAMPIRES

JOHNNY DEPP • ALICE COOPER • JOE PERRY DA 52 A 80 + D.P.

Evento speciale estivo del Roma Jazz Festival arrivano in Italia per una data unica al Roma Summer Fest gli Snarky Puppy, la band underground americana più acclamata degli ultimi anni fondata da Michael League, che ha guadagnato il suo primo Grammy Award nel 2014 per la Best R&B Performance, un altro Grammy nel 2016 nella sezione Best Contemporary Instrumental album con Culcha Vulcha, sezione già vinta nel 2015 con Sylva.

Grandissima attesa per il super gruppo capitanato da Alice Cooper e del quale fanno parte - tra gli altri – la star del cinema Johnny Depp ed il chitarrista leader degli Aerosmith Joe Perry. I Vampires saliranno sul palco per offrire ai fan un energetico concerto rock non-stop, presentando brani tratti dal loro album di debutto The Hollywood Vampires pubblicato nel 2015, oltre alle interpretazioni di grandi classici come “My Generation”, “Whole Lotta Love” e un medley “School’s Out”/“Another Brick in the Wall.

LUNEDÌ 9 LUGLIO CAVEA  ORE 21

MARTEDÌ 10 LUGLIO CAVEA  ORE 20.45

ALANIS MORISSETTE OPENING ACT

FRANCESCA MICHIELIN DA 35 A 60 + D.P.

Alanis Morissette è una delle cantanti e autrici più apprezzate nel panorama musicale contemporaneo che ritorna live all’Auditorium Parco della Musica. È dal 1995 che Alanis Morissette continua a conquistare fan e critica di tutto il mondo con i suoi lavori musicali e non. Basti pensare che la cantante canadese ha vinto 14 Canadian Juno Awards, 7 Grammy (e ottenuto ulteriori 14 nomination), ha ricevuto 1 candidatura ai Golden Globe e venduto oltre 60 milioni di dischi.

FRANZ FERDINAND MOGWAI UNICA DATA /DOPPIO CONCERTO

DA 35 A 42+ D.P.

Il Roma Summer Fest, presenta un evento unico, un doppio concerto da non perdere: sul palco della cavea saliranno i Franz Ferdinand - premiati recentemente dal New Musical Express come “migliore live band” e a pochi giorni dall’uscita del nuovo album “Always ascending” - e una delle band più importanti della scena post rock internazionale, i Mogwai. Un concerto unico.


ESTATE 2018

#ROMASUMMERFEST

MERCOLEDÌ 11 LUGLIO CAVEA  ORE 21

RINGO STARR AND HIS ALL STARR BAND DA 35 A 130,50+ D.P. Steve Lukather (Toto) chitarra, Gregg Rolie (Santana, Journey) tastiere Graham Gouldman (10CC) basso Colin Hay (Men at Work) chitarra Warren Ham (Kansas) sassofoni, tastiere, percussioni Gregg Bissonnette (David Lee Roth) batteria Ringo Starr nel Tour Europeo con la sua All Starr Band. Dopo sei anni con la stessa formazione Ringo dà il benvenuto al ritorno nel gruppo di Colin Hay e al nuovo membro Graham Goudman dei 10CC.

VENERDÌ 13 LUGLIO CAVEA  ORE 21

ALEX BRITTI DA 22 A 37 + D.P.

Alex Britti celebra al Roma Summer Festival i “40” anni dal giorno in cui mise le mani su una chitarra per la prima volta. Si celebra la “Chitarra”, la scaletta è composta da brani che percorrono la sua lunga carriera, dagli esordi agli ultimi dischi più sofisticati e maturi, insomma “la chitarra” estensione naturale del suo corpo, compagna inseparabile di lunghi viaggi, “il blues” la sua musa ispiratrice, paragonabile all’ingrediente principale di un piatto gourmet. Il jazz e il pop che ben dosati si fondono alla perfezione rendendo il tutto estremamente godibile.

GIOVEDÌ 12 LUGLIO CAVEA  ORE 21

ORCHESTRA DELL’ACCADEMIA DI SANTA CECILIA

EZIO BOSSO NUOVI MONDI DA 20 A 45

Lo scorso anno Ezio Bosso ha festeggiato il suo ritorno sul podio, dopo sette anni di assenza, insieme all’Orchestra di Santa Cecilia. A un anno esatto di distanza la magia si ripete con un programma intitolato Nuovi Mondi, in cui Bosso dirigerà la sua Sinfonia n. 1 “Oceans” e la Sinfonia n. 9 “Dal nuovo mondo” di Dvořák. Solista il Primo violoncello dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, Luigi Piovano.

SABATO 14 LUGLIO CAVEA  ORE 21

THE CHICK COREA AKOUSTIC BAND DA 30 A 50+ D.P. La Chick Corea Akoustic Band riunisce Chick Corea con i collaboratori di lunga data John Patitucci e Dave Weckl, in un primo tour dopo più di 20 anni che riporta nella formazione classica del trio acustico le chitarre whipshot e i pioneristici voli lirici della Elektric Band. Insieme sul palco sotto le stelle della cavea l’energia illimitata di Chick al pianoforte, l’impareggiabile maestria di John al basso e l’inconfondibile brillantezza di Dave alla batteria daranno vita a un concerto indimenticabile.


STAND UP!

@ROMASUMMERFEST

PACCHETTO BOLLANI 50% DI SCONTO PER I CONCERTI DEL 5 E 16 LUGLIO

LUNEDÌ 16 LUGLIO CAVEA  ORE 21

STEFANO BOLLANI QUE BOM DA 22 A 35 + D.P. PROMO: SCONTO 50% PER CHI HA ACQUISTATO IL BIGLIETTO DEL 5 LUGLIO

MARTEDÌ 17 LUGLIO CAVEA  ORE 21

JAMES BLUNT DA 50 A 70+ D.P.

Stefano Bollani, dopo il grande successo di Carioca del 2007, torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane con Que Bom, disco in uscita a maggio 2018 e tour in tutto il mondo dall’estate 2018. Il legame tra Stefano Bollani e il Brasile è profondo e prezioso. Del 2007 è il grande successo dell’album e tour Carioca - che vendette più di 70.000 copie. Sempre nel 2007 il pianoforte a coda di Bollani suonò nel mezzo della favela di Pereira de Silva per un concerto evento di risonanza mondiale. Prima di lui era entrato a suonare il piano in una favela solo Antonio Carlos Jobim.

James Blunt, lo straordinario artista che ha venduto nella sua carriera oltre 30 milioni di dischi tra album e singoli, accumulato più di 625 milioni di views su YouTube e oltre 680 milioni di streams nelle piattaforme digitali, arriva in Auditorium con il suo “The Afterlove Tour”, album acclamato dalla critica realizzato da autori e produttori prestigiosi quali Ed Sheeran, Ryan Tedder, Emily Warren (The Chainsmokers), Mozella (Miley Cyrus, Madonna) e Stephan Moccio (The Weeknd).

MERCOLEDÌ 18 LUGLIO CAVEA  ORE 21

GIOVEDÌ 19 LUGLIO CAVEA  ORE 21

CORO DELL’ACCADEMIA DI SANTA CECILIA E CHOMINCIAMENTO DI GIOIA

ORFF, CARMINA BURANA DA 10 A 20 Torna un classico amatissimo dal pubblico, i Carmina Burana del tedesco Carl Orff, 24 brani con testo in latino saranno eseguiti dal Coro, Voci Bianche, Solisti e Percussioni dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretti da Ciro Visco. La serata sarà introdotta dal gruppo specialistico di musica medievale Chominciamento di gioia che ripropone con strumenti storici una selezione di Carmina contenuti nel codice del Monastero di Benediktbeuern.

JETHRO TULL DA 26 A 61+ D.P.

Ian Anderson presenterà i 50 anni dei Jethro Tull in un tour mondiale, per celebrare l’anniversario d’oro della leggenda del rock-progressive. Jethro Tull è uno dei più grandi gruppi rock-progressive di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di lavori comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell’anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, alcuni dei quali incentrati sul periodo formativo precedente e soprattutto sui “heavy hitters” del catalogo Tull.


ESTATE 2018

#ROMASUMMERFEST

VENERDÌ 20 LUGLIO CAVEA  ORE 21

AN EVENING WITH PAT METHENY DA 26,50 A 52,50 + D.P.

SABATO 21 LUGLIO CAVEA  ORE 21

CAETANO VELOSO IN CONCERTO CON MORENO, ZECA E TOM "OFERTORIO" DA 40 A 80 + D.P.

Vincitore di 20 Grammy e recentemente entrato nella Downbeat Hall of Fame come musicista più giovane e quarto chitarrista (dopo Django Reinhardt, Charlie Christian e Wes Montgomery), Pat Metheny ritorna all’Auditorium Parco della Musica per una tappa estiva del suo lungo tour partito nel 2016 in cui presenta al pubblico i più grandi classici tratti dal suo repertorio. Ad affiancarlo il fedele batterista Antonio Sanchez, la bassista malesiana Linda May Han Oh e il pianista britannico Gwilym Simcock.

Uno spettacolo davvero suggestivo e particolare di Caetano Veloso e dei suoi tre figli, Moreno, Zeca e Tom, in occasione del loro nuovo tour, Ofertorio. In questo nuovo show Caetano Veloso & Family eseguiranno il repertorio della leggenda brasiliana e canzoni impossibili da dimenticare, come “Un canto de Afoxé para o blocco de Ilê”, “Hinterland”, “O Leãozinho” e “Reconvexo”. Ofertorio sarà uno spettacolo completamente in acustico: Caetano suonerà la sua amata chitarra, mentre Moreno, Zeca e Tom si alterneranno con vari strumenti.

DOMENICA 22 E LUNEDÌ 23 LUGLIO CAVEA  ORE 21

GIOVEDÌ 26 LUGLIO CAVEA  ORE 21

KING CRIMSON 30 A 70 + D.P.

Tornano in Italia i King Crimson, la band che ha fatto la storia del progressive rock e che durante nel corso della sua carriera ha influenzato ed ispirato molti artisti contemporanei dai diversi generi musicali creando una sorta di culto attorno al suo nome. Lo show di tre ore serrate trae materiali da tutti i periodi della storia della band, incluse sei tracce storiche che i Crimson non hanno mai suonato live prima, insieme ad arrangiamenti di alcuni classici del gruppo.

ORCHESTRA DELL’ACCADEMIA DI SANTA CECILIA

CIAJKOVSKIJ KHATIA BUNIATISHVILI DA 10 A 30 L’ultimo appuntamento con i concerti estivi di Santa Cecilia avrà come protagonista la giovane esuberante pianista georgiana Khatia Buniatishvili, regina non solo dei palcoscenici mondiali ma anche del web, dove spopola con milioni di visualizzazioni. Diretta da Yu Long eseguirà il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Ciajkovskij. Nella prima parte del programma verrà eseguita la sinfonia n. 1 "Il Titano" di Mahler.


STAND UP!

@ROMASUMMERFEST

VENERDÌ 27 LUGLIO CAVEA  ORE 21

STEVEN TYLER & THE LOVING MARY BAND DA 45 A 110 + D.P.

SABATO 28 LUGLIO CAVEA  ORE 21

STING+SHAGGY DA 50 A 170 + D.P.

Steven Tyler, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. Steven Tyler, arriva all’Auditorium con la band The Loving Mary, un sestetto di Nashville, Tennessee, che unisce sonorità e melodie country a sonorità più rock e dure. La setlist comprenderà tutte le più grandi hit di Steven Tyler, così come alcuni brani tratti dal suo ultimo album come solista, We’re All Somebody From Somewhere.

Dopo l’esibizione in qualità di superospite al Festival di Sanremo, il più eclettico dei cantautori, Sting, arriva in Auditorium accompagnato da Shaggy. Il duo si esibirà sia in coppia sia singolarmente sul palco e presenteranno alcuni brani dal loro album dal sapore reggae 44/876. Durante lo show i due artisti riproporranno anche alcuni fra i loro successi più grandi come “Every Breath You Take”, “Englishman in New York”, “Message in a Bottle”, “It Wasn’t Me”, “Mr. Boombastic” e “Angel”.

LUNEDÌ 30 LUGLIO CAVEA  ORE 21

MERCOLEDÌ 01 AGOSTO CAVEA  ORE 21

BAUSTELLE DA 22 A 30 + D.P. I Baustelle tornano nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest. La band formatasi nel 1996 a Montepulciano e diventata una delle migliori band del panorama indie-rock, presenterà i brani del nuovo album L’Amore e la violenza – Vol. 2 prodotto artisticamente da Bianconi, mixato da Pino "Pinaxa" Pischetola e composto da dodici brani definiti da Bianconi "dodici nuovi pezzi facili”.

BANDABARDÒ 18 La Bandabardò, che a buon diritto può dirsi una delle live band più vitali in Italia, compie 25 anni di attività e li festeggia a casa, ovvero in tour, col pubblico che partecipa come ad una festa straripante d’affetto, cantando infaticabile ogni canzone, senza perdersi un solo verso, in un interminabile scambio d’intesa. Sarà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per raccontare con 25 canzoni i 25 anni di strada e di incontri. Insomma, nozze d’argento show.


ANITICIPAZIONE SETTEMBRE

PRESENTANO

KIDS CORNER GRATUITO AL ROMA SUMMER FEST DAL 3 AL 22 LUGLIO, ORE 20–24

prenotazione presso l’area sponsor del Roma Summer Fest, durante i concerti, fino a esaurimento posto disponibili.

David Crosby voce, chitarra James Raymond tastiera Mai Agan basso Steve DiStanislao batteria Jeff Pevar chitarra Michelle Willis tastiera e voce

GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE SALA SANTA CECILIA  ORE 21

DAVID CROSBY & FRIENDS SKY TRAILS TOUR 2018 DA 26,50 A 48 + D.P. David Crosby, uno dei protagonisti assoluti della storia del rock, due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, co-fondatore dei Byrds e dei Crosby, Stills & Nash, torna all’Auditorium Parco della Musica per presentare il suo progetto solista. Accompagnato da cinque amici dall’eccezionale talento propone uno spettacolo fantastico in cui presenterà i brani del suo nuovo album Sky Trails, oltre ad alcune delle sue canzoni più amate e ai suoi più grandi successi.


L'estate a Casa del Jazz con il Roma Jazz Festival e I Concerti nel Parco


DOMENICA 1 LUGLIO

€ 20

ENRICO RAVA / DANILO REA Enrico Rava tromba; Danilo Rea pianoforte

DOMENICA 8 LUGLIO

€ 15

WOODSTOCK RELOADED WIRE TRIO Enrico Zanis piano e tastiere; Enzo Pietropaoli basso elettrico; Alessandro Paternesi batteria e live electronics. con la partecipazione di Ernesto Assante e Gino Castaldo.

LUNEDÌ 9 LUGLIO

LICAONES

€ 18

Mauro Ottolini trombone; Francesco Bearzatti sax; Oscar Marchioni organo; Paolo Mappa batteria.

MERCOLEDÌ 11 LUGLIO

€ 20

CAMILLE BERTAULT TRIO PAS DE GÉANT Camille Bertault voce; Fady Farah pianoforte; Christophe Minck contrabbasso.

42ma EDIZIONE VENERDÌ 13 LUGLIO

DAL 1 LUGLIO AL 5 AGOSTO ORE 21 CASA DEL JAZZ

VIALE DI PORTA ARDEATINA 55

TONY ALLEN THE SOURCE

Tony Allen batteria; Cesar Anot basso; Jean François Kellner chitarra; Jean Phi Dary tastiera; Nicolas Giraud tromba; Yann Jankielewicz sax e tastiera; Patrick Gorce percussioni.

DOMENICA 15 LUGLIO

DIREZIONE ARTISTICA MARIO CIAMPÀ

€ 25

€ 18

GIOVANNI GUIDI / FABRIZIO BOSSO NOT A WHAT

WWW.ROMAJAZZFESTIVAL.IT

Fabrizio Bosso tromba; Aaron Burnett sax tenore; Giovanni Guidi pianoforte; Dezron Douglas contrabbasso; Joe Dyson batteria.

MERCOLEDÌ 18 LUGLIO

€ 15

THE FREEXIELANDERS

Aurelio Tontini tromba; Giancarlo Schiaffini trombone; Eugenio Colombo sax alto; Alberto Popolla clarinetto alto, clarinetto; Errico de Fabritiis sax tenore; Francesco lo Cascio vibrafono; Gianfranco Tedeschi contrabbasso; Nicola Raffone batteria.

CON IL CONTRIBUTO DI

IN COLLABORAZIONE CON


GIOVEDÌ 19 LUGLIO

€ 28

RANDY WESTON'S AFRICAN RHYTHMS QUARTET

Randy Weston piano; Alex Blake basso; Neil Clarke percussioni africane, trombone; Tk Blue, sax alto.

DOMENICA 22 LUGLIO

€ 15

COREY HARRIS ACOUSTIC TRIO LET’S HAVE AN ACOUSTIC NIGHT Corey Harris chitarra e voce; Hook Herrera armonica e voce; Lino Muoio mandolino.

LUNEDÌ 23 LUGLIO

€ 28

DOMENICA 29 LUGLIO

€ 15

BIG FAT BAND "TEMPI MODERNI" DI CHARLIE CHAPLIN Massimo Pirone Composizioni, direzione e trombone; Mario Caporilli, Matteo Gentile, Paolo Federici, trombe; Palmiro Delbrocco trombone; Gabriele Colarossi, Giorgio Guarini, Stefano Angeloni, Andrea Tardioli, Adriano Piva, sassofoni; Fausto Coppa tuba; Emanuele Croma Rizzo piano; Francesco Sacchetti chitarra; Daniele Sambrotta batteria; Marco Piersanti contrabbasso; Vicky Pellegrino, Linda Longo, Milena Cordeschi, Francesco Sofia, voci; special guest Gege' Munari batteria.

LUNEDÌ 30 LUGLIO

€ 15

CINEMA ITALIA OMAGGIO AL GRANDE CINEMA ITALIANO

VIJAY IYER SEXTET FAR FROM OVER

Rosario Giuliani sax; Luciano Biondini fisarmonica; Enzo Pietropaoli contrabbasso; Michele Rabbia batteria, percussioni, elettronica.

Vijay Iyer pianoforte, fender rhodes; Graham Haynes tromba, flicorno, electronics; Steve Lehman sax alto; Mark Shim sax tenore; Stephan Crump contrabbasso; Tyshawn Sorey batteria.

MARTEDÌ 31 LUGLIO

MARTEDÌ 24 LUGLIO

diretta dal M.° Mario Corvini; Maurizio Miotti, Assistente alla direzione; Sassofoni: Diego Bettazzi, Vittorio Cuculo, Igor Marino, Francesco Dominicis, Riccardo Nebbiosi; Trombe: Andrea Priola, Stefano Monastra, Nicola Tariello, Chiara Orlando; Tromboni: Mattia Collacchi, Stefano Coccia, Eugenio Renzetti, Federico Proietti; Luca Berardi, chitarra; Marco Silvi, pianoforte; Nicolò Pagani, contrabbasso; Davide Sollazzi, batteria.

€ 28

DEE DEE BRIDGEWATER MEMPHIS… YES, I’M READY Dee Dee Bridgewater voce; Barry Campbell basso; Charlton Johnson chitarra; Bryant Lock-hart sax; Sharisse Norman e Shontelle Norman-Beatty coro; Curtis Pulliam tromba; Carlos Sargent batteria; Dell Smith piano, organo.

MERCOLEDÌ 25 LUGLIO

€ 20

TANOTRIO FEAT. GEORGE GARZONE & LEO GENOVESE George Garzone sax tenore; Leo Genovese piano; Daniele Germani sax alto; Stefano Battaglia contrabbasso; Juan Chiavassa batteria.

GIOVEDÌ 26 LUGLIO

€ 20

PAOLO FRESU / CHANO DOMINGUEZ Paolo Fresu tromba e flicorno; Chano Dominguez pianoforte.

VENERDÌ 27 LUGLIO

€ 25

STEVE COLEMAN AND FIVE ELEMENTS

Steve Coleman sax alto; Kokayi voce; Jonathan Finlayson tromba; Anthony Tidd basso; Sean Rickman batteria.

€ 15

NEW TALENTS JAZZ ORCHESTRA IL JAZZ VA AL CINEMA

GIOVEDÌ 2 AGOSTO

LIZZ WRIGHT GRACE

€ 28

Lizz Wright voce; Bobby Sparks tastiere; Nicholas D'Amato basso; Brannen Temple batteria; Martin Kolarides chitarra.

VENERDÌ 3 AGOSTO

CHANSONS!

€ 15

Fabio Zeppetella chitarra; Emmanuel Bex organo e voce; Geraldine Laurent sax alto; Amedeo Ariano, batteria.

SABATO 4 AGOSTO

PIJI SICILIANI

€ 15

Piji voce e chitarra; Gian Piero Lo Piccolo clarinetto; Egidio Marchitelli live elettronics e chitarra; Francesco Saverio Capo basso; Andy Bartolucci batteria.

DOMENICA 5 AGOSTO

€ 15

SWING VALLEY BAND

Giorgio Cuscito sax tenore; Mario Caporilli tromba; Ferdy Coppola sax tenore e voce; Gino Cardamone chitarra; Alberto Antonucci contrabbasso; Fabiano Giovannelli batteria; Monica Gilardi voce.


2 LUGLIO

€ 25 IN ESCLUSIVA - DATA UNICA A ROMA

GRAHAM NASH

AN INTIMATE EVENING OF SONGS AND STORIES Graham Nash Shane Fontaine chitarra, voce Todd Caldwell tastiere, voce

3 LUGLIO

€ 15 DEBUTTO A ROMA

JOEY ALEXANDER ECLIPSE

Joey Alexander piano solo

ESTATE 2018 XXVIII EDIZIONE DAL 2 LUGLIO AL 1 AGOSTO 2018 ORE 21.00 CASA DEL JAZZ

VIALE DI PORTA ARDEATINA 55 DIREZIONE ARTISTICA TERESA AZZARO WWW.ICONCERTINELPARCO.IT

4 LUGLIO

€ 15 PRIMA ASSOLUTA

GIO EVAN

A PIEDI IL MONDO special guest Simone Vallerotonda liuto Gio Evan poeta cantante Giacomo Oro chitarra, synt Daniele Sciolla basso, synt Giovanni Giancaspro tastiere, voce

5 LUGLIO

€ 15

MONICA MOLINA

MONICA MOLINA LIVE Monica Molina voce Toni Cuenca contrabbasso Jorge Vera pianoforte Manuel Gomez batteria

6 LUGLIO

€ 15 PRIMA ASSOLUTA

PLAYER2 ORCHESTRA

VIDEOGAMES & CULT MOVIES #START Ivano Guagnelli direttore con la partecipazione di Olimpia Pagni cantante in Cosplay Cristian Paolucci sound engineering Alessio Contorni video maker Riccardo La Chioma produzione esecutiva Produzione I Concerti nel Parco In collaborazione con Romics Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games

CON IL CONTRIBUTO DI

IN COLLABORAZIONE CON

17 LUGLIO  21:00 € 10 CASA DEL JAZZ (VIALE DI PORTA ARDEATINA 55)

ORCHESTRA NAZIONALE JAZZ GIOVANI TALENTI OSCENE RIVOLTE DIRETTORE PAOLO DAMIANI

Si ringrazia MiBACT Direzione generale spettacolo


10 LUGLIO

€ 15 EUROPEAN SUMMER TOUR 2018

20 LUGLIO

€ 20 DATA UNICA A ROMA

THE BLACK BLUES BROTHERS

AVION TRAVEL

Ali Salim Mwakasidi, Bilal Musa Huka, Hamisi Ali Pati, Rashid Amini Kulembwa, Seif Mohamed Mlevi ballerini acrobati, cantanti

Peppe Servillo voce; Mario Tronco tastiere; Duilio Galioto piano e tastiere Peppe D’Argenzio sax; Ferruccio Spinetti contrabbasso; Mimì Ciaramella batteria

scritto e diretto da Alexander Sunny coreografie Electra Preisner e Ahara Bischoff scenografie Siegfried Preisner e Loredana Nones, Studiobazart – Mousiké

21 LUGLIO

THEY ARE BACK IN BLACK!

12 LUGLIO

€ 15 PRIMA A ROMA

PAOLO CEVOLI

ROSSINI COMPILATION PER PATACCA NARRANTE E 4 SAX

Paolo Cevoli voce recitante Quartetto Saxofollia Fabrizio Benevelli sax soprano; Govanni Conti sax contralto Marco Ferri sax tenore; Alessandro Creola sax baritono Musiche di Gioacchino Rossini Arrangiamenti musicali Michele Mangani - Stefano Caniato Testo e drammaturgia Paolo Cevoli

14 LUGLIO

€ 15 PRIMA ASSOLUTA

CLAUDIA GERINI

QUALCHE ESTATE FA

VITA POESIA E MUSICA DI FRANCO CALIFANO Claudia Gerini attrice, cantante Solis String Quartet Vincenzo Di Donna violino Luigi De Maio violino Gerardo Morrone viola Antonio Di Francia violoncello Regia di Massimiliano Vado Soggetto e testo di Stefano Valanzuolo Canzoni di Franco Califano arrangiate da SSQ

16 LUGLIO

€ 20 DATA UNICA A ROMA

SUZANNE VEGA

PRIVÉ TOUR

€ 15 PRIMA ASSOLUTA

FILIPPO TIMI GIUSEPPE ALBANESE CLAIR DE LUNE

ANAGRAFICA SENTIMENTALE DI UN GENIO INQUIETO Filippo Timi voce recitante; Giuseppe Albanese pianoforte musiche di Claude Debussy; Lettere a/di Claude Debussy; Poesie di Paul Verlaine, Charles – Marie Leconte de Lisle, Percy Bysshe Shelley, Charles Baudelaire Elaborazione drammaturgica di Filippo Timi Produzione I Concerti nel Parco – Debussy | 100°

28 LUGLIO

€ 20 DATA UNICA A ROMA

TERESA SALGUEIRO O HORIZONTE …E A MEMÓRIA

Teresa Salgueiro voce Rui Lobato batteria, percussioni, chitarra Josè Peixoto chitarra Oscar Torres contrabbasso Carisa Marcelino accordion

1 AGOSTO

€ 15 PRIMA ASSOLUTA

FLAMENCO TANGO NEAPOLIS ARRASSUSÌA

CHE A NAPOLI VUOL DIRE…NON SIA MAI! Flamenco Tango Neapolis Salvatore Russo pianoforte, percussioni, voce; Marco Pescosolido violoncello; Agostino Oliviero violino, oud arabo, chitarre; Gianni Migliaccio chitarra flamenco, percussioni, voce; Alessia Demofonti, baile e palmas; Massimiliano de Pasquale, baile, palmas e percussioni; Daniela Demofonti, Lucas Gatti, tangueri

EUROPEAN SUMMER TOUR 2018 Suzanne Vega voce e chitarra; Gerry Leonard chitarre

L’orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti (ONJGT) rappresenta un formidabile spaccato di giovani musicisti che si cimenteranno con un repertorio a cui hanno contribuito grandi voci della scena nazionale contemporanea. L’organico sarà diretto dal contrabbassista, violoncellista e compositore Paolo Damiani. La band comprende 11 talenti tra i migliori emersi in Italia negli ultimi anni e presenta un organico inusuale, che propone anche due voci femminili e un violino, oltre ai fiati e alla sezione ritmica. Si tratta di un ensemble di solisti che opera in un contesto poetico non tradizionale, ma legato alla policulturalità del jazz contemporaneo.

Camilla Battaglia e Costanza Alegiani voci; Mattia Feliciani e Simone Alessandrini sax; Giacomo Tantillo e Francesco Fratini tromba; Michele Fortunato trombone: Federico Zaltron violino; Manuel Magrini pianoforte; Massimo Imperatore chitarra; Enrico Smiderle batteria; Paolo Damiani contrabbasso e direzione

Paolo Damiani, che dirige e indirizza culturalmente l’ONJGT, è un musicista di grande progettualità, che ha sviluppato un linguaggio jazzistico originale ed europeo, distinguendosi per la capacità di far vivere l’estetica del jazz in contesti differenti da quelli tradizionali che, nell’ambito orchestrale, l’hanno visto protagonista sia nell’Italian Instabile orchestra che, come direttore, nell’Orchestre National De Jazz francese.

05 LUG ESTATE TREVIGIANA, PIAZZA RINALDI (TREVISO)

TOUR 17 LUG CASA DEL JAZZ (ROMA) 18 LUG ESTATE FIESOLANA TERRAZZA DEL TEATRO ROMANO (FIESOLE) 19 LUG PESCARA JAZZ, PORTO TURISTICO MARINA DI PESCARA (PESCARA)


24 LUGLIO  ORE 18 TEATRO STUDIO BORGNA INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

SING YOUR SONG ALLA SCOPERTA DELLA MIA MUSICA CON GIOCAJAZZ a cura di Massimo Nunzi con Orchestra Giocajazz Massimo Nunzi testi, direzione, tromba; Marta Colombo voce Tommaso Iacoviello tromba; Andrea Angeloni trombone Leonardo Radicchi sassofono tenore/soprano Diego Bettazzi sassofono alto; Silvia Manco piano, tastiere Paride Pignotti chitarra; Alberto Buffolano basso/programmazione Valerio Vantaggio batteria; Giada Primiano coreografia

Si concluderà il 24 luglio con un concerto all’Auditorium Parco della Musica Sing Your Song / Alla scoperta della mia musica con Giocajazz. Promosso dalla Fondazione Musica per Roma e Save The Children, con il sostegno del MiBACT e di Siae nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, il progetto artistico di formazione musicale e inclusione sociale a cura di Massimo Nunzi si è svolto a partire dal 15 giugno all’interno del Punto Luce di Torre Maura, il centro aggregativo di Save The Children, coinvolgendo attraverso 9 laboratori bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni residenti in aree prive di servizi e opportunità educative della periferia romana. Con l’obiettivo di stabilire una linea diretta fra l’esperienza e la cultura d’origine dei giovani e la conoscenza della musica, Nunzi e l’Orchestra di Giocajazz hanno proposto modelli e brani musicali celebri sulla base dei quali i ragazzi hanno creato musiche e testi originali, incoraggiati a investigare sulla propria creatività. Conclusa la fase laboratoriale in periferia, i brani letterari, poetici e musicali migliori confluiranno nel Gran Finale all’Auditorium che permetterà ai ragazzi e alle loro famiglie di essere protagonisti per un giorno, con la propria musica, in un contesto musicale professionale, ascoltando dal vivo i frutti del lavoro svolto. “L’esperienza di Sing your song resterà indelebilmente impressa nei miei ricordi musicali e in quelli del gruppo di artisti con cui l’abbiamo realizzata. Offrire la possibilità concreta ai ragazzi di poter immaginare la loro musica, non una musica da musicisti ma quella della loro ‘anima’ e poterla realizzare con un’orchestra, mi ha sempre affascinato sin da quando tentai l’esperimento, anni fa, con dei coreografi. I ragazzi hanno reagito entusiasticamente, dando un potente contributo e integrando con idee, suoni, parole e movimenti lo spettacolo del 24 luglio, che li vede, uniti, a fare musica e a mostrare che c’è un modo nuovo e diverso di imparare a farla e un nuovo approccio per trovare fiducia nelle proprie possibilità attraverso il lavoro di squadra. Un’idea di Orchestra come società perfetta, che unisce, integra e sfrutta tutte le possibili sfaccettature della Culture umane.” M.N.

Con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”


AVIS E VINCI I CONCERTI DEL ROMA SUMMER FEST

Avis lancia il concorso: Gioca, Noleggia e Vinci i Concerti del Roma Summer Fest! Partecipare è facilissimo: vai su www.concorsoavis.it e vota il gruppo o l’artista che preferisci tra coloro che si esibiranno al Roma Summer Fest 2018 e scopri subito se hai vinto 2 biglietti per partecipare al loro concerto. Inoltre, se hai noleggiato con Avis nel periodo di validità del concorso, parteciperai all’estrazione del premio finale ovvero due biglietti per il concerto di Sting e Shaggy, un noleggio weekend gratuito di una Volkswagen T-ROC e una notte in hotel. Non perdere questa occasione: partecipa subito!

AVIS OFFICIAL MOBILITY PARTNER OF ROMA SUMMER FEST

www.avisautonoleggio.it


NEW TALENTS JAZZ ORCHESTRA DIRETTA DA MARIO CORVINI

OUR MONK La New Talents Jazz Orchestra di Mario Corvini, propone Our Monk. Il nuovo progetto musicale, promosso dalla Fondazione Musica per Roma con il sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “SIllumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, si articola in una serie di concerti che prendono spunto da Thelonious Monk scelto come modello e riferimento per il suo approccio esecutivo fuori dagli schemi. Un omaggio al singolare pianista e compositore statunitense, artista eclettico e originale che ha rappresentato la sfera be bop a New York; un approccio all’interpretazione e un modo di intendere l’improvvisazione. Il materiale compositivo di Thelonious Monk è infatti il punto di partenza delle composizioni originali realizzate dall’orchestra, che opera trasformando i pattern e i riff originari in opere nuove, così da mantenere una linea stilistica unica, rendendo l’opera fluida e innovativa. A partire dal 7 luglio i giovani musicisti della band diretta da Mario Corvini saranno dunque protagonisti di un tour nazionale che toccherà i maggiori festival jazz italiani, affiancati da ospiti di eccezione come Stefano Di Battista, Daniele Tittarelli e Javier Girotto.

Mario Corvini direttore; Maurizio Miotti assistente coordinatore; Diego Bettazzi, Vittorio Cuculo, Alessio Bernardi, Igor Marino, Francesco Dominicis, Riccardo Nebbiosi sassofoni; Andrea Priola, Stefano Monastra, Nicola Tariello, Chiara Orlando trombe; Elisabetta Mattei, Mattia Collacchi, Stefano Coccia, Eugenio Renzetti, Federico Proietti tromboni; Luca Berardi chitarra; Marco Silvi pianoforte; Nicolò Pagani, Dario Giacovelli contrabbasso; Davide Sollazzi batteria.

A LUGLIO 07 LUGLIO POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 11 LUGLIO ORTACCIO JAZZ FESTIVAL 12 LUGLIO FANO JAZZ BY THE SEA FESTIVAL 13 LUGLIO CIVITAFESTIVAL 2018 22 LUGLIO UMBRIA JAZZ FESTIVAL

Con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”



MOSTRA FOTOGRAFICA

#WithRefugees

FINO AL 10 SETTEMBRE 2018 FOYER SINOPOLI INGRESSO LIBERO

LIFE IN SYRIA

SGUARDI DI ALEPPO E IDLIB

FOTOGRAFIE DI Mahmud Abdur-Rahman Mohammad Amen Qurabi Emad Najm Husso Jalal Al-Mamo Life Makers Team Nour Kelze Life in Syria è un progetto che nasce con l’intento di mostrare la realtà che milioni di Siriani sono costretti a vivere ogni giorno. Attraverso gli scatti di 5 fotografi siriani e di un team di blogger e giornalisti, vengono mostrati alcuni dei momenti che hanno scandito il conflitto Siriano dal 2011 al 2016. Le 27 fotografie in mostra si accompagnano ai testi scritti dagli autori delle stesse fotografie e rappresentano uno spaccato molto particolare dell’attivismo civile in Siria. Life in Syria è diventato un libro che vuol essere uno strumento di comunicazione per far emergere l’umanità e la vita nel conflitto e mostrare la lotta non violenta attiva del popolo siriano, per informare e stimolare la costruzione di un ponte culturale tra le comunità europee e siriane, rafforzando la pace e la solidarietà tra le due popolazioni civili.

Con il Patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati

USCITA DISCOGRAFICA

MAPPE DOUBLE CUT TINO TRACANNA MASSIMILIANO MILESI GUILIO CORINI FILIPPO SALA

Tutti i cd della Parco della Musica Records sono in vendita nei principali negozi di musica italiani e nel bookshop dell’Auditorium. www.auditorium.com/it/Multimedia/pdmrecords www.facebook.com/ParcodellaMusicaRec

in coproduzione con



UNA PRODUZIONE

CO N I L CO N T R I B U TO D I

SPONSOR UNICO

MEDIA PARTNER

CON IL SOSTEGNO DI

FONDAZIONE FRANCO - ITALIANA PER LA CREAZIONE CONTEMPORANEA

SPONSOR TECNICO

I N C O L L A B O R A Z I O N E CO N :

COMUNE DI PALOMBARA SABINA

FESTIVAL FRANCO–ITALIANO DI JAZZ E MUSICHE IMPROVVISATE direzione artistica Paolo Damiani e Armand Meignan

in collaborazione con La Francia in Scena, stagione artistica dell'Institut français Italia / Ambasciata di Francia in Italia

2018 XXI EDIZIONE

DAL 18 AL 21 SETTEMBRE Una striscia di terra feconda ha inventato ormai 21 anni fa e per la prima volta in Europa una “forma di festival” del tutto originale: invitare esclusivamente musicisti italiani e francesi, incentivando la creazione di formazioni con artisti dei due Paesi mediante Residenze e valorizzando non soltanto i musicisti più conosciuti ma anche i migliori giovani talenti. Le produzioni originali e la commissione di musica nuova mirano a spostare la musica più in là, aiutando gli artisti a emozionarci: ‘toucher au cœur’, voilà.


EVENTI PRESSO AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA VIA PIETRO DE COUBERTIN 30

EVENTI PRESSO CASA DEL JAZZ VIALE DI PORTA ARDEATINA 55

MARTEDÌ 18 SETTEMBRE  21 TEATRO STUDIO BORGNA

€ 10

SYLVAIN RIFFLET MECHANICS

GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE  21 TEATRO STUDIO BORGNA

BESSON / FERLET / KERECKI AIRES

Sylvain Rifflet sax; Joce Mienniel flauto; Benjamin Flament percussioni; Philippe Giordani chitarre; Prima nazionale

Airelle Besson tromba; Édouard Ferlet pianoforte; Stéphane Kerecki contrabbasso. Prima nazionale

REA / BARBERINI

BENNI / TAGLIAVIA

Danilo Rea pianoforte; Urbano Barberini voce narrante; testo di NelloTrocchia.

Stefano Benni voce narrante; Giulia Tagliavia pianoforte. Produzione originale

UN TANGO CON BORGES

LE ROVINE DI ADRIANO

MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE  21 TEATRO STUDIO BORGNA

CONFERIMENTO DEL PREMIO SIAE 2018

€ 10

ASSEGNATO A 3 GRUPPI FRA I PRIMI CLASSIFICATI DEL REFERENDUM TOP JAZZ INDETTO DAL MENSILE MUSICA JAZZ Francesco Massaro & Bestiario featuring Gianni Lenoci Francesco Massaro sax baritono, clarinetto basso, elettronica; Mariasole De Pascali flauto piccolo, flauto alto Gianni Lenoci pianoforte, elettronica Michele Ciccimarra batteria, percussioni.

Federica Michisanti Trioness

Federica Michisanti contrabbasso;Gianluca Vigliar; sax tenore, Simone Maggio pianoforte.

Jacopo Ferrazza Trio featuring Enrico Zanisi

Jacopo Ferrazza contrabbasso; Enrico Zanisi pianoforte; Valerio Vantaggio batteria. Produzione originale

DANIEL HUMAIR QUARTET

Daniel Humair batteria; Fabrice Martinez tromba; Vincent Lê Quang sassofono; Stéphane Kerecki contrabbasso. Prima nazionale

€ 10

VENERDÌ 21 SETTEMBRE  21 TEATRO STUDIO BORGNA

€ 10

CELEA / COUTURIER / RABBIA Jean-Paul Céléa contrabbasso; François Couturier pianoforte; Michele Rabbia percussioni. Produzione originale

SABATO 22 SETTEMBRE 2018  21 CASA DEL JAZZ

COUTURIER

François Couturier pianoforte solo Prima nazionale

RESIDENZA D’ARTISTA 2018 Médéric Collignon tromba, voce; Camilla Battaglia voce; Andrea Molinari chitarra; Rosa Brunello contrabbasso; Perla Cozzone pianoforte. In collaborazione con l’Institut Francais Italia, l’Ambasciata di Francia in Italia, MIDJ, SIAE Produzione originale

€ 10


IN COLLABORAZIONE CON

VEN 22 SET  21:00 SALA SINOPOLI

MOGOYA OUMOU SANGARÉ DA € 15 A 30

MAR 25 E MER 26 SET  21:00 SALA PETRASSI

KINGDOM

AGRUPACIÓN SEÑOR SERRANO DA € 15 A 30

SAB 29  20:00 E DOM 30 SET  17:00 SALA PETRASSI

SAIGON

CAROLINE GUIELA NGUYEN LES HOMMES APPROXIMATIFS DA € 19 A 30


5X1000 S O S T I E N I L A C U LT U R A

BONUS CULTURA

HAI 18 ANNI?

REGALATI L’AUDITORIUM

Con il Bonus Cultura di 500€ messo a disposizione dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri puoi assistere gratuitamente anche ai nostri eventi! QUALI? Le Lezioni di Rock, gli Incontri D’Autore, le lezioni di Jazz, le Lezioni dI Ascolto e tutti i nostri grandi Festival tematici. COME FARE? Accedi al sito 18APP con la tua identità digitale (SPID), cerca tra gli eventi dell’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA quelli che ti interessano e genera i buoni dedicati, da usare su Ticketone per prenotare il tuo posto. I tuoi ingressi ti aspettano in Auditorium il giorno stesso dell’evento, potrai ritirarli direttamente in biglietteria.

FIRMA PER DESTINARE IL 5 PER MILLE DELL’IRPEF ALLA FONDAZIONE MUSICA PER ROMA

La Fondazione Musica per Roma è una organizzazione che vive in parte di fondi pubblici. Per programmare straordinari eventi con le più acclamate star del mondo dello spettacolo e garantire una crescente qualità dei servizi al pubblico ha bisogno anche del tuo contributo. Per destinare il tuo 5x1000 alla Fondazione Musica per Roma basta scrivere

05818521006

nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi.

2018 XVI EDIZIONE 6, 7, 25 E 26 SETTEMBRE TEATRO STUDIO BORGNA

“Musica sopra le righe, un pentagramma sinusoidale che curva lo spazio tra le pieghe del tempo, un divenire cognitivo oltre il limite fisico dimensionale, giovani menti, da Euterpe illuminate, che con mira platonica tornano nella caverna per aiutare gli uomini a comprendere trascendenti verità” Stefano Mastruzzi Jammin' è la rassegna promossa dal Saint Louis dedicata ai gruppi emergenti e alla scoperta di nuovi talenti in ogni ambito musicale, giunta alla sua XVI edizione. Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Festival, sotto la direzione artistica di Stefano Mastruzzi, nel corso degli ultimi 16 anni ha promosso la giovane sperimentazione a livello internazionale e i migliori artisti emergenti italiani, dando spazio alla più variegata commistione di generi.


Accademia Nazionale di Santa Cecilia | Luglio 2018

Anticipazioni dei concerti di settembre e ottobre dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

sta i u q Ac il tuo to liet g i b GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE  20:30 SALA SANTA CECILIA

DA 40 A 100 EURO

Biglietti in vendita dal 2 luglio

VENERDÌ 12 OTTOBRE  20:30 SABATO 13 OTTOBRE  18:00 DOMENICA 14 OTTOBRE  18:00 SALA SANTA CECILIA

DA 19 A 52 EURO

Novant'Ennio Una festa per Ennio Morricone

Concerto d'inaugurazione della Stagione 2018/2019

Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia Ennio Morricone direttore Carlo Rizzari direttore

Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia Antonio Pappano direttore

Grande festa per Ennio Morricone nell'anno del suo novantesimo compleanno. Novant'Ennio è una serata speciale per celebrare il compositore attraverso la musica, la sua, prima di tutto, ma anche quella di tanti altri autori che in Morricone hanno visto un maestro, un esempio, con uno sguardo ai brani che il compositore, premio Oscar ha amato e considerato fondamentali nella sua formazione musicale. Accanto a pagine celebri del suo catalogo, tra cinema e musica assoluta, ascolteremo alcuni omaggi musicali scritti per l'occasione da amici e colleghi come Piovani, Sciarrino, Desplat, Marianelli ma anche pagine di Petrassi e Webern e le improvvisazioni di Stefano Bollani. Una festa della musica e nella musica per dire: grazie Ennio!

Leonard Bernstein West Side Story

West Side Story Antonio Pappano

Il musical in forma di concerto

Nadine Sierra Maria Alek Shrader Tony Jessica Vosk Anita Mark Stone Riff Aigul Akhmetshina Rosalia

Biglietti in vendita dal 12 luglio


auditorium estate 2018

Orari apertura

Biglietteria

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA È APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 11 ALLE 20 DOMENICA E FESTIVI DALLE 10 ALLE 20 L’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA SARÀ CHIUSO DAL 2 AL AGOSTO AL 2 SETTEMBRE COMPRESI E RIAPRIRÀ AL PUBBLICO LUNEDÌ 3 SETTEMBRE

APERTA TUTTI I GIORNI  DALLE 11 ALLE 20

Visite guidate GIORNI FERIALI VISITE ARCHITETTONICHE SOLO SU PRENOTAZIONE PER GRUPPI DA MIN. 10 PERSONE. SABATO, DOMENICA E FESTIVI PARTENZE OGNI 60 MINUTI DALLE 11:30 ALLE 16:30. I TURNI DELLE 12:30 E DELLE 14:30 SARANNO IN LINGUA INGLESE. ALTRI TURNI SOLO SU PRENOTAZIONE PER SCUOLE E GRUPPI DA 10 A 40 PERSONE. OGNI ORA DALLE 11:30 ALLE 16:30. PERCORSO SALA SANTA CECILIA SALA SINOPOLI SALA PETRASSI CAVEA FOYER PARCO PENSILE PER ESIGENZE TECNICO - ARTISTICHE NON TUTTE LE SALE POTREBBERO ESSERE ACCESSIBILI E LE VISITE GUIDATE POTREBBERO ESSERE ANNULLATE, ANCHE CON BREVE PREAVVISO, IN CASO DI SPETTACOLI, PROVE O ALTRI AVVENIMENTI. BIGLIETTI INTERO 9 EURO RIDOTTO PER GRUPPI DA 10 A 40 PERSONE E OVER 65 7 EURO FINO A 26 ANNI, STUDENTI, GRUPPI SCOLASTICI ORGANIZZATI 5 EURO INFORMAZIONI TEL. 06 802.41.281 FAX 06 802.41.420 VISITEGUIDATE@MUSICAPERROMA.IT WWW.AUDITORIUM.COM

Bibliomediateca LA PIÙ MODERNA BIBLIOTECA MUSICALE DI ROMA. POSTAZIONI MULTIMEDIALI PER L’ASCOLTO DEI CONCERTI DELL’ACCADEMIA DI SANTA CECILIA E ACCESSO ALLE TECHE RAI APERTA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ  DALLE 10 ALLE 17 TEL. 06 80242332 – WWW.SANTACECILIA.IT

MUSA Museo degli Strumenti Musicali dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia APERTO TUTTI I GIORNI  DALLE 11 ALLE 17. CHIUSO IL GIOVEDÌ. INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 06 80242382 MUSEO.SANTACECILIA.IT MUSEO@SANTACECILIA.IT

NEI GIORNI DI SPETTACOLO CHIUDE A INIZIO EVENTO Acquisti telefonici: CALL CENTRE TICKETONE 892.101 (SERVIZIO A PAGAMENTO) DAL LUN AL VEN  8 - 21; SAB  9 - 17:30 CALL CENTRE ZÈTEMA (COMUNE DI ROMA) TEL. 06.06.08 TUTTE LE RIDUZIONI PREVISTE SONO APPLICABILI SOLTANTO PRESSO LA BIGLIETTERIA DELL’AUDITORIUM RIDUZIONE I LOVE AUDITORIUM: SCONTO DEL 25% SUL PREZZO INTERO DEL BIGLIETTO PER I GIOVANI DAI 18 AI 30 ANNI!

BIGLIETTI FONDAZIONE MUSICA PER ROMA E ACCADEMIA DI SANTA CECILIA A DOMICILIO

PER TUTTI GLI EVENTI PROGRAMMATI È ATTIVO IL SERVIZIO DI SPEDIZIONE A CASA DEI BIGLIETTI ACQUISTATI VIA INTERNET COSTO DI 12 EURO (SERVIZIO A PAGAMENTO DI TICKETONE) SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Parcheggio PARCHEGGIO A RASO ACCESSO DA VIALE DE COUBERTIN PARCHEGGIO MULTIPIANO ACCESSO DA VIALE DE COUBERTIN E/O VIALE MARESCIALLO PILSUDSKI CARNET DI TICKET PREPAGATI CON POSTO NON ASSICURATO 5 TICKET: 10 EURO 10 TICKET: 20 EURO TICKET PREPAGATI SINGOLI CON POSTO ASSICURATO COSTO TICKET: 3 EURO I TICKET DA 2 EURO IN CARNET SONO VALIDI DALLE  20 ALLE  00.30 I TICKET SPETTACOLO DA 3 EURO SONO VALIDI 4  DA UN'ORA PRIMA DELL'INIZIO DELLO SPETTACOLO INFO: WWW.ATAC.ROMA.IT CALL CENTER ATAC PARCHEGGI 0657003 DALLE 8 ALLE 18 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

Note Book NEL BOOKSHOP DELL’AUDITORIUM È DISPONIBILE UN AMPIO ASSORTIMENTO DI LIBRI, CD, DVD, SPARTITI. UN LUOGO DOVE LEGGERE E/O ASCOLTARE, OPPURE ACQUISTARE IL MERCHANDISE DELL’AUDITORIUM.

 TUTTO IL GIORNO FINO A TARDA SERA, TEL. 06 80693461

Per Piacere NELL’EMPORIO DELL’AUDITORIUM È POSSIBILE TROVARE GIOIELLI, CRAVATTE, QUADRI, VINO E IMPIANTI HI-FI. UN LUOGO DI QUALITÀ DOVE OGNI OGGETTO È ESCLUSIVO.

INGRESSO LIBERO

 DALLE 11 FINO A TARDA SERA. TEL. 06 80690384

MusEO ARISTAIOS Museo della Fondazione Musica per Roma

SparTito

MUSEO ARCHEOLOGICO Museo della Fondazione Musica per Roma

BART

RISTORANTE |  APERTO DA PRANZO FINO A TARDA NOTTE. TEL. 06 80691630 – WWW.RISTORANTESPARTITO.COM

RISTORANTE - BAR | APERTO TUTTI I GIORNI TEL. 06 80 24 14 37

RISPETTANO GLI ORARI DI APERTURA E CHIUSURA DELL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA INGRESSO LIBERO

WWW.AUDITORIUM.COM INFOLINE MUSICA PER ROMA 06 802.41.281 (DALLE  11 ALLE  18)

WWW.SANTACECILIA.IT INFOLINE SANTA CECILIA 06 80.82.058 BIGLIETTERIA@SANTACECILIA.IT


Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Khatia Buniatishvili Ciajkovskij Concerto per pianoforte

a c i ss % a l C 100 al

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Long Yu direttore Khatia Buniatishvili pianoforte Ciajkovskij Concerto per pianoforte n. 1 Mahler Sinfonia n. 1 “Il Titano” Giovedì 26 luglio ore 21 - Cavea Auditorium Parco della Musica www.santacecilia.it


Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Campagna abbonamenti

Ventotto concerti sinfonici, diciotto da camera, un luogo magico come il Parco della Musica nel quale vive una grande famiglia guidata da Antonio Pappano che salirà sul podio dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia alternandosi a nomi prestigiosi come quello del Direttore onorario Yuri Temirkanov e quello del Direttore ospite principale Mikko Franck. Tutti pronti a salpare per un lungo viaggio in musica, attraverso le melodie più suggestive del repertorio classico, romantico e contemporaneo. Kirill Petrenko, Gustavo Dudamel, Daniele Gatti e Myung-Whun Chung sono solo alcuni dei direttori ospiti ai quali si affiancheranno attesissimi debutti come quelli dei pianisti Paul Lewis e Lucas Debargue e di Sir John Eliot Gardiner. Tornano i beniamini del pubblico come Martha Argerich, Mischa Maisky, Lisa Batiashvili, Joyce DiDonato, András Schiff, Yefim Bronfman, Emanuel Ax, Grigory Sokolov per una nuova sbalorditiva stagione di concerti.


Campagna abbonamenti 18/19

Stagione Sinfonica 2018-2019 Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia direttore musicale Sir Antonio Pappano direttore ospite principale Mikko Franck direttore onorario Yuri Temirkanov maestro del coro Ciro Visco Sala Santa Cecilia OTTOBRE 12, 13 e 14 ottobre direttore Antonio Pappano Nadine Sierra (Maria) Alek Shrader (Tony) Jessica Vosk (Anita) Mark Stone (Riff) Aigul Akhmetshina (Rosalia) Bernstein West Side Story 18, 19 e 20 ottobre direttore Mikko Franck violoncello Sol Gabetta Ciajkovskij Romeo e Giulietta Lalo Concerto per violoncello Sibelius Sinfonia n. 2 NOVEMBRE 2, 3 e 4 novembre direttore John Adams Adams The Gospel according to the other Mary opera-oratorio su libretto di Peter Sellars (prima italiana) in coproduzione con Romaeuropa Festival 8, 9 e 10 novembre direttore Antonio Pappano pianoforte Daniil Trifonov Glinka Ruslan e Ludmilla: Ouverture Rachmaninoff Concerto per pianoforte n. 3 Ciajkovskij Sinfonia n. 4 22 novembre fuori abbonamento direttore Donato Renzetti pipa Lan Weiwei Xi’an Symphony Orchestra La Via della Seta* Rossini La gazza ladra: Sinfonia Tan Dun Concerto per pipa Ciajkovskij Sinfonia n. 5 *inaugurazione dell’anno dedicato alla Via della Seta DICEMBRE 6, 7 e 8 dicembre direttore Leonidas Kavakos corno Alessio Allegrini Mozart Il flauto magico: Ouverture Mozart Concerto per corno n. 2 K 417 Bruckner Sinfonia n. 6 13, 14 e 15 dicembre direttore Manfred Honeck pianoforte Paul Lewis soprano Regula Mühlemann contralto Marianna Pizzolato tenore Kenneth Tarver basso Tareq Nazmi Mozart Exultate, jubilate K 165 Beethoven Concerto per pianoforte n. 3 Haydn Messa “In tempore belli” (Paukenmesse)

20, 21 e 22 dicembre direttore Manfred Honeck clarinetto Alessandro Carbonare Un palco all’opera Dvořák Rusalka: Suite R. Strauss Panna Montata (Schlagobers) Weber Concerto per clarinetto n. 1 R. Strauss Il cavaliere della rosa: suite GENNAIO 10, 11 e 12 gennaio direttore Yuri Temirkanov soprano Rachel Harnisch La vita celestiale Haydn Sinfonia n. 104 “London” Mahler Sinfonia n. 4 “La vita celestiale” 17, 18 e 19 gennaio direttore Myung-Whun Chung soprano Krassimira Stoyanova R. Strauss Quattro ultimi Lieder Ciajkovskij Sinfonia n. 6 “Patetica” 24, 26 e 27 gennaio direttore Antonio Pappano violino Gil Shaham soprano Francesca Aspromonte mezzosoprano Sonia Prina tenore Frédéric Antoun basso Georg Zeppenfeld Berg Concerto per violino “Alla memoria di un angelo” Mozart Requiem K 626 FEBBRAIO 31 gennaio, 1 e 2 febbraio direttore Antonio Pappano pianoforte Conrad Tao Schönberg Pelleas und Melisande Gershwin Rhapsody in Blue Gershwin Un americano a Parigi 7, 8 e 9 febbraio direttore Mikko Franck pianoforte Jean-Yves Thibaudet Ravel La nuit, L’aurore, Tout est lumière Ravel Concerto in sol Franck Sinfonia in re 14, 15 e 16 febbraio direttore e violino Fabio Biondi viola Raffaele Mallozzi Mozart in Viaggio Mozart Sinfonia n. 31 K 297 “Parigi” Mozart Sinfonia Concertante K 364 Mozart Sinfonia n. 36 K 425 “Linz” 21, 22 e 23 febbraio direttore Jakub Hrůša violino Joshua Bell Brahms Danze Ungheresi n. 17, 18, 19, 20, 21 Dvořák Concerto per violino Prokof’ev Romeo e Giulietta: suite dal balletto MARZO 28 febbraio, 1 e 2 marzo direttore Andres Orozco-Estrada Petrassi Noche oscura Šostakovič Sinfonia n. 7 “Leningrado” 7, 8 e 9 marzo direttore Sakari Oramo pianoforte Emanuel Ax Sibelius Snöfrid op. 29 Beethoven Concerto per pianoforte n. 1 Sibelius Sinfonia n. 1

14, 15 e 16 marzo direttore John Eliot Gardiner viola Antoine Tamestit Berlioz Carnevale Romano Dvořák Sinfonia n. 7 Berlioz Aroldo in Italia 21, 22 e 23 marzo direttore Semyon Bychkov pianoforti Katia e Marielle Labèque Bruch Concerto per due pianoforti Schubert Sinfonia n. 9 “La grande” APRILE 4, 5 e 6 aprile direttore Kirill Petrenko soprano Hanna-Elisabeth Müller contralto Okka von der Damerau tenore Benjamin Bruns basso Hanno Müller-Brachmann Beethoven Sinfonia n. 9 “Corale” 11, 12 e 13 aprile direttore Stanislav Kochanovsky pianoforte Benedetto Lupo Fedele Lexikon III [nuova commissione Music Up Close Network] Skrjabin Concerto per pianoforte Stravinskij Sinfonia di Salmi Stravinskij L’uccello di fuoco: suite 14 aprile fuori abbonamento direttore Joshua Weilerstein pianoforte Lucas Debargue Orchestre de Chambre de Lausanne Widmann Con brio Mozart Concerto per pianoforte n. 23 K 488 Beethoven Sinfonia n. 5 18, 19 e 20 aprile direttore Ton Koopman soprano Yetzabel Arias Fernandez soprano Francesca Aspromonte tenore Tilman Lichdi basso Luca Tittoto Mozart Grande Messa in do minore K 427 Mozart Sinfonia n.41 K 551 “Jupiter” 26, 27 e 28 aprile direttore Antonio Pappano Bruckner Sinfonia n. 8 MAGGIO 3, 4 e 5 maggio direttore Daniele Gatti pianoforte Yefim Bronfman Brahms Concerto per pianoforte n. 2 Brahms Sinfonia n. 2 9, 10 e 11 maggio direttore Antonio Pappano violino Lisa Batiashvili Musorgskij Una notte sul Monte Calvo Bartók Concerto per violino n. 1 Rimskij-Korsakov Shéhérazade 16, 17 e 18 maggio direttore Yuri Temirkanov violino Sayaka Shoji Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo Ciajkovskij Evgenij Oneghin: Polonaise Ciajkovskij Concerto per violino Prokof’ev Sinfonia n. 5


Campagna abbonamenti 18/19 30, 31 maggio e 1 giugno direttore Mikko Franck soprano Genia Kühmeier mezzosoprano Gerhild Romberger Mahler Sinfonia n. 2 “Resurrezione” GIUGNO 4, 5 e 6 giugno direttore Antonio Pappano mezzosoprano Joyce DiDonato Haydn Te Deum Rossini Giovanna D’Arco Brahms Serenata n. 1 op. 11

16 dicembre Sala Santa Cecilia pianoforte Martha Argerich, Antonio Pappano violino Kyoko Takezawa, Sayaka Shoji violoncello Mischa Maisky Solisti dell’Accademia di Santa Cecilia Šostakovič Sonata per violoncello e pianoforte Saint-Saëns Il carnevale degli animali programma da completare GENNAIO

15, 16 e 17 giugno direttore Gustavo Dudamel Beethoven Egmont: Ouverture Beethoven Sinfonia n. 4 Beethoven Sinfonia n. 7

7 gennaio Sala Santa Cecilia pianoforte András Schiff Mendelssohn Fantasia fa diesis minore op. 28 Beethoven Sonata n.24 fa diesis maggiore op. 78 Brahms 8 Klavierstücke op. 76 Brahms 7 Fantasien op. 116 Bach Suite Inglese n. 6 BWV 811

Stagione da Camera 2018-2019

14 gennaio Sala Santa Cecilia Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia direttore Ciro Visco Bernstein Chichester Psalms Orff Catulli Carmina

OTTOBRE 15 ottobre Sala Santa Cecilia concertazione e primo pianoforte Michele Campanella pianoforte di ripieno Monica Leone soprano Mariella Devia mezzosoprano Sara Mingardo tenore Sergey Romanovsky basso Michele Pertusi Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Rossini Petite Messe Solennelle NOVEMBRE 7 novembre Sala Sinopoli direttore Giovanni Antonini soprano Sandrine Piau Il Giardino Armonico Haydn 2032 – L’addio Haydn Sinfonie n. 35, n. 15, n. 45 “degli addii”; Scena di Berenice 26 novembre Sala Santa Cecilia pianoforte Arcadi Volodos Schubert Sonata D. 625 Schubert Momenti Musicali D. 780 Rachmaninoff Preludi op. 3 n. 2, op. 23 n. 1 Rachmaninoff Melodia op. 21 n. 7 Rachmaninoff Etude-tableau op. 39 n. 5 Rachmaninoff Sonata per violoncello e pianoforte op. 19: Andante Skrjabin Mazurka op. 25 n. 3, Fragilité op. 51 n. 1 Skrjabin Flammes sombres op. 73 n. 2 Skrjabin Poème op. 71 n. 2 Skrjabin Sonata n. 5 op. 53 DICEMBRE 12 dicembre Sala Sinopoli oboe Francesco Di Rosa clarinetto Alessandro Carbonare fagotto Francesco Bossone corno Guglielmo Pellarin pianoforte Pietro De Maria Solisti dell’Accademia di Santa Cecilia Mozart Quintetto per pianoforte e fiati K 452 Beethoven Quintetto per pianoforte e fiati op. 16

23 gennaio Sala Sinopoli direttore Giovanni Antonini Il Giardino Armonico Haydn 2032- Le ore del giorno Haydn Sinfonie n. 7 “Le Matin”, n. 8 “Le Midi”, n. 9 “Le Soir”

13 marzo Sala Sinopoli clavicembalo Trevor Pinnock flauto Emmanuel Pahud violoncello Jonathan Manson Bach Sonata per flauto e basso continuo BWV 1034 Bach Fantasia cromatica e Fuga BWV 903 Bach Partita per flauto solo BWV 1013 Bach Sonata per flauto e basso continuo BWV 1030 Bach Suite n. 2 per violoncello solo BWV 1008 Bach Sonata per flauto e basso continuo BWV 1035 19 marzo Sala Santa Cecilia pianoforte Yefim Bronfman Schumann Humoreske Debussy Suite Bergamasque Schubert Sonata D 958 APRILE 1 aprile Sala Santa Cecilia pianoforte Grigory Sokolov 10 aprile Sala Sinopoli flauto Andrea Oliva fagotto Andrea Zucco pianoforte Enrico Pace musiche di Villa-Lobos, Rota, Prokof’ev, Saint-Saëns, Beethoven

30 gennaio Sala Sinopoli direttore Federico Maria Sardelli L’Accademia Barocca di Santa Cecilia Händel 6 Concerti Grossi op.3

15 aprile Sala Petrassi fuori abbonamento Cappella Musicale Pontificia “Sistina” direttore Massimo Palombella Quaresima e Settimana Santa nella Cappella Sistina musiche di Palestrina, Festa, Anerio, Victoria e altri

FEBBRAIO

MAGGIO

13 febbraio Sala Sinopoli direttore Luigi Piovano Archi di Santa Cecilia Mozart Divertimenti K 136, K 137, K 138 Mozart Serenata K 525 “Eine kleine Nachtmusik”

13 maggio Sala Santa Cecilia pianoforte Radu Lupu Schumann Kreisleriana Schubert Sonata D 960

20 febbraio Sala Sinopoli direttore Marc Minkowski Les Musiciens du Louvre Gluck Don Juan Rameau Une symphonie imaginaire (musiche da Zaȉ s, Castor et Pollux, Les Fétes d’Hébé, Dardanus, Les Boréades, La Naissance d’Osiris, Platée, Hyppolite et Aricié, Les Indes galantes) 27 febbraio Sala Sinopoli pianoforte Alexandre Tharaud Scarlatti Sonate K 64, K 9, K 132, K 380, K 3, K 514, K 481 Beethoven Sonata op. 109 Rameau Le Rappel des oiseaux Rameau Allemande, Sarabande, Fanfarinette, Gavotte et doubles (dalla Suite in la) Beethoven Sonata op. 110 MARZO 4 marzo Sala Santa Cecilia pianoforte Emanuel Ax Brahms Rapsodie op. 79 Benjamin Piano Figures Schumann Fantasiestücke, op. 12 Ravel Valses nobles et sentimentales Chopin Mazurke op. 50 Chopin Andante Spianato e Grande Polacca

Nuova Apertura! Biglietteria nel centro storico di Roma Via Vittoria, 6 Lunedì-Venerdì dalle 11 alle 19, Sabato dalle 11 alle 14 Pagamento solo con Carta di Credito o Bancomat


Campagna abbonamenti 18/19 Termini per abbonarsi Conferma abbonamenti Fino a domenica 1° luglio 2018 Nuovi abbonamenti Fino a domenica 1° luglio 2018 e da giovedì 12 luglio al primo concerto del turno prescelto

Conferma abbonamenti fino al 1° luglio. Nuovi abbonamenti fino al primo concerto del turno prescelto. Come abbonarsi • Per corrispondenza con bonifico bancario e-mail: biglietteria@santacecilia.it • Presso il botteghino dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (aperto tutti i giorni ore 11-20) In contanti, con carta di credito o Bancomat o a mezzo assegno circolare o di c/c bancario non trasferibile intestato a: Accademia Nazionale di Santa CeciliaFondazione. • Presso il botteghino di via Vittoria, 6 (via del Corso) Lun-Ven dalle 11 alle 19 – Sabato dalle 11 alle 14 pagamento solo con carta di credito o bancomat.

Bonus cultura 18App e Carta del Docente

• Tramite il call center di TicketOne Tel. 06 32810965 Dal lunedì al venerdì ore 9-18, sabato ore 9-13. Il pagamento va effettuato con carta di credito. Il servizio è a pagamento • Per i nuovi abbonamenti anche sul sito www.santacecilia.it

Speciale giovani under 30 Abbonamenti a partire da 110 €

il pagamento va effettuato con carta di credito. il servizio è a pagamento. Esclusivamente per il rinnovo dell’abbonamento, il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione o in due tranche: minimo il 20% per il turno da 28 concerti e il 50% per il turno da 14 concerti, al momento del rinnovo e il saldo entro il 30 settembre.

Informazioni abbonamenti Infoline 06 8082058 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 sabato dalle 11.00 alle 17.00 Le richieste di cambio posto e turno potranno essere effettuate direttamente presso il botteghino o tramite la pagina web www.santacecilia.it/cambioturno o scrivendo a: biglietteria@santacecilia.it

Agevolazioni per i giovani fino a 30 anni Riduzione del 50% sugli abbonamenti: • Turni G, V e S (28 concerti), GVS1 e GVS2 (14 concerti) della Stagione Sinfonica; • Stagione di Musica da Camera. Riduzione del 25% circa sul prezzo dei biglietti: • Stagione Sinfonica • Stagione di Musica da Camera re il sito Per i giovani fino a 18 anni: Ingresso non numerato omaggio per i concerti sinfonici e cameristici per il minore di 18 anni se accompagnato da un adulto (a cui è riservato lo sconto del 10%), da ritirare al botteghino prima del concerto (fino ad esaurimento dei posti disponibili)

Speciale Turno V 20% di sconto sul rinnovo dell’abbonamento a chi presenta un nuovo abbonato.

Sostieni la grande musica e contribuisci alla vita culturale italiana destinando il 5 per mille all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Aiuterai così la missione di questa storica istituzione che da oltre cento anni propone - attraverso concerti, attività educative, pubblicazioni e molto altro ancora un’offerta musicale tra le più prestigiose e importanti del nostro Paese. Senza alcun costo per te, con il 5 per mille, puoi fare un gesto importante per tutti. Nel modulo della dichiarazione dei redditi

basterà indicare il numero di codice fiscale dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia - 80143210583 - e firmare nella sezione “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”. Il 5 per mille non sostituisce ma si aggiunge all'8 per mille.

I nati nel 1999 e i docenti di ruolo possono richiedere il contributo del Governo da spendere in cultura. Il bonus di Euro 500,00 dovrà essere speso entro il 31 dicembre 2018 e potrà essere utilizzato sia per l’acquisto di abbonamenti sia per i biglietti dei concerti dell’Accademia di Santa Cecilia.

Per ulteriori informazioni: www.santacecilia.it/bonuscultura


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.