Page 44

Fondazione Minoprio Contatto per informazioni:

Giancarlo Introzzi

g.introzzi@fondazioneminoprio.it

“L’Artista dei Fiori - Flower Designer”. Nell’ambito di questo laboratorio sarà studiato l’uso opportuno del fiore nel contesto di ambientazioni, eventi, feste, sfilate di moda, con un’attenzione costante alla scelta del materiale naturale in accordo con le caratteristiche e la storia dei territori. “Il Giardiniere Creativo-Garden Designer” Workshop ideato per far conoscere agli utenti il mondo botanico e l’arte di trasformare l’ambiente, con tecnica e fantasia. Sede: Fondazione Minoprio, viale Raimondi, 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO). Organizzazione e tempistica: 2 cicli da 15 ore l’uno per ciascun laboratorio, da fine Aprile a metà Ottobre. L’artista dei Fiori – primo ciclo: 17 e 24 Giugno, 1, 8 e 15 Luglio. Incontri di tre ore a cadenza settimanale. Il Giardiniere Creativo – primo ciclo: 28 Aprile, 6, 8 e 13 Maggio. Incontri di tre/quattro ore, due volte a settimana. Utenti ammessi: 12/20, dai 14 ai 30 anni.

Spazio Nibe Contatto per informazioni:

Gabriella Sacchi

info@spazionibe.it

L’architetto-ceramista Gabriella Sacchi proporrà attività di formazione di base e di approfondimento nel campo della lavorazione ceramica. Saranno insegnate le tecniche manuali per la formazione dell’oggetto, per il rivestimento e la decorazione, per la cottura. Verranno offerti elementi di storia e estetica della ceramica. Sede: Laboratorio Scuola Spazio Nibe, via Camillo Hajech, 4 – 20129 Milano. Organizzazione e tempistica: 4 cicli di 15 ore ciascuno, in 5 incontri settimanali di 3 ore ognuno, dal 21 Maggio 2009 al 18 Marzo 2010. Primo ciclo: 21 e 28 Maggio, 4, 11 e 18 Giugno. Utenti ammessi: 5/12, dai 14 ai 30 anni.

Unione Artigiani di Bergamo Contatto per informazioni:

Federica Trombetta

federica.trombetta@artigianibergamo.it

“Le caratteristiche e le difficoltà dell’artigiano” Laboratorio di orientamento e consulenza permanente, spiegherà quali sono le caratteristiche del lavoro artigiano, le difficoltà che si incontrano nell’apertura di un’attività, ma anche le soddisfazioni del lavoro fatto e pensato con le proprie mani e la propria testa. Sede: Unione Artigiani di Bergamo, piazza Matteotti, 11 – Bergamo.

44

Profile for Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte

Artigianato 72  

an Amazing magazine from italian Arts and Crafts

Artigianato 72  

an Amazing magazine from italian Arts and Crafts

Advertisement