Page 25

Le mani di Elisa

ConCreta

PeekABoo Corner Shop

L'ispirazione di solito la trovo in momenti più impensabili, al parco con i bimbi, girando in centro, insomma, devo avere sempre a portata di mano un taccuino, altrimenti come arrivano le idee se ne vanno. Poi mi siedo e in fase di lavorazione stravolgo tutto e mi ritrovo con una creazione lontana anni luce da uno schizzo su un foglio.

Il mondo della ceramica è talmente vasto che l'ispirazione può nascondersi ovunque: in un pettirosso che ti osserva, in una passeggiata nell'erba alta, in spiaggia dentro la sabbia. L'ispirazione viene creando, è sempre stato così, anche se riconosco che i periodi di inattività ti ripuliscono e ti danno modo di ripartire più ispirati di prima.

L' ispirazione nasce dal desiderio di sperimentare le infinite combinazioni che materiali, colori e forme possono offrire. Partendo dalla passione per l'arte,la natura e il design, mi piace elaborare e racchiudere in un oggetto  vibrazioni e suggestioni sempre nuove

VereV

La Mandragola

La Tenaglia Impazzita

L'ispirazione la trovo sempre nelle persone, mi piace osservare gli abbinamenti di colore e lo stile dell'abbigliamento, e perchè no, anche il portamento. Da qui nascono i miei accessori, più le persone sono insolite nel vestirsi, più l'ispirazione galoppa! Per questo motivo adoro le londinesi in tutte le loro sfaccettature!

Gabodesign Le mie fonti principali d'ispirazione sono da sempre le sottoculture giovanili degli anni 60/70/80, la musica, il cinema, l'architettura e i movimenti artistici del primo 900, Bauhaus su tutti. Ultimamente lascio da parte un poco le solite proposte e sto sperimentando con soggetti minimali e più "grafici", sempre con un'occhio al vintage e all'optical style.

SapoSapo Nel mio lavoro l'ispirazione si nutre delle passeggiate nella natura, dei profumi dei fiori, della vista di sorprendenti piante; si manifesta come risposta concreta all'ascolto delle esigenze delle persone, conoscenza e ascolto mi permettono di creare.

Il nostro è un lavoro a 4 mani ed è difficile dire cosa ci ispira. Di solito cerchiamo un compromesso tra le cose che ci piacciono perchè La Mandragola ha due anime, una solare e una decisamente dark. In generale ci piace tutto ciò che è magico, pop e surreale e spesso ci chiediamo: possiamo fare di meglio? Ecco, la sfida è la cosa che ci ispira di più.

Enrica Trevisan illustrazioni Di certo non trovo l'ispirazione fissando un foglio bianco, ma in tutto quello che mi circonda e che mi rende felice: dalle persone, ai racconti, alle frasi di un bambino...li osservo per cercare di caratterizzare i miei personaggi o li ascolto per immaginare nuovi mondi e creare nuove storie. Altre volte trovo ispirazione nei miei ricordi d'infanzia, nei viaggi, nei film di Fellini o nei libri che raccolgono vecchie foto in bianco e nero.

L'ispirazione? Arriva dalla fame... ;D beh non solo... Sicuramente arriva dall'emozione. Per un colore, una forma, un'idea... e tutto quello che mi emoziona, lo assorbo e, in qualche maniera, lo ripropongo, lo rielaboro, lo reinvento, lo faccio e lo disfo. E a volte tolgo pure il primo numero che ho pensato.

Bussola creazioni l'ispirazione per me è porsi davanti materiali diversi e lasciarsi guidare da loro e dai loro colori senza un'idea precisa iniziale in maniera estemporanea e disordinata

Lies - I birichini L'ispirazione arriva da tutto ciò che mi circonda, oggetti, natura, ... creo cercando di utilizzare materiali naturali e che possono essere riutilizzati dando loro una nuova vita....

ers

k ma

, ers e n g n esi ssio d , pa vi ati con e r c 25

Profile for idee inazione

Idee In Azione Magazine Summer 2013  

Idee In Azione, il progetto corale che raccoglie makers, creativi e designer dell' handmade 100% italiano, vi presenta il nuovo numero Summe...

Idee In Azione Magazine Summer 2013  

Idee In Azione, il progetto corale che raccoglie makers, creativi e designer dell' handmade 100% italiano, vi presenta il nuovo numero Summe...

Advertisement