PS3 Il guardiano delle anime

Page 1

H E L E N

M I R R E N

P R I M E S U S P E C T il

guardiano delle

anime


il guardiano delle anime Jane Tennison è stata trasferita dalla centrale di Southampton Row a quella di Soho. La sua priorità, ora, è un'operazione su larga scala contro la prostituzione di giovani ragazzi e ragazze. Quando l’ispettore Tennison prende il controllo della sua nuova squadra – che include un avversario a lei familiare, il sergente Otley – la trova piena di rancore e di preoccupazioni. La notte precedente è stato rinvenuto il corpo di Colin Jenkins, un ragazzo di soli diciassette anni, conosciuto con il soprannome di Connie. Il cadavere è stato ritrovato nell'appartamento bruciato di Vernon Reynolds (Vera), un artista transessuale che si esibisce in diversi locali della zona. Vera, però, afferma di non conoscere il ragazzo. Perché allora il ragazzo si trovava lì? Si tratta di una semplice vendetta o forse Vera nasconde qualcosa? Durante l’indagine emergono altri importanti particolari: la notte dell’incendio qualcuno ha chiamato un ambulanza. Chi è stato? Forse qualcuno era a conoscenza di ciò che stava accadendo all’interno dell’appartamento? Gli esperti medici forensi rivelano che Connie, al momento dell'incendio, non era cosciente, ma era comunque vivo. È stato, forse, portato lì da qualcuno? Chi poteva volere la sua morte e per quale motivo? Le indagini proseguono e si orientano verso James Jackson, il tuttofare della casa famiglia dove il defunto risiedeva. La fama dell’uomo non è certo delle migliori: si pensa infatti che sia una sorta di protettore e che utilizzi la casa famiglia per i suoi traffici illegali, tra cui quello di indurre i ragazzi alla prostituzione. La squadra tenta di arrivare alla verità e di scoprire cosa si cela dietro a quello che dovrebbe essere un rifugio per ragazzi meno fortunati. Dagli interrogatori vengono alla Jane Tennison luce particolari agghiaccianti: (Helen Mirren) 2


I membri della nuova squadra tra cui a sinistra Bill Otley (Tom Bell) e al centro Jane Tennison (Helen Mirren)

sembra che tutti i residenti si siano prostituti, vedendolo come unico soluzione possibile per costruirsi un futuro. Gli agenti pensano che anche Colin Jenkins sia stato costretto a farlo. Il caso si complica quando Martin Fletcher, un ragazzo della casa famiglia, scompare. Forse ha fatto perdere le sue tracce a causa delle dichiarazioni precedentemente fatte su James Jackson? O forse è stato rapito da qualcuno che non voleva si sapesse troppo? La squadra teme il peggio e deve concentrare tutte le sue forze sulla ricerca di Martin Fletcher. Ma cosa c’entra Vera in tutto questo? È forse coinvolta nel giro di prostituzione o l’aver lasciato il ragazzo nella sua casa è stato solo un tentativo di depistaggio? Jane Tennison è decisa a non mollare e ad arrivare, anche questa volta, alla soluzione di un complicato e perverso caso.

3


TITOLO ORIGINALE SCRITTO DA REGIA

Prime Suspect 3 Lynda La Plante David Drury

DURATA 200 minuti ca.

© 1993 Granada Production © 2008 Malavasi Editore Tutti i diritti riservati

CAST Jane Tennison - HELEN MIRREN Vera Reynolds - PETER CAPALDI Jake Hunter - MICHAEL J. SHANNON Connie - GREG SAUNDERS James Jackson - DAVID THEWLIS Martin Fletcher - DANNY DYER Bill Otley - TOM BELL Michael Kernan - JOHN BENFIELD Edward Parker–Jones - CIARÁN HINDS

Servizio CLieNti: Per tutte le informazioni generali relative alle pubblicazioni rivolgersi a: Malavasi editore s.r.l. Casella Postale 600 CPo 41122 Modena tel. 059 354064 Fax 059 2921936 e-mail: clienti@malavasi.biz

Servizio arretrati: i numeri arretrati possono essere richiesti: - inviando una cartolina postale: CP 600 CPo - 41122 Modena - inviando una e-mail: arretrati@malavasi.biz - tramite il sito: http://www.malavasi.biz - al numero telefonico: 059 354064 Le copie richieste verranno inviate direttamente a casa con pagamento in contrassegno, al prezzo in vigore + € 5,00 come contributo di spese di spedizione e di imballo.

PriMe SuSPeCt eSCe iL Sabato. Per non perdere anche un solo numero della raccolta ti suggeriamo di recarti sempre presso la stessa edicola, e informare l’edicolante della tua decisione.

Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o memorizzata in sistemi di archivio o trasmessa in forma o mezzo elettronico, meccanico, attraverso registrazioni o altri sistemi noti e futuri, senza esplicita autorizzazione scritta da parte dell’editore ad eccezione di brevi passaggi e recensioni.

Pubblicazione edita da - Malavasi editore S.r.l. Direttore responsabile: Nicola Malavasi testi: Nicola Malavasi Fotografie: itv international Progetto Grafico: Giulia Piacentini Periodico corredato da DvD. il DvD allegato non è vendibile separatamente. registrazione presso il tribunale di Modena. Distribuzione in abbonamento. Stampa: ecofina S.r.l. (Mi)

Malavasi editore è iscritta al roC al n° 7721. iva assolta dall’editore ai sensi dell’art. 74, 1° comma, lettera C; D.P.r. 633/72. Spedizione in a.P. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 n. 46) Filiale di Modena - tassa riscossa L’editore si riserva la facoltà di modificare i prezzi nel corso della pubblicazione in relazione a variate condizioni di mercato. © 2008 Malavasi editore - Modena

www.malavasi.biz


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.