Tecniche di illustrazione - Copic Vol. 1

Page 12

095

CAPITOLO

8

Colorare le pieghe degli abiti

Il tema del capitolo è "pieghe degli abiti": qual è la tua idea, Haruhi? Haruhi: Un contesto tipo "mentre annaffiava è caduta e si è spruzzata l'acqua addosso". È una ragazza un po' goffa. I vestiti bagnati creano pieghe molto aderenti. L'asciugamano ha la stessa colorazione del barboncino, ma fa anche un po' di pieghe, no? Midori: Effetto trasparete quindi. Ha la biancheria gialla eh? Haruhi: Sì, ero un po' perplessa a riguardo ... Midori: Dà l'idea di essere una ragazza attiva. Haruhi: Sei una maniaca (ride). Se fosse stata bianca come sarebbe diventata? Midori: Vediamo, se fosse stata bianca, come si dice ... Sarebbe stata "l'orgoglio della mamma"? Haruhi: Della mamma? Midori: Sì, una cosa come "Mi fido ciecamente del sangue del mio sangue". Haruhi: (ride) ... Beh, e nera? Midori: Nera non va bene! Haruhi: No? Io però ho tanti bei completi neri... Midori: Ah ecco che tipo sei!! Non cercare di portarmi sulla cattiva strada!

In questo capitolo spiegheremo come riuscire a realizzare diversi tipi di pieghe a seconda della posa del personaggio e del materiale del vestito!

– Ecco, potrei sapere il contesto di quella di Midori (ride)? Midori: Ah, una cosa tipo "Oh mia Dea!"1 – Capisco (ride). Cosa intendi fare con quella lì sotto, che sembra una hakama? Midori: Si piega sul retro e si incrocia davanti, è legata saldamente da entrambi i lati. Il punto metallico è una specie di gancio su cui ho messo i lacci. Da lì partono le pieghe dell'abito. La hakama è molto aperta e sotto indossa un costume da bagno. Haruhi: È super sexy. – Quali pensate siano i punti migliori in cui inserire le pieghe? Midori: Si possono usare un sacco di libri di foto su cui verificare e quindi è facile, no? Haruhi: Sono d'accordo. Midori: Dopodiché non si devono inserire le linee a caso, come ci pare, sul vestito disegnato all'inizio. Si deve immaginare dove si formano le pieghe, giusto? Corso di inchiostrazione (applaude)!! Haruhi: Eccellente (applaude)! 1 Oh mia Dea: Titolo di un manga.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.