1 minute read

Braulio Essenza del tempo

Prendiamo, ad esempio, questo momento. Quanto tempo stai dedicando a ogni articolo? Stai scorrendo le pagine velocemente? Oppure ti stai soffermando, cercando di cogliere il significato intrinseco di ogni parola, magari stando attento a trovare qualche resufo.

Visto? Basta dedicare a qualcosa il giusto tempo ed ecco che subito cogliamo un aspetto in più, che altrimenti non avremmo visto.

Advertisement

Il tempo affina, migliora, amplifica ogni esperienza, rendendola unica e indimenticabile.

Come una camminata nel Parco dello Stelvio: puoi puntare dritto alla meta; oppure puoi prendere il sentiero lungo, soffermandoti a osservare le piante che ti circondano, contemplando il silenzio o il fruscio del vento che annuncia il cambio di stagione.

Come la vista che troverai in cima. Puoi scegliere se godertela giusto il tempo di fare una Instagram Story; op - pure puoi fermarti a contemplarla, scoprendo come variano i colori mano a mano che la luce del giorno cambia.

Come un bicchiere di Braulio durante una serata tra amici: da assaporare, lentamente e prendersi il tempo per scoprirne il gusto, le note balsamiche, alcune delle sue botaniche come genziana, achillea moscata, assenzio, ginepro.

E c’è poi un altro ingrediente, una nota decisa, a tratti legnosa: il suo tempo. Perché Braulio riposa in botte di rovere, custodite ancora oggi nel cuore di Bormio. E lo fa per almeno 15 mesi. Il tempo è così l’ingrediente più prezioso, conferendogli tutto il suo carattere e tutto il suo gusto rotondo e inconfondibile, rendendolo unico. Per un gusto ancora più ricercato, Braulio Riserva è la risposta: invecchiato in botte almeno 24 mesi, caratterizzato dal sapore balsamico, intenso e rinfrescante.