Page 56

FIERE E SALONi di Sara Tomasella

La prima edizione del nuovo Macef,

che si terrà in Fiera Milano dal 30/1 al 2/2/2004 e che inserisce in un percorso espositivo unico il Macef tradizionale, il Chibi&Cart e due manifestazioni nate dallo storico Salone del Giocattolo, G! come giocare (Salone del gioco e del giocattolo) e Festivity (Salone delle decorazioni natalizie e feste), nasce all’insegna delle anticipazioni, interpretazioni, nuove tendenze. A questo grande progetto si affiancano dimensioni uniche nella storia di Macef, dal fronte espositivo di oltre 3.500 espositori all’area complessiva netta di 160mila mq. Sarà un evento non solo fieristico ma anche di marketing che rilancerà il senso di fare fiere d'affari oggi. I percorsi nei quali è articolato il salone sono cinque. Tavola, cucina e argenteria per la casa È il settore che porta vitalità sulla tavola grazie a un nuovo stile espositivo e ad un ricco calendario di eventi. La cucina, con il suo avvicinamento alla tavola, acquisisce un ruolo primario e l'argenteria da tavola è la grande novità del 2004. Per creare stimoli, sono stati studiati tre eventi particolari: Incontri a tavola, Cucina "live" e H2O on the table.

56

Macef Milano 2004

Attraverso cinque percorsi tematici e tante novità Macef diventa la più grande vetrina d’Europa moltiplicando la forza, l’interesse e l’offerta per trasformarsi in un sistema di manifestazioni che si svolgono in contemporanea

Complemento d'arredo Tessile e Decorazione Accompagna il visitatore nella scoperta della decorazione d'interni: dal classico al moderno, dall'etnico al design d’autore, dalla ceramica ornamentale alle suggestive ambientazioni d'arredo per esterno. Decorazioni d'Atmosfera è il progetto che in questo percorso sottolinea, con eventi e “aree di qualità”, il ruolo primario della decorazione d'interni.

Festività Una vasta panoramica sulle tendenze più innovative delle decorazioni natalizie, dell'addobbo e delle feste. Assoluto protagonista di questo percorso sarà Festivity, Salone delle decorazioni natalizie e delle feste, in cui l’offerta merceologica spazierà dagli addobbi natalizi agli articoli e costumi per le feste, dagli articoli pirotecnici alle luminarie, dalle candele agli oggetti in cera per decorare e profumare gli ambienti.

Regalo, Cerimonia e Cartoleria Arricchito dalle merceologie da sempre in mostra a Chibi&Cart, presenta le idee regalo classiche e quelle più innovative che hanno dato origine a Experience 21: il regalo d'affari, gli accessori di gusto etnico, i monili più raffinati, i giochi di società, i peluches e il giocattolo presentato in G! come Giocare. La cerimonia, che ha come oggetto simbolo la bomboniera, si integra con il biglietto augurale, la carta da decorazione, i nastri vivaci presentati nel padiglione della cartoleria. Fatto a Mano, fiore all’occhiello dell'artigianato e della creatività tutta italiana, costituisce un punto di riferimento per i compratori nazionali ed esteri alla ricerca della novità che fa la differenza.

Profile for Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte

Artigianato 52  

Italian Magazine about arts and crafts

Artigianato 52  

Italian Magazine about arts and crafts

Advertisement