<< Rewind

Page 30

DANIELE

ALBINGER

Di origine tedesca, risiede in Francia dal 2001. Sempre attenta sin da piccola alla ricerca dell’“arcano da svelare”, inizia a fare le sue prime foto ancora molto giovane. Questa passione negli anni è divenuta la sua professione in Italia a Milano, dove ha gestito per molti anni il suo studio fotografico. Oggi Daniele, che parla quattro lingue, abita in Costa Azzurra, a Mentone, a pochi passi da Monaco, dove continua a portare avanti la sua ricerca fotografica e collabora con associazioni nell’ambito culturale per la valorizzazione e la conservazione del patrimonio.

Riflessione sul mondo attuale e la distruzione delle nostre risorse naturali. Ecco il breve testo che mi ha ispirato nella ricerca fotografica per la mostra “&lt;&lt; Rewind”. “In ultima analisi, tutte le attività umane hanno come obiettivo la realizzazione della felicità. Perché, allora, abbiamo finito per produrre il risultato opposto? Potrebbe la causa di fondo sia la nostra incapacità di comprendere correttamente la vera natura della felicità?” Daisaku Ikeda

&lt;&lt; indice


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.