BRUNA VECCHI CULCASI DONNA E CAVALIERE

Page 109

“ci siamo interrogati su quello che poteva essere il nostro ruolo in questo ambito. occorreva una osservazione più attenta del territorio. assieme ai miei figli, abbiamo costruito una mappa su quelle che potevano essere le direttrici di sviluppo e abbiamo individuato quattro centri, e su di loro ci siamo concentrati elaborando un progetto: san Vito lo capo che già allora godeva di fama almeno in italia; su erice, sulla stessa città di Trapani che ha recuperato un bellissimo centro storico e sull’arcipelago delle egadi”.

“per avere davanti a noi un futuro certo, abbiamo tralasciato i nostri innamoramenti di tipo personale: bisognava valutare esclusivamente la fattibilità dei progetti e il gradimento dei potenziali turistici. l’analisi obiettiva consente di fare scelte che nella stragrande maggioranza dei casi si rivelano vincenti. l’ambito era certamente il mare che è una tendenza vincente in italia e nel mediterraneo dove ci trovi Dio, gli avi e l’uomo moderno. c’era, in effetti, una carenza di strutture ricettive da colmare”.

108


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.