Madre Terra

Page 68

ALBINO MARCOLLI Proprio sulla linea illusoria dell’orizzonte. È là che non esiste il confine. È là che avviene la comunicazione. È là che avviene lo scambio. È là che il soffio nutre la terra. È là che la terra innalza i suoi frutti nel blu. È là. Come in ogni dove. In noi. Senza confini. È la Vita.

CHRISTIANE JADOUL La Terra è un pianeta vivente, è la vita. La vita in tutte le sue forme. A partire dalla Terra, attraverso il cemento, attraverso le pietre. Instancabilmente il filo d’erba fa il suo cammino per arrivare alla Luce. Niente può fermare questo slancio vitale. Esso è presente attorno e dentro di noi; fa tutt’uno con noi stessi.

ANGELA SIMONE Immagino la Dea Madre su un piedistallo di ferro arrugginito con il suo gomitolo rosso da cui continua un filo già pieno di ‘palline rosse’ di carta di riso in fila come in un rosario... preghiera, mistero e fede. Il filo va ad arrotolarsi dentro una ciotolina di carta bianca trasparente e leggera. Intorno, altre ciotoline contengono una pallina rossa di carta come i semi che verranno, i semi dell’Amore.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.