Artigianato 24

Page 13

Kelb p;jgin~ precedente: Pan:icolare dell'iguana in tcrraCOlU che geua l'acqua sulla ç;JSl;;1ta c, in basso, testa di serpente che raccoglie l'acqua della cascata.

scoprire colori e forme nascoste, per sedersi a chiacchierare o ad aspettare qualcuno, per giocare a nascondino coi bambini ... L'opera di Emidio Galassi e Tiziano D alpozzo che ha una lunghezza di percorso di 40 m per una larghezza di l In e una altezza massima di 1,30 m, alternando spazi pieni e vuoti, rientranze e sporgenze, è strettamente legata al paesaggio urbano, all'architettura e allo sviluppo artistico della città. Quest'opera è più di una scuJnlra: è un'opera d'arte che invade un campo più ampio di manifestazione; una sculrura che diventa un'architettura in ceramica; un'istallazione che nasce e si sviluppa nello spazio cittadino per materializzarsi in un'opera di arredo urbano, in una "istallazione pe rmanente".

In questa pagina, dall':.lIto in bas.\òo: Particolare policromo del corpo centr:!Ie della sculU!r:I. Particolare dell' "Occhio divinI) che illmnina la città" con un furetto alogeno. Particolare del corpo ce!ltr;J.lc della scultura. Fontana policroma "a fungo" . ParucolHC della ~gitlngla di occhietti, periscopi, ventose e sassi" i.n ceramica politr(Jma !~!h!. complessiva Jell'imero percorso scultoreo in mattoni refr-dttari e cerami~ policroma (40 m x 1,30 m x l m) dal lato Sud. P;lrticolare in ceramica smaltata Jdb fontanella q\mdnlta.

ViSI'J

15


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.