Proporzioni e canoni anatomici

Page 20

170

Altri dettagli sulla colorazione

Il colore dei capelli è stato cambiato per adattarsi alla sfumatura del soprabito.

Versione aerografo

Stile animazione In questa versione, il materiale del soprabito e dei pantaloni è stato rappresentato come stoffa. La colorazione, anche in questo caso, segue la stessa procedura usata in precedenza. Prima si delimitano le zone d'ombra e poi si riempie di colore.

Stile aerografo Il soprabito e il corpetto sono di tessuto flessibile, mentre i pantaloni sono di pelle attillata. Non ci sono contorni netti a dividere le zone di luce da quelle d'ombra. Morita ha aggiunto colore e schiarito le zone dove la superficie è più illuminata. Inoltre ha sfocato i contorni per ottenere transizioni più morbide.

Pelle in stile aerografo

Qui Morita ha usato un colore scuro per il corpetto e ha dato ai pantaloni una lucentezza piatta. In questo modo ha aumentato il contrasto tra corpetto e soprabito, creando un effetto visivo diverso anche da lontano.

Pelle in stile animazione

Rendere diversi tessuti tramite luci e ombre

Accentuare il contrasto crea l'impressione di lucido vinile.

Jeans o pantaloni attillati

Aggiungere riflessi lucidi e poi sfocare i contorni crea l'aspetto di cuoio.

Eliminando i riflessi si ottiene un effetto stoffa.

Per ottenere l'effetto di lattice, aumentate il contrasto scurendo i pantaloni e poi sfocando i bordi, mantenendo un riflesso lucido.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.