ACM 22 Assassinio a bordo

Page 1

Agatha Christie mystery

Assassinio a bordo


Agatha Christie mystery

Pubblicazione edita da: Malavasi e ditore S.r.l.

Agatha Christie Mystery esce il Sabato. Per non perdere anche un solo numero della raccolta Le suggeriamo di recarsi sempre presso la stessa edicola, ed informare l’edicolante della Sua decisione.

n. 22

Direttore responsabile: Nicola Malavasi Testi: Nicola Malavasi - Riccardo Santagati Fotografie: Warner Bros. Entertainment Inc. Progetto Grafico: Davide Gori Periodico corredato da DVD. Il DVD allegato non è vendibile separatamente.

Registrazione presso il Tribunale di Modena. Distribuzione in abbonamento. Stampa: IMS Manufacturing s.r.l. (VA) Malavasi Editore s.r.l. è iscritta al ROC al n° 7721. IVA assolta dall’Editore ai sensi dell’art. 74, 1° comma, lettera C; D.P.R. 633/72. Spedizione in A.P. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 n. 46) Filiale di Modena - Tassa Riscossa L’Editore si riserva la facoltà di modificare i prezzi nel corso della pubblicazione in relazione a variate condizioni di mercato.

Se r v i z i o CLi e NTi : Per tutte le informazioni generali relative alle pubblicazioni rivolgersi a: Malavasi Editore s.r.l. Casella Postale 600 CPO 41122 Modena Tel. 059 354064 Fax 059 2921936 e-mail: clienti@malavasi.biz

Se r v i z i o Ar r e Tr ATi : I numeri arretrati possono essere richiesti: - inviando una cartolina postale: CP 600 CPO - 41122 Modena - inviando una e-mail: arretrati@malavasi.biz - tramite il sito: http://www.malavasi.biz - al numero telefonico: 059 354064 Le copie richieste verranno inviate direttamente a casa con pagamento in contrassegno, al prezzo in vigore + € 5,00 come contributo di spese di spedizione e di imballo. Il marchio e la firma “Agatha Christie” sono riprodotti per gentile concessione della Agatha Christie Limited, una società del gruppo Chorion.

© 2010 Malavasi Editore s.r.l. - Modena Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o memorizzata in sistemi di archivio o trasmessa in forma o mezzo elettronico, meccanico, attraverso registrazioni o altri sistemi noti e futuri, senza esplicita autorizzazione scritta da parte dell’Editore ad eccezione di brevi passaggi e recensioni.

Si ringrazia per la gentile collaborazione l’ Agatha Christie Fan Club www.agatha-christie.it

www.malavasi.biz


U

n'altra avvincente avventura per l'arzilla detective Miss Marple la vede, questa volta, vestire i panni della Marina Britannica. Dopo che l'ente marittimo per la riabilitazione della gioventĂš ha perso il suo storico presidente, Miss Marple, nipote dello storico fondatore, ne prende le veci ricoprendo il ruolo di sindaco.

Miss Marple (Margaret Rutherford)

E proprio durante un'accesa riunione del consiglio direttivo, alla quale partecipa anche la simpatica vecchietta, il signor Connington muore inaspettatamente dopo aver fiutato la sua tabacchiera. Il medico legale non ha dubbi e decreta che si è trattato di infarto. Questa soluzione non convince di certo Miss Marple che, dopo essere 3


Miss Marple (Margaret Rutherford)

riuscita a impossessarsi della tabacchiera, trovata stranamente vuota, scopre, che il tabacco è intriso di stricnina. Chi poteva volere la morte dell'uomo? E soprattutto, perché? Miss Marple decide di ricercare gli indizi della misteriosa morte proprio sul Battledorf, il veliero, nave scuola, in cui i giovani vengono istruiti con la dura disciplina marinaresca, in virtù del fatto che il collega defunto ne era appena tornato dopo un ispezione. Forse qualcuno dell'equipaggio aveva programmato la sua morte? Nonostante l'ispettore Craddock si trovi in totale disaccordo, Miss Marple decide di fare di testa propria e di iniziare a investigare. Con la sua solita ostinatezza si reca perciò sul Battledorf dove spera di trovare importanti tracce per la risoluzione dell’intricato caso. Anche questa volta, l’investigatrice dilettante riuscirà a coinvolgere nell’indagine il signor Stinger, suo fedele amico e immancabile compagno d’avventura, che resterà però a riva e prenderà alloggio in un alberghetto, dal quale si scambierà messaggi con Miss Marple attraverso una torcia elettrica. L'arrivo dell’astuta detective a bordo non sembra ben visto e neanche il capitano sembra accettare la sua continua presenza. 4


Miss Marple (Margaret Rutherford), Capitano r humstone (Lionel Jeffries) Miss Marple (Margaret Rutherford), Capitano r humstone (Lionel Jeffries)

5


Miss Marple (Margaret Rutherford), e il collegio dei sindaci

Cosa si cela dietro la sua ostentata ostilità? Dopo aver conosciuto tutti i membri dell'equipaggio Miss Marple può finalmente cominciare le ricerche e mettersi sulle tracce dell’astuto killer. Ma il mistero si infittisce ulteriormente quando riceve uno strano messaggio luminoso che parla di un "lavoro" che verrà compiuto la notte stessa. Di che cosa si tratta? Intanto il killer continua ad agire indisturbato: Shirley, una delle infermiere dell'equipaggio, viene trovata morta e accanto a lei viene rinvenuto il libro "La tabacchiera mortale" che sembra raccontare proprio quello che sta accadendo sulla nave. Solo un caso o qualcuno sta mettendo in pratica un attento e ben studiato copione? Anche questa volta l'astuta vecchietta, a fianco di un sempre più confuso ispettore Craddock, riuscirà a scoprire chi si nasconde dietro l'ingegnoso piano e a smascherare un insospettabile assassino. Un’indimenticabile Margaret Rutherford nei panni della celebre detective Miss Marple, in un film di puro humor britannico in cui la vedremo in un testa a testa con l’assassino a colpi di spada! 6



Ti To Lo o r i g i NALe Murder Ahoy SCr i TTo d A David Pursall & Jack Seddon Pr o d u TTo r e Lawrence P. Bachmann r e g iA George Pollock CAST Miss Marple - MARGARET RUTh ERFORD Capitano Sydney De Courcy Rhumstone - LIONEL JEFFRIES Ispettore Capo Craddock - Ch ARLES TINGWELL Breeze–Connington - WILLIAM MERVy N Alice Fanbraid - JOAN BENh AM Jim Stringer - STRINGER DAVIS Dr. Crump - NICh OLAS PARSONS Bishop - MILES MALLESON Lord Rudkin - h ENRy OSCAR d u r ATA 89 minuti ca. Murder Ahoy © 1964 Turner Entertainment All rights reserved.

www.malavasi.biz


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.