Artigianato 74

Page 68

Sergio Calatroni, Ceramiche Spigarelli,Gualdo Tadino.

oggetti di argilla, di terracotta o maiolicati; esso esprime compiutamente il concept del progetto nato per favorire relazioni tra designer ed artigiani, interpreta lo spazio del fare collettivo dove le conoscenze si incontrano e dove gli oggetti si preparano alla vita con l’ottimismo di disegnare nuovi scenari produttivi. La Triennale d’arte contemporanea, per come è stata ridefinita, si annuncia come un appuntamento articolato nel tempo, in cui i tre anni, utili e necessari per studiare e orientare nuovi percorsi della ricerca e della realizzazione con la ceramica, si prevede possano essere scanditi da progetti annuali specificamente pensati, progetti per dare continuità e consistenza a una strategia culturale e produttiva di largo respiro. L’edizione 2009 si è potuta realizzare grazie all’As-

68

sociazione Turistica “Pro Tadino”, presieduta da Paola Moriconi, al sostegno e al contributo del Comune di Gualdo Tadino, della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, al supporto della Tagina Ceramiche d’arte SPA e di numerose imprese artigiane operanti nel territorio, ai patrocini del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia, della Banca dell’Etruria, dell’Associazione Città della Ceramica. Il coordinamento del progetto della Triennale è stato di Mauro Mancini coadiuvato per la parte amministrativa da Luciano Meccoli.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.