Character design

Page 6

32

Aggiustare le linee per fare il clean-up

Morita fa piccoli tratti finché non arriva ad una linea ben definita e sicura.

Non accontentatevi di ricalcare le linee già tracciate, aggiungete tratti forti e decisi per ottenere la forma desiderata.

Disegnate le sopracciglia, controllando attentamente che non siano sbilanciate.

Le curve delle guance e la spigolosità del mento influenzano l'impressione che si ha del personaggio. Mettete la massima attenzione nel disegnare questi elementi.

In un primo piano, il collo può dare al lettore il senso della struttura complessiva del corpo, perciò prestate molta attenzione quando disegnate la linea che collega il collo alle spalle.

Questo personaggio non dev'essere muscoloso. Pertanto, per disegnare il bordo del braccio, la linea sarà curva e naturale.

Aggiungere la clavicola rende la parte superiore del corpo più realistica e tridimensionale.

Aumentare l'angolazione di viso e spalle aumenta anche il senso di movimento. Ad ogni modo, è possibile rendere un efficace dinamicità anche partendo da un'angolazione meno marcata.

Quando disegnate il seno, fate attenzione alla differenza di forma e dimensione tra la parte sinistra e quella destra, nonché il punto da cui iniziano a curvarsi.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.