4 minute read

azienda PreGel: Il sapore delle feste

a

Il sapore delle feste

L’estate è finita ed è arrivato il momento di iniziare a pensare ai Pandori e Panettoni che saranno i protagonisti dei pranzi e delle cene natalizie dei vostri clienti.

PreGel propone Pandolce Mix, un prodotto completo senza aromi che permette la personalizzazione del prodotto finito da parte del pasticcere. Pandolce Mix garantisce risultati costanti, un ottimo volume e una freschezza e morbidezza prolungata nel tempo. Grazie alla sua bilanciatura, consente al professionista di dare libero spazio alla sua creatività per realizzare dei dolci sempre più originali ed interessanti da proporre nella propria vetrina. Con le Creme della Pasticceria PreGel sarà ancora più facile rendere unici e ancora più invitanti i propri lievitati da ricorrenza. Per una ricca farcitura dai sapori della tradizione, l’azienda

a aziende

propone le creme pronte all’uso Covermax Top, disponibili nei gusti Bitter, Chocowhite, Nocciola e Pistacchio. Per chi desidera rendere i propri Panettoni e Pandori ancora più irresistibili, le creme Farcimax,con la loro struttura caratteristica e con i loro gusti originali, sono le più indicate. Dall’immancabile Fiorbella®, al sapore di cacao e nocciola, alla crema Bonitobon®, al gusto di latte e nocciola, per finire con Lancillotto® Crema Biscotto, all’intenso sapore di biscotto. Le Covermax Decor sono invece indicate per ricoprire i lievitati destinati al confezionamento, perché oltre a donare sapore e gusto, garantiscono una glassatura impeccabile ed asciutta che

non si trasferisce sul packaging. Queste creme sono disponibili nei gusti Choc, Chocowhite e Pistacchio. Per dare il tocco finale ai vostri dolci, nella linea di Pasticceria PreGel troverete diversi prodotti che vi aiuteranno ad impreziosire ancora di più le vostre creazioni. Potrete realizzare la classica copertura croccante alle mandorle con Mandorlita Glassa Mix, avrete a disposizione diversi tipi di Granelle e potrete utilizzare i famosi CrumbOlé® per regalare croccantezza e colore alle vostre decorazioni. Preparatevi per la stagione festiva con i prodotti della Pasticceria PreGel.

pregel.com

eventi e

Alla ricerca del miglior Panettone del Mondo

La Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria dà il via alla quarta edizione della manifestazione “The Best Panettone of the World”. La finale sarà Il 23 ottobre.

Si svolgeranno il 10 e l’11 ottobre le selezioni per accedere alla finale del “The Best Panettone of The World 2022”, l’evento ideato dalla Federazione Internazionale, Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) arrivato quest’anno alla sua quarta edizione. Si tratta di una novità rispetto alle passate edizioni: tutti i pasticceri e i professionisti del settore che vorranno cimentarsi con il grande lievitato diventato simbolo della pasticceria italiana potranno iscriversi alle selezioni e proporre alla giuria una versione classica o innovativa. Lo scorso anno la manifestazione ha visto cimentarsi pasticceri provenienti da molti paesi esteri, tra cui il Giappone, l’Egitto, la Francia e la Spagna, a testimoniare la crescente popolarità del panettone in ogni angolo del mondo.

«Il dolce natalizio italiano per eccellenza ha superato da tempo ogni confine, cultura e limite geografico. - Afferma Matto Cutolo, Presidente FIPGC. - Con questa competizione vogliamo premiare i migliori professionisti al mondo e individuare la migliore interpretazione possibile del panettone classico, ma non solo. Tra le diverse categorie abbiamo voluto inserire quest’anno anche il panettone salato e pandoro artigianale, il cui consumo è in grande crescita negli ultimi anni».

La giuria per le selezioni sarà interna alla Federazione e sarà composta dal Presidente Matteo Cutolo, da Enrico Casarano, Campione del mondo di pasticceria, Gianluca Cecere Campione italiano di

eventi

Pasticceria, Ruggero Carli, Francesco Luni, Pasquale Pesce, Campioni del mondo panettone nelle passate edizioni, Fabio albanesi, responsabile Nazionale ed Internazionale della Panificazione e Campione del mondo del Panettone Classico 2021.

Solo coloro che supereranno questa prima fase potranno accedere alla finale e avranno la possibilità di esporre, far degustare e vendere i propri panettoni il 23 ottobre 2022 al Castello Ducale Orsini di Fiano Romano (RM). Qui avverranno le premiazioni con medaglie oro, argento e bronzo e il primo assoluto di ogni categoria riceverà la Coppa Campione del Mondo del Panettone.

L’arduo compito di valutare il migliore panettone del mondo spetterà alla giuria esterna che sarà composta da Alessandro Bertuzzi, campione italiano di pasticceria ed esperto lievitista, Simona Lauri, tecnologa alimentare, Fabio Bertoni, docente panificatore, esperto di lievitati, pasticceria e pasticceria da forno e da Ettore Cioccia pasticcere spagnolo di origini italiane, maestro di pasticceria internazionale.

Per accedere alle selezioni previste il 10 e l’11 ottobre, Pasticceri, Gelatieri, Cioccolatieri, Panificatori professionisti e Artisti decoratori potranno iscriversi al bando su www.federazionepasticceri.it

Cinque le categorie in cui poter gareggiare

1. Miglior panettone classico del mondo. La tradizione fa da padrona sia per il procedimento che per gli ingredienti, immancabili cubetti d’arancia e cedro e uvetta. 2. Miglior panettone innovativo del mondo. Nessun limite alla fantasia e alla creatività, via libera a farciture golose e a impasti estrosi. 3. Il miglior panettone salato del mondo. La prima novità di questa edizione dovrà avere tutte le caratteristiche di un panettone tradizionale ma con una tendenza al salato, che può essere gustato come aperitivo o a tavola. La frutta candita in questo caso lascia lo spazio al possibile ricorso a salumi, formaggi e verdure. 4. Il miglior panettone o pandoro decorato del

mondo.

Gli artisti decoratori e cake designer potranno sbizzarrirsi a creare decorazioni di grande impatto visivo. Qui a contare sarà l’estetica. 5. Il miglior pandoro del mondo. Non solo panettone. Quest’anno si lascia libero l’ingresso anche al dolce natalizio della tradizione veronese. Lievitazione, alveolatura, sofficità e taglio dovranno essere perfetti.

www.federazionepasticceri.it

This article is from: