2 minute read

The Steak BORMIO House

È UN MUST DA VISITARE NEL CENTRO STORICO DI BORMIO. GRANDI CARNI E UNA SCELTA ENOGASTRONOMICA NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE, CON PIACEVOLI SORPRESE CULINARIE A CURA DELLO CHEF DINO CHE INSIEME A LUCA, RESPONSABILE IN SALA, TRASMETTONO PASSIONE ED ENTUSIASMO PER STARE BENE A TAVOLA

Advertisement

Siamo sopra le cantine storiche dove riposa l’inimitabi le amaro, in via Roma, nello storico bar Braulio. È qui, nel cuore di Bormio, che si trova il ritrovo gustoso dove la carne ha un ruolo principe nel menù. Ma oltre a bistecche di alta qualità, alla Steak House Bormio troverete anche piatti tradizionali delle Alpi italiane, formaggi locali e sa lumi. Oltre naturalmente ai piatti che hanno fatto la sto ria della Valtellina a tavola come i pizzoccheri e la bresa ola. Di tanto in tanto, è possibile assaporare anche qual che chicca dalla Puglia che viene proposta dai nuovi ge stori Luca e Dino in omaggio alla loro terra. Tanto entusiasmo, attenzione al cliente e cordialità che promettono di regalare esperienze del gusto da ripetere, grazie anche ai grandi vini rossi valtellinesi selezionati in cantina e a una selezione di birre artigianali per accom pagnare al meglio la cucina della Steak House Bormio.

It’s located on the Braulio historical wineries at via Roma, in the heart of Bormio, where there’s a menu which demonstrates an authentic variety of meats in all forms, originated from the very best beef.

However Steak House Bormio proposes Alpine tradition al food, including local cheeses, cured meats, pizzoc cheri and bresaola. Furthermore it also serves a deli cious cuisine inspired by the new managers Dino and Luca’s Apulia roots.

Moreover a carefully selected wine list, Valtellina red wines and craft beers - then a experienced staff will accompany you in a unique experience.

Dalla tradizionale cucina valtellinese agli altri piatti, il ristorante Al Filò cattura con la sua atmosfera speciale. Il tempio dei buongustai. Ideale per gustare tutte le prelibatezze del territorio e il meglio della cucina internazionale.

Qualità ed emozioni dell’alta cucina che rendono speciale ogni momento. Tra i soffitti in pietra a volta dove un tempo vi era un fienile. Un compromesso tra raffinatezza e semplicità, che si nota soprattutto nell’accostamento delle materie prime. Da provare i menu degustazione che propongono una sintesi delle pietanze che hanno fatto storia da queste parti, oppure la proposta gastronomica simbolo del locale che viene presentata sul piatto di ceramica personalizzato dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, del quale Al Filò fa parte.

Per intenditori anche la carta dei vini, con una selezione di oltre duecentocinquanta etichette. Su tutte il meglio dei vini di Valtellina. Al Filò si è sempre in prima fila.

Enjoy our Valtellina and International cuisine, such as lamb, soups and also fish. An hayloft, which dates back to the seventeenth century, was converted into a restaurant with stone vaulted ceilings. Then tickle your palate with tasting-menus featuring the best of local products and choose also your wine among a selection of 250 labels to accompany your meal, including obviously the Valtellina wines. It’s an excellent house of taste in the centre of Bormio and the worth is of the chef Massimiliano Tusetti and his wife Sara.

Ristorante Al Filò

Via Dante, 6 - Bormio Tel. +39 0342 901732 www.ristorantealfilo.it

DOPO QUASI CENTOTTANT’ANNI DALLA

SUA NASCITA, IL RISTORANTE DI CHIURO È PRONTO AD AFFRONTARE

NUOVE SFIDE CON LA CONSUETA CURA DELLE MATERIE PRIME E UN OCCHIO

SEMPRE PIÙ ATTENTO AL MONDO DELLA

VITICOLTURA. IMPERDIBILE UNA CENA

NELL’ANTICA CANTINA CON VOLTE ALTE PIÙ DI CINQUE METRI