Page 24

Nella pagina a fronte, dall’alto: opere di David Palterer; opere di Anna Gili. In the front page, from the top: works by David Palterer; works by Anna Gili.

In questa pagina dall’alto: opere di Cleto Munari; opere di Piero Pinto (a sinistra) e Beppe Modenese (a destra). In this page, from the top: works by Cleto Munari, works by Piero Pinto (to the left) and Beppe Modenese (to the wright).

fianco dell’ente pubblico, Assessorato alle Attività Produttive, imprese private, personaggi come Giovanni Battista Fadigati, instancabile sostenitore di questo progetto, artisti generosi e abili come Gastone Primon, Maurizio Morigi e Antonio Cornacchione, con i colleghi insegnanti che hanno reso possibile in tempi tanto brevi la riuscita di questa seconda edizione, prodotta dal Comune di Este, sotto il marchio di Ceramica al Centro: ConCretaMagia. La Mostra comprende anche un gruppo di giovani selezionati dal Concorso “Con Arte, per Gioco”, per le scuole d’arte e di design europee, un elemento in più di stimolo e di fiducia per la cultura del progetto e del rinnovamento estetico, pur nella conoscenza delle antiche radici e tradizioni, che questo luogo pieno di storia offerto per la mostra, generosamente e con la collaborazione preziosa della Direttrice, Dott.ssa Angela Ruta, non ci permette di dimenticare. Bisogna che Este conservi il suo fiore all’occhiello e continui a buon diritto a chiamarsi “Città della ceramica”, bisogna aver fiducia nella continuità di una produzione locale che però deve apprendere, guardare con mente disponibile a questi artisti che ci hanno appoggiato con i loro progetti; l’impresa locale deve capire la necessità di rinnovarsi attraverso cultura e idee, per aprire così nuovi e più attuali spazi di mercato. Se questo avverrà sarà una ConCretaMagia.

39

Profile for Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte

Artigianato 55  

Italian Magazien about crafts

Artigianato 55  

Italian Magazien about crafts

Advertisement