Popoli

Page 36

PietrinaCAU Nata ad Olbia nel 1946, si è trasferita ad Alassio, in Liguria, sin dal 1958. Attualmente vive nell'entroterra ingauno, ad Ortovero, con il marito e le due figlie. Sin da giovanissima si è dedicata all’arte da autodidatta, esprimendo la sua vena creativa attraverso svariate tecniche pittoriche. Particolarmente attratta dal modellato, con il tempo ha sentito l’esigenza di perfezionare la sua tecnica, seguendo corsi di disegno e scultura. La tecnica Raku, che apprende nel 2002, le permette di sperimentare l’uso del colore in modo inusuale, ottenendo risultati che la soddisfano e le consentono di esprimere al meglio la propria originalità e fantasia. Ha partecipato a numerose collettive in Francia e in Italia.

Nella complessa opera della Cau la materia – la ceramica – diventa energia, moltiplicatore di cibo per alleviare la “fame” nel mondo. Avventura e missione ai confini del pianeta cercando di abbattere la sottile linea tra scontro ed incontro, come vorrebbe la fiducia, la pacificazione tra i popoli. La manna del 3° Millennio (semi O.G.M.) Installazione Ceramica 100 x 100 cm (1 mq. di terreno)

36 / 37


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.