Page 22

Osservatorio sull’Arte Applicata nel Mobile a cura di Ugo La Pietra

La Fondazione Morelato inaugura la propria sede nella splendida Villa Dionisi con una serata all’insegna della cultura, dello spettacolo e dell’accoglienza. The Morelato Foundation inaugurates its premises in the splendid Villa Dionisi with a culture, show and reception-oriented evening.

Chi percorresse quel territorio che a nord-est di Verona è caratterizzato da alcuni centri come Bovolone, Isola della Scala, Sanguinetto, centri conosciuti per la presenza di una forte tradizione artigiana nella lavorazione del mobile, non può fare a meno di apprezzare anche il paesaggio fatto di coltivazioni, architetture e ville storiche. Un paesaggio costruito dalla mano contadina, ma anche dalla mano più colta della nobiltà, che per molti secoli ha caratterizzato con la sua presenza questo territorio e la sua architettura.

The traveller who went along that land which to the north-east of Verona is characterized by some centres like Bovolone, Isola della Scala, Sanguinetto, settlements known for the presence of a strong handicraft tradition in the furniture manufacture, cannot help appreciating also the landscape made of cultivations, architectures and historical villas. A landscape built by the countryman’s hand but also by the more refined hand of aristocracy which for many centuries distinguished with their presence this region and its architecture.

33

Profile for Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte

Artigianato 53  

Italian Magazine about crafts and Arts

Artigianato 53  

Italian Magazine about crafts and Arts

Advertisement