<< Rewind

Page 38

PIETRINA CAU

Nata ad Olbia nel 1946, si è trasferita ad Alassio, in Liguria, sin dal 1958. Attualmente vive nell&#39;entroterra ingauno, ad Ortovero, con il marito e le due figlie. Sin da giovanissima si è dedicata all’arte da autodidatta, esprimendo la sua vena creativa attraverso svariate tecniche pittoriche. Particolarmente attratta dal modellato, con il tempo ha sentito l’esigenza di perfezionare la sua tecnica, seguendo corsi di disegno e scultura. La tecnica Raku, che apprende nel 2002, le permette di sperimentare l’uso del colore in modo inusuale, ottenendo risultati che la soddisfano e le consentono di esprimere al meglio la propria originalità e fantasia. Ha partecipato a numerose collettive in Francia e in Italia.

“Nel principio Dio creò i cieli e la terra. La terra era informe e vuota e le tenebre coprivano la faccia dell’abisso; e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque. Poi Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu…” “Genesi” in ebraico significa “in principio”, in greco “nascita”, “creazione”, “origine”… Ma se “in principio” a creare l’umanità fossero state popolazioni aliene? Una bella favola moderna proposta in chiave artistica tramite la figura femminile di una viaggiatrice delle galassie che, giunta in tempo immemore sul nostro pianeta, allora arido e sterile, innesca un irreversibile processo di “bonifica” e di “colonizzazione” mediante la musica prodotta dal suono di insoliti flauti. La musica è matematica, è rapporto è numero, ed i numeri, si sa, sono alla base della nostra scienza. (Pascal McLee)

&lt;&lt; indice


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.