Popoli

Page 44

MarioDABBENE Dai 16 ai 20 anni frequenta assiduamente lo studio del maestro Leo Spaventa Filippi, traendone preziosi insegnamenti relativamente alla composizione e costruzione del quadro, nonché un'attenta osservazione del vero. Seguendo un’innata predisposizione per l’arte intesa come manualità, sperimentazione, ricerca ed esperienza, si é nel tempo affermato artisticamente attraverso l’utilizzo di materiali diversi, quali plastica, cemento lavorato, elementi metallici. Recentemente ha subito un ritorno alla tradizione pittorica con la realizzazione di opere surreali e simboliche con particolare riferimento a temi mitologici. Vive e lavora a Varese dove, da molti anni, fa parte dell’Associazione Artisti Indipendenti.

Un inno alla Cultura ed al suo rispetto in un puzzle di “icone” che si affiancano in un paesaggio ancora in gran parte da scoprire e conoscere ma scandito dalle forme, dai colori, dalle architetture, una sorta di album non dei ricordi ma dell’avvenire. La Cultura è Libertà

olio su tela 80 x 100 cm

44 / 45


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.