Sciopero Generale 2 Luglio 2010

Page 1

Sciopero Generale - Firenze 2 Luglio 2010 FISAC CGIL TOSCANA


Tutto sulle nostre spalle Nel capoluogo toscano hanno manifestato circa 100 mila persone. Due grandi cortei, aperti dagli striscioni della CGIL Toscana e di quella fiorentina hanno attraversato il centro storico, per arrivare a Piazza Santa Maria Novella, dove si è tenuto l'intervento conclusivo della Vice Segretaria Generale Susanna Camusso. La dirigente sindacale si è soffermata in particolare sulla modifica dell'emendamento alla manovra che introduce lo stop al requisito dei 40! anni di contributi per andare in pensione a partire dal 2016 “il governo ci ha esplicitamente provato. Non è stato un refuso ma una retromarcia. Certo è che devono fare altre retromarce sul piano delle pensioni”.


Firenze 2 Luglio 2010 La CGIL con questa mobilitazione continua a denuciare una manovra che, come recitano le parole d'ordine della giornata, pesa 'tutto sulle nostre spalle'. Una manovra cioè pagata dai soliti noti e che nulla chiede a chi avrebbe la possibilità e il dovere di contribuire. Ma soprattutto il sindacato punta il dito contro il provvediemento iniquo, ingiusto e depressivo chew non guarda alla crescita e al futuro del paese. Non è mancato nei vari cortei un riferimento alla vicenda dello stabilimento FIAT di Pomigliano d'Arco. Camusso da Bologna, riferendosi al Governo ha dichiarato “vorremmo che stessero zitti e non urlassero al trionfo” perchè “se fosse stato per loro la produzione di questo paese sarebbe stata ridotta e sarebbero stati cancellati i diritti dei lavoratori”.


































FIRENZE 2 LUGLIO 2010 SCIOPERO GENERALE CGIL


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.