LuogoComuneMagazine - Numero 6

Page 35

tamente con l’idea di strappare ai club quella frangia di pubblico annoiata dall’inscatolamento nei luoghi deputati per il divertimento assicurato. Dai sotterranei del mercato (ormai fantasma), luogo alieno ma già troppo rigido per il continuo evolversi della nostra crew, Ergo We Are Human poi emerge e si riversa nelle strade. A Natale imperversa con un dj-set on the road tra le bancarelle natalizie del centro città, a Bari Vecchia e a Piazza Umberto: la musica di Flavio P e Jaurelio, unita ai visual di Enz Diniz, si modula dal vivo sulla percezione nuda dell’atmosfera e sulle risposte dell’audience. Poi è la volta di Bleep Mode, un progetto del laboratorio urbano Ex-Opera di Cerignola, uno spazio aperto alla commistione e contaminazione delle arti dove Ergo We Are Human incontra live performance e fotografia. L’ultimo progetto della crew è Bass Attack in collaborazione con Fabbrica del Beat. La squadra, più nutrita e differenziata, sta appunto attaccando con più forza, passando da luoghi underground e liminali come “L’altro Mondo” e “Le Macerie” per sbarcare e irrompere in Università, nell’androne della facoltà di Giurisprudenza, lo scorso 30 Marzo. E’ soprattutto a questi luoghi istituzionali e quotidiani infatti che la crew tende: affascinata dagli spazi non dedicati alla dance e il più lontano possibile dal mainstream Ergo We Are Human avanza, ingurgitando lo spazio urbano e trasformandolo in un potenziale e mai deperibile dancefloor.

“affascinata dagli spazi non dedicati alla dance e il più lontano possibile dal mainstream Ergo We Are Human avanza, ingurgitando lo spazio urbano e trasformandolo in un potenziale e mai deperibile dancefloor”.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.