Casainmente living way n.06 luglio-agosto

Page 49

esperienze ed eventi E, resident in Gallio per tutto il festival, c’è la giuria: che quest’anno conta, tra gli altri, un vanto del cinema di ricerca italiano come Emidio Greco, il produttore numero uno del nostro cinema indipendente e cioè Gianluca Arcopinto, il bravissimo Giuseppe Battiston e Ambra Angiolini. Il Festival del Cinema Italiano di Gallio è una bella occasione per gli amanti del cinema, del paesaggio e dell’intelligenza. E al Festival di Gallio con la buona volontà, l’onestà, la modestia, l’allegria, la voglia di fare le cose con le proprie mani e di farle bene si sono trovati gli strumenti e i modi giusti per guardare e coltivare il nuovo: il cinema italiano giovane e esordiente, i talenti nei quali speriamo, riuniti in una piccola rassegna che in Italia non ha uguali perché come dice Ermanno Olmi citando Bresson “Girare un film vuol dire andare a un incontro”.

Giuseppe Battiston attore membro della giuria della 14° edizione del Gallio Film Festival

Il regista Emidio Greco presidente della giuria parla con il pubblico durante l’incontro conferenza “Discorrendo di Cinema”

Ambra Angiolini attrice membro della giuria della 14° edizione del Gallio Film Festival

Igor Brunello consulente artistico e Piersandro Pallavicini scrittore e membro della giuria del Gallio Film Festival durante l’incontro con l’autore che segue la proiezione dei film in concorso

Sergio Sambugaro organizzatore e “anima“ del Gallio Film Festival 49

Locandine film: eventi speciali Locandine film in concorso


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.