Popoli

Page 62

FrancescoPELLICANÒ Nato nel 1956 ad Aosta, città nella quale vive e lavora, ha due hobbies principali: la musica e la fotografia. La musica è per lui rappresentata dalla batteria, strumento con il quale convive da più di 40 anni. La fotografia è invece un hobby che pratica da diverso tempo, ma che ha particolarmente approfondito soltanto da un paio d’anni, essendo passato ad una fotocamera reflex professionale. Come per la batteria, che suona ad “orecchio”, anche per la fotografia è la stessa cosa… La tendenza è per la fotografia naturalistica, ma, essendo molto curioso, cerca anche situazioni diverse. Sicuramente le montagne e le bellezze valdostane lo aiutano non poco a catturare belle immagini. Durante i viaggi estivi all’estero realizza splendidi reportages fotografici coniugando la conoscenza dei luoghi con l’amore per la natura e la fotografia.

Immagini dalla realtà dei borghi antichi con un alta intensità evocativa e creativa: il lavoro di quelle mani che da secoli usano l’amo; una sorta di reliquie della “mensa” con il pane e la bottiglia del vino, la storia dentro le pietre solo apparentemente fredde e lontane dalla vita. Il Pastore Felice fotografia 70 x 50 cm

62 / 63


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.