Popoli

Page 38

SandraCAVALLERI È nata ad Andora, in Liguria, dove vive e lavora. Laureata in lingue, è stata docente di inglese nelle scuole superiori e parallelamente ha coltivato il suo interesse per l’arte. Lasciato l’insegnamento si è dedicata a tempo pieno alla ceramica ed alla pittura. Nel corso del tempo ha affinato la sua capacità scultorea che viene esaltata dall’uso della tecnica “Raku”per le cotture. Nell’agosto 2004 è stata invitata in Cina a Jingdezhen Sanbao per festeggiare i mille anni della porcellana. Con altri artisti ha inaugurato ed esposto in una mostra nella sede cinese del Centro Culturale Paraxo. Oggi si dedica a tempo pieno all’arte ed insegna yoga.

Una grande installazione ceramica dove il simbolo del “cuore” significa la caduta dei confini, quelli geografici e quelli politici, dove utopia, illusione, mito della frontiera lasciano il posto all’emozione del cuore del viaggiatore contemporaneo che vuole conoscere tutte le bandiere di questo mondo globale, sempre più diviso. Mandala

installazione ceramica ca. 20 mq.

38 / 39


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.