<< Rewind

Page 68

MAGDA

TARDON

Nata a Torino nel 1948, Magda Tardon si è laureata in Letterature Straniere Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. Inizia la sua formazione artistica presso lo studio dello zio, il pittore Almerico Tomaselli, in seguito si perfeziona nella tecnica dell&#39;acquerello con il pittore Guido Bertello. Frequenta l’Accademia Albertina di Torino e, presso il Centro Internazionale di Grafica di Venezia diretto da R. Licata, i corsi di tecniche tradizionali e sperimentali di incisione. Inizia ad esporre le sue opere nel 1971 con presenze annuali alle rassegne della Promotrice delle Belle Arti a Torino e del Piemonte Artistico e Culturale. Successivamente collabora come illustratrice con la rivista Psychologies. Oggi le sue opere sono presenti alla Pinacoteca della Regione Qalybiya al Cairo ed alla biblioteca di Alessandria d’Egitto. Ha lo studio a Torino e ad Alassio.

L’eterno ciclo della natura. Tutto ha un inizio, una fine, muore ed ha una rinascita. L’acqua cancella e l’acqua crea. Cancelliamo con un colpo di spugna gli errori del passato e partendo come un mondo vergine costruiamo il futuro. La costruzione di un nuovo futuro può cominciare dalle piccole cose,dalla cura del nostro giardino. Il filo a piombo indica la strada di un nuovo equilibrio.

&lt;&lt; indice


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.