Popoli

Page 52

FerdinandoMARCHESE Nato a Termini Imerese nel 1956, vive in Liguria sin dal 1964. Abita ed ha il suo studio a Toirano (SV). A Loano svolge la sua attività di insegnante di scuola primaria e da molti anni si dedica alla pittura e alla ceramica. È maestro infatti da più di 25 anni, ha lavorato con bambini dai 3 ai 10 anni, istituendo nelle scuole numerosi laboratori d'arte grafico-pittorica e ceramica. È promotore di Phylosophy for children, una delle più significative esperienze pedagogiche contemporanee. Ha iniziato a dipingere in giovane età sotto la guida del professor Ferdinando Fioretti. Ha approfondito e sviluppato le tecniche pittoriche come autodidatta fino all'incontro con il pittore spagnolo Albert Barreda. Suoi quadri fanno parte di collezioni private in Italia, Francia, Germania, Svizzera e presso istituzioni.

Un sogno: da Babele, alle torri medievali, ai grattacieli di New York abbattere tutte le diversità, fecondare una Madre Terra generosa e vitale per Tutti alla ricerca di un’unica strada da percorrere nel mondo e verso il cielo.

Popolo

colori alchidici - sabbia - vetro su tela 200 x 140 cm

52 / 53


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.