Open Kitchen Magazine - n°1 - Ottobre 2011

Page 41

destra:

Occorrente sotto:

Pasta (formato: penne, ziti, sedanini, ecc.) Un rotolo di cartone Colla a caldo Spago Foglie secche Castagne (ho utilizzato quelle selvatiche che non si mangiano, ma andranno bene anche delle noci) Pennarello (non servirà a chi utilizzerà la pasta integrale)

Assemblaggio

Colorate la pasta con il pennarello. Tagliate il rotolo ad “anelli” in pezzi dello spessore di 2/3 cm. Incollate con la colla a caldo la pasta intorno agli anelli di carta, in modo da coprire l’intero cartoncino. Circondate con lo spago il centro dell’anello formando due giri e legate.

Oggi andremo a realizzare un porta-tovaglioli in stile autunnale, per decorare la tavola in modo raffinato. Avete in casa della pasta scaduta, della pasta ai cereali o integrale che proprio non vi piace? Ecco per voi un modo semplice per creare qualcosa di carino, originale e, perché no, divertente, se pensate di realizzarlo insieme ai vostri bimbi!

sopra :

Tocco finale

Con la colla a caldo incollate nel punto del nodo dello spago delle foglie secche e sopra di esse la castagna: il gioco è fatto!!! Avrete la vostra elegante tavola!

41

n. 1 Ottobre 2011


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.