PS2 Operazione Nadine

Page 1

H E L E N

M I R R E N

P R I M E S U S P E C T o p e r a z i on e

n a d i n e


o p e r a z i o n e

n a d i n e

Helen Mirren veste nuovamente i panni dell’ambiziosa e determinata Jane Tennison che, ancora una volta, si trova alle prese con un complicato e macabro caso di omicidio. Sembra che ormai nulla possa fermarla: ad un anno dalla sua prima inchiesta, Jane, ha finalmente guadagnato il rispetto e la considerazione da parte dei colleghi. È rilassata e sicura di sé. La prova della stima che il sovrintendente Michael Kernan ora nutre per lei è concreta e si manifesta quando la incarica di una nuova intrigante indagine. Il corpo di una giovane ragazza viene trovato in una fossa, in un giardino di una villetta a schiera situata nel quartiere afro-caraibico di Londra. Il caso è complicato: il corpo della ragazza è decomposto e l'identificazione sembra quasi impossibile. Dal momento della morte a quello del ritrovamento è ormai passato troppo tempo e non sussistono le condizioni necessarie per risalire all’identità della vittima. Possibile che i vicini non si siano accorti di nulla? Jane Tennison non si lascia avvilire: dopo estenuanti ricerche e grazie alle tecniche più innovative, insieme alla squadra, giunge finalmente ad un primo nome: Simone Cameron. La madre della presunta vittima ne riconosce l’identità grazie ad una serie di gioielli ritrovati sul corpo. Tuttavia manca ancora la certezza, quindi le indagini continuano. La squadra interroga senza grandi esiti i vicini e in mancanza di ulteriori indizi Jane decide di appoggiarsi alle nuove tecnologie e incarica il laboratorio di occuparsi della ricostruzione del cranio. L’analisi è sconcertante: la vittima non è Simone. Chi è allora la ragazza e perché è stata uccisa? L'indagine prosegue a rilento e viene resa ancora più difficoltosa dal fatto che la comunità afrocaraibica non gode di buoni rapJane Tennison porti con la polizia. L’ispettore (Helen Mirren) 2


Michael Kernan (John Benfield), Frank Burkin (Craig Fairbrass), Jane Tennison (Helen Mirren)

capo Jane Tennison questa volta dovrà fare i conti con i pregiudizi e i dissapori tra gli abitanti del quartiere e i membri della sua squadra – intanto il sovrintendente, che medita sulla sua promozione, le fa pressione per risolvere il caso nel minor tempo possibile. Dopo gli interrogatori, le indagini si concentrano in particolare su due famiglie della zona: la famiglia Allen e la famiglia Harvey. Gli stretti rapporti d’amicizia tra la vittima e i figli delle due famiglie fanno sì che i loro nomi figurino ben presto nella lista dei sospettati. Ma sarà giusta quest’ipotesi o si tratta solo una facile risposta ad un caso che sembra impossibile da risolvere? I problemi che Jane Tennison dovrà affrontare non sono ancora finiti e non sono nemmeno comparabili a quelli a cui inaspettatamente dovrà far fronte quando la sua sfera professionale e quella personale verranno a collidere irrimediabilmente l’una contro l’altra. Aiutata nell’indagine dall’ispettore Robert Oswalde, Jane, giungerà, anche questa volta, alla soluzione del caso, confermando, in questo modo, la sua grande astuzia e le sue abilità investigative.

3


TITOLO ORIGINALE SCRITTO DA REGIA

Prime Suspect 2 Lynda La Plante John Strickland

DURATA 200 minuti ca.

© 1992 Granada Production © 2008 Malavasi Editore Tutti i diritti riservati

CAST Jane Tennison - HELEN MIRREN Robert Oswalde - COLIN SALMON Michael Kernan - JOHN BENFIELD Tony Muddyman - JACK ELLIS Frank Burkin - CRAIG FAIRBRASS Richard Haskons - RICHARD HAWLEY Lillie - PHILIP WRIGHT Jones - IAN FITZGIBBON Rosper - ANDREW TIERNAN

Servizio CLieNti: Per tutte le informazioni generali relative alle pubblicazioni rivolgersi a: Malavasi editore s.r.l. Casella Postale 600 CPo 41122 Modena tel. 059 354064 Fax 059 2921936 e-mail: clienti@malavasi.biz

Servizio arretrati: i numeri arretrati possono essere richiesti: - inviando una cartolina postale: CP 600 CPo - 41122 Modena - inviando una e-mail: arretrati@malavasi.biz - tramite il sito: http://www.malavasi.biz - al numero telefonico: 059 354064 Le copie richieste verranno inviate direttamente a casa con pagamento in contrassegno, al prezzo in vigore + € 5,00 come contributo di spese di spedizione e di imballo.

PriMe SuSPeCt eSCe iL Sabato. Per non perdere anche un solo numero della raccolta ti suggeriamo di recarti sempre presso la stessa edicola, e informare l’edicolante della tua decisione.

Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o memorizzata in sistemi di archivio o trasmessa in forma o mezzo elettronico, meccanico, attraverso registrazioni o altri sistemi noti e futuri, senza esplicita autorizzazione scritta da parte dell’editore ad eccezione di brevi passaggi e recensioni.

Pubblicazione edita da - Malavasi editore S.r.l. Direttore responsabile: Nicola Malavasi testi: Nicola Malavasi Fotografie: itv international Progetto Grafico: Giulia Piacentini Periodico corredato da DvD. il DvD allegato non è vendibile separatamente. registrazione presso il tribunale di Modena. Distribuzione in abbonamento. Stampa: ecofina S.r.l. (Mi)

Malavasi editore è iscritta al roC al n° 7721. iva assolta dall’editore ai sensi dell’art. 74, 1° comma, lettera C; D.P.r. 633/72. Spedizione in a.P. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 n. 46) Filiale di Modena - tassa riscossa L’editore si riserva la facoltà di modificare i prezzi nel corso della pubblicazione in relazione a variate condizioni di mercato. © 2008 Malavasi editore - Modena

www.malavasi.biz


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.