BRUNA VECCHI CULCASI DONNA E CAVALIERE

Page 73

Francesco culcasi VisTo Da anDrea BulGarella

“Francesco culcasi fu -e resta- per me il modello dell’uomo che può ottenere tutto, perché meritava tutto.” Lo afferma Andrea Bulgarella, valdericino, primo nella classifica degli imprenditori nel settore alberghiero in Toscana, con investimenti estesi anche in Lazio, Emilia Romagna e Veneto. Oltre che in Sicilia, ovviamente.

“Tra me e lui la differenza di età era notevole, ma lui aveva un modo di rivolgersi a me che mi invogliava a parlare anche delle Palermo. Francesco Culcasi in occasione della cose più minute della vita quotidiana. la sua consegna del Premio “Ignazio e Vincenzo Florio”. prima dote era l’umiltà che soltanto i grandi uomini possiedono. molte mattine mi prelevava di fronte casa mia e mi dava un passaggio fino a Trapani dove frequentavo la scuola. aveva una Bianchina-dueposti con la restante parte dell’abitacolo destinata a bagagliaio. lì teneva le cassette con i polli da consegnare alle macellerie. ad ogni fermata veniva accolto con grandi sorrisi e cordialità. i macellai gli venivano incontro per aiutarlo. lasciandosi si salutavano quasi con affetto. Trasmetteva positività e disponibilità al dialogo. ” 72


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.