La Sportiva Vertical Trophy 2015

Page 1


Durably waterproof Highly breathable all around

DQuibustius del eatum experum latqui rem quam anda verae. Ad quam eos que velecatur, comnimi ncipsam vellore rnatureperi invellendem conseque quo mi, offici iumentum fugit vit accatiassim voluptatur samus et aliquam dia simin earchit venihil lessime quam, con ni is ut fuga.

Core GTX® Surround

Synthesis GTX® Surround

Primer GTX® Surround

www.lasportiva.com • Become a La Sportiva fan @lasportivatwitt


REGOLAMENTO

1. 2. 3. 4.

Alle manifestazioni de La Sportiva Vertical Trophy possono partecipare tutti. Per i minori è obbligatoria la delega di uno dei genitori. Le iscrizioni si dovranno inoltrare ad ogni singolo comitato organizzatore, I percorsi sono di sola salita e variano dai 600 ai 1.000 metri di dislivello (vedi singolo dettaglio all’interno). 5. In tutte le manifestazioni saranno previste delle premiazioni con categorie. 6. Per la classifica finale del circuito prevista una classifica assoluta F/M, una 6. ragazzi M/F (anno 2000 e successivi) Under 20 F/M (anni 95-99), e una Over 6. 50 F/M (anno 64 e precedenti). Per la categoria ragazzi/e saranno calcolate tre 6. gare o comunque i migliori tre risultati. 7. Alla Scaldagambe di Tesero – Stava (corsa a coppie) sarà prevista anche una categoria mista e per la classifica finale del circuito entrambi i componenti della coppia porteranno lo stesso punteggio. 8. A discrezione di ogni singolo comitato organizzatore la consegna a tutti i partecipanti di un gadget ricordo. 9. Ad ogni manifestazione sono previsti pasta party o cena, il ristoro finale e il servizio sul percorso. 10. All’ultima prova sarà assegnato il 5° “La Sportiva Vertical Trophy”, premio previsto a chi avrà totalizzato più punti in almeno 4 manifestazioni, per coloro che parteciperanno a 5 o 6 manifestazioni saranno calcolati comunque i migliori 4 risultati. LA SPORTIVA VERTICAL TROPHY PREMIA I FEDELISSIMI! Quest’ anno sarà riservato un ricordo ai fedelissimi che parteciperanno a tutte e sette le manifestazioni. In ogni manifestazione punteggio a scalare a partire da 100 punti del primo, successivamente 88-78-72-68 scalando poi di 2 punti fino al trentottesimo classificato, dal trentanovesimo in poi 1 punto. Per essere inseriti nella classifica finale nelle varie categorie gli atleti dovranno partecipare ad almeno 4 manifestazioni, per coloro che parteciperanno oltre le 4 saranno calcolati comunque i migliori 4 piazzamenti/punteggi, per la categoria ragazzi/e basteranno tre partecipazioni o comunque i migliori tre risultati. Premi per i primi cinque classificati assoluti maschile/femminile, per le restanti categorie, ragazzi M/F, Under 20 M/F ,Over M/F saranno premiati i primi tre. Prevista premiazione anche per le prime tre società/gruppi che avranno totalizzato più punti in base ai partecipanti degli stessi in ogni singola manifestazione. La richiesta di iscrizione costituisce dichiarazione di idoneità fisica dei partecipanti, pertanto le organizzazioni delle singole manifestazioni declinano ogni responsabilità per incidenti che dovessero verificarsi ai partecipanti prima, durante e dopo le stesse..Dato il carattere non competitivo delle prove e l’atmosfera di amicizia con cui esse si svolgeranno, non saranno accetti reclami.


a zions ntro Fass Manifesta Alpino Ce ∙ Comitat Soccorso i n o zi a da Vich Manifest ∙ Comun Comitato o di Fassa ig V i d e n Comu ZANO ORGANIZ

A S S A F I VIGO D L E A V . F I R 4a CRONO

Comune di Vigo di Fassa

SCALATA

UCA L E D O N FASSA / VIGO DI TR. BRU 5 IUGNO ‘1 G 0 2 O T SABA : 890 mt ESA

LO DI ASC

DISLIVEL

il M MA ni presso PROGRA e iscrizio im lt u a lt o c 13.00 rac ole elementari elle scu iazzale d piazzale resso il p p za n e rt 15.00 pa entari Vael m azioni scuole ele to arrivo al rifugio ne delle manifest o is d v n re te p 15.45 presso il sta party 19.30 pa a ss i Fa di Vigo d NI ISCRIZIO INFO ED i Fassa d o ig PT V .764877 Ufficio A fax 0462 / 0 0 7 9 0 .6 2 tel. 046 fassa.com Shop” infovigo@ Sportiva Fac tory a .570242 “L 2 6 o 4 zi 0 Nego me / tel. m ie F i d di Ziano uro E: 15,00 e ro pettorale CRIZION ti QUOTA IS l momento del ri ) a anno ‘00 da versare ai 15 anni (limite rso, ti o n sul perco ‘50) esen R agazzi fi ite anno ssistenza riversi fino a im , (l e n 5 o 6 r zi e o ve ile isc de iscri rà possib compren party / sa La quota a st a p e nale za! ristoro fi lla parten prima de i), a un’ora successiv /F (‘98 e M e ss e I m ION pro PREMIAZ ragazzi / categorie / Premiate eria finale ane / Lott M/F. v io te g lu o o n ss a luto me mpo asso er il più e Premio p eluca al miglior te D o TR. Brun

www.lasportiva.com

supported by


1^ PROVA



2^ PROVA

► UFFICIO GARE C/O zona partenza Cabinovia Buffaure – Pozza di Fassa.

► PERCORSO Partenza cronometrata ogni 20 secondi stazione a valle telecabina Buffaure. Si prosegue percorrendo il sentiero a zig zag sotto l’impianto, 650 mt di salita impegnativa, poi leggero piano fino a raggiungere le piste, il percorso continua a salire passando prima vicino all’arrivo della telecabina Buffaure e poi della seggiovia quattro posti Buffaure di Sotto, da qui si sale lungo la linea del vecchio skilift (smantellato) per poi raggiungere la cresta che porta all’ arrivo della seggiovia Pala del Geiger e quindi al Rifugio Zedron, totale 1.000 metri l’ascesa e 3,4 km lo sviluppo. Previsto anche un percorso dedicato alla categoria ragazzi (2000 e successivi), 350 mt ascesa, partenza presso il vecchio rifugio (c/ca a metà percorso), l’arrivo sempre presso il Rifugio Zedron. Partenza in linea ore 9.30.

► RITIRO PETTORALI il 04 luglio dalle 8.00 presso la zona partenza (gazebo La Sportiva).

► ISCRIZIONI Presso gli uffici APT Pozza di Fassa / tel. 0462.60966 / fax 0462 763717 / infobooking@fassa. com e gli uffici Buffaure / tel. e fax 0462.764085 / funiviebuffaure@tin.it, possibilità di iscriversi anche in zona partenza entro le ore 9.30. Quota di partecipazione di euro 15,00. Con l’iscrizione si ha diritto al ristoro a metà percorso, quello dopo la gara, al pranzo presso il Rifugio Zedron e al ritorno a valle con gli impianti Valvacin e Telecabina Buffaure. Parte delle iscrizioni andranno a favore delle iniziative dei gruppi Freinademetz e Mato Grosso Val di Fassa.

► ASSISTENZA SUL PERCORSO VVF Pozza di Fassa.


► REGOLAMENTO Partenza cronometrata ogni 20 secondi a partire dalle ore 10.00. Si raccomandala puntualità, sarà esposta la lista con l’orario di partenza. Si prega vivamente di rimanere il più possibile nei pressi dello start quando si è prossimi alla propria partenza. Possono partecipare come da regolamento generale tutti, i minori di 18 anni solo con delega firmata da uno dei genitori. La richiesta di iscrizione costituisce dichiarazione di idoneità fisica dei partecipanti, pertanto l’ organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. Solo i concorrenti che giungeranno al traguardo con il numero ben visibile saranno inseriti in classifica. All’arrivo ci saranno due incaricati per il ritiro del pettorale. Nel pacco gara troverete anche il buono pasto organizzato in collaborazione del Rifugio Zedron.

► PREMIAZIONI A partire dalle ore 14.30 in zona arrivo. Premi in natura destinati ai primi 3 assoluti M/F , ragazzi M/F (2000 e successivi), promesse M/F (95-99), over 50 (anno 64 e precedenti).

► I NOSTRI COLLABORATORI VVF Pozza di Fassa, Gruppo Frainademetz e Mato Grosso, Funivie Buffaure.



►P ► PERCORSO Partenza a Cana Festa “Te anter i Tobiè” , alleFes ore procede in direzione “Vecchiapro Se circa 200 metri quindi si svolta a circ l’arrivo è presso la stazione a l’ar mon quota 1.460 , arrivo quota 2.404 quo corsa si effettuerà su di un percor cor fino al rifugio “Ciampolin” appen fino PecolCanazei.

     

Pec

► RITIRO PETTORALI Presso ►R 08.00 del 08.07.2012

08.0

► ISCRIZIONI Sul sito www.b ► dI Floriano il giorno della Partenza 15.00 e comprende il ristoro all’a Flo stand della Festa concomitante15.0 “T . stan

  

. ► REGOLAMENTO Possono minori di 18 anni solo con delega ►R essere idoneo all’attività della co min infortuni e danni che si verificano fissata per le ore 10.00 del 08 esse lug info E’ previsto il trasporto di indume fiss fino alla stazione a Valle di Cam per il trasporto termine ultimoE’ 40p

    

fino

► PREMIAZIONI Verranno perp natura), il primo giovani e il Mast sul palco sito in Piazza San Floria

►P natu ► INFO Walter Costa 3290522 sul www.bogndania.com

    

12 LUGLIO 2015 CANAZEI ORE 10:00

► I NOSTRI COLLABORATOR ►I di Canazei, Corpo Vigili del Fuoc ww

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONE: www.bogndania.com

►I di C


3^ PROVA ► PERCORSO Partenza a Canazei in Piazza San Floriano, nel cuore della Famosa Festa “Te anter i Tobiè”, alle ore 100, del giorno domenica 12 luglio 2015, si procede in direzione “Vecchia Segheria”, si imbocca la pista di rientro invernale per circa 200 metri quindi si svolta a sinistra e si imbocca il sentiero per il Col Rodella, l’arrivo è presso la stazione a monte della Funivia Campitello - Col Rodella. Partenza a quota 1.460 metri, arrivo a quota 2.404, sviluppo 5,5 km. In caso di maltempo la corsa si effettuerà su di un percorso alternativo, partenza sempre in Piazza San Floriano fino al rifugio “Ciampolin”, appena sopra la località “Pecol” e rientro con la telecabina Pecol-Canazei.

► RITIRO PETTORALI Presso Gazebo in Piazza San Floriano a Canazei dalle ore 08:00 del 12.07.2015.

► ISCRIZIONI Sul sito www.bogndania.com oppure presso il gazebo in Piazza San Floriano il giorno della partenza dalle ore 08:00 in poi. La quota di iscrizione è di euro 15,00 e comprende il ristoro all’arrivo e buono pasto da consumarsi presso qualsaisi stand della festa concomitante “Te anter i Tobiè” a Canazeie e rientro a valle in funivia.

► REGOLAMENTO Possono partecipare come da regolamento generale tutti i minori di 18 anni solo con la delega dei genitori. L’atleta che si iscrive dichiara di essere idoneo all’attività della corsa in montagna e solleva l’organizzazione da eventuali infortuni e danni che si verificano prima, durante e dopo la manifestazione. La partenza è fissata per le ore 10:00 del 12 luglio 2015. Consentito e consigliato l’uso dei bastoncini. Previsto il trasporto di indumenti a monte. Il rientro a Valle è previsto in funivia fino alla stazione a Valle di Campitello a circa un kilometro da Canazei. Consegna indumenti per il trasporto termine ultimo 40 minuti prima della partenza.

► PREMIAZIONI Verranno premiati i primi 5 maschi e le prime 5 femmine (premi in natura), il primo giovane e il Master della gara. La premiazione avverrà alle ore 14:00 sul palco sito in Piazza San Floriano.

► INFO Walter Costa 3290522217 , Ennio 3351305801 , Valerio 3357099644 , www.bogndania.com ► I NOSTRI COLLABORATORI Soccorso Alpino Alta Val di Fassa , Croce Biancadi Canazei, Corpo Vigili del Fuoco di Canazei, Cai Sat Alta Fassa.




LA VAL DI FASSA EVENTS A.S.D. organizza la 4° edizione

VALÂ D E V E N T IÂ FASSA S Â A .S.D .

Valida come 4° prova del Circuito La Sportiva Vertical Trophy

pdfMachine by Broadgun Software - a great PDF writer! - a great PDF creator! - http://www.pdfmachine.c

ARRIVO SHORT

SABATO 1 AGOSTO 2015 ORE 10.30 Partenza a MOENA – Piaz de Ramon Arrivo a Sas de la Crousc (2206 m) Arrivo SHORT + cat. ragazzi in Loc. Antenna

Iscrizioni online www.fassaevents.com Chiusura iscrizioni 31 luglio ore 19.00

Info 3405377199 – fassaevents@gmail.com Ufficio gara dalle 09.00 in Piaz de Ramon

Comune Moena Strada de Troi de Vich, 26/2 – 38039 – VIGO DI FASSA (TN) WHO VHGH Ŋ WHO XIƓFLR Ŋ ID[ XIƓFLR#IUDWHOOLORUHQ] LW

Hotel Faloria


4^ PROVA ► PERCORSO Partenza ore 10.30 a Moena in Piaz de Ramon (mt. 1170), si procede verso la frazione di Someda e poi avanti verso la località Pianac (mt. 1380). Da lì si imbocca il sentiero 547 per la cima Piz Meda transitando nei pressi delle grosse antenne ben visibili dalla partenza (mt. 1640), dove è previsto l’ARRIVO per la gara SHORT. I concorrenti della gara TOP proseguono invece per lo stesso sentiero 547 fino alla baita Val del Vent (mt. 2030), dove è previsto il ristoro, e poi ancora fino all’ARRIVO al SAS DA LA CROUSC (mt.2190). La gara TOP si sviluppa per circa 4 km su 1020 m di dislivello mentre la gara SHORT per circa 2,5 Km su 570 m di dislivello. Orario di chiusura del cancello della gara TOP (zona ARRIVO gara SHORT) alle ore 11.40. In caso di maltempo la gara potrà essere disputata con un percorso alternativo. ► ISCRIZIONE - On line sul sito www.fassaevents.com selezionare nel Menu EVENTS “Vertical Val del vent”. - presso l’Ufficio Perle Alpine in Piaz de Sotegrava a Moena. ► QUOTA ISCRIZIONE 20 euro compreso del buono per pranzo, servizio ristoro e gadget; 10 euro per categoria Ragazzi (2000 e successivi). Le Iscrizioni si chiudono venerdì 31 luglio alle ore 19.00. Successivamente, ovvero il giorno stesso della gara, sarà possibile iscriversi solo presso il gazebo allestito alla partenza dalle ore 9.00. ► MODALITÀ DI PAGAMENTO - Bonifico bancario: VAL DI FASSA EVENTS ASD – CASSA RURALE VAL DI FASSA E AGORDINO sede Moena IBAN: IT 26 X 08140 350500 0000 0052 940 - In contanti: presso l’Ufficio Perle Alpine a Moena in Piaz de Sotegrava. ► RITIRO PETTORALI Il giorno stesso al gazebo presso Piaz de Ramon dalle ore 10.30 alle ore 13.30. ► REGOLAMENTO Possono partecipare, come da regolamento ufficiale, anche i minori di anni 18, purché con delega di un genitore. La categoria Ragazzi (2000 e successivi) può iscriversi solo alla gara SHORT. Tutte le altre categorie (anche minorenni nati nel 1999 e precedenti) devono iscriversi alla gara TOP. All’atto dell’iscrizione, l’atleta dichiara di essere idoneo all’attività della corsa in montagna e solleva l’organizzazione da eventuali incidenti e danni subiti prima, dopo e durante la manifestazione sportiva. E’ consigliato l’uso dei bastoncini e non è previsto il trasporto degli indumenti a monte. ► PREMIAZIONE SHORT: Sarà premiata la categoria Ragazzi M/F(2000 e successivi). TOP: Saranno premiate le categorie Under 20 M/F (95/99) e Assoluta M/F, il concorrente più giovane e il più anziano. Il primo M e F per combinata Moena Ski Alp.La premiazione avverrà dopo pranzo alle ore 14.30 circa. ► INFO Marco Felicetti 340 5377199 - Val di Fassa Events - mail: fassaevents@gmail.com ► COMUNICATI Per tutte le comunicazioni www.fassaevents.com e pagina FB “Val di Fassa Events”. ► COLLABORATORI Volontari Val di Fassa Events, Soccorso Alpino e Cai Sat di Moena, Comune di Moena.



5^ PROVA ► UFFICIO GARE Presso il ristorante bar le Caore a Stava di Tesero a partire dalle ore 13.00. ► PERCORSO La manifestazione parte dal Bar Ristorante Le Caore e arriva al Monte Cornon esattamente alla forcella Armentgiola, sviluppo circa 4,5 km con 900 mt di dislivello. Il sentiero SAT porta il nome Slavin ed è il n° 523,giunti all’arrivo il ristoro è situato 100 metri circa sotto la forcella alla baita Armentagiola. ► RITIRO PETTORALI Presso il Bar Ristorante le Caore a partire dalle ore 13.00. ► ISCRIZIONI Presso il Factory Shop la Sportiva di Ziano di Fiemme con orari dalle ore 9.00 alle 12.00, dalle 15.30 alle 19.00. La quota di iscrizione a coppia è di euro 30,00 e prevede servizio gara, ristoro, premiazione e spaghettata. Info al n° 333.1741081. Si accettano iscrizioni fino alle ore 13.00 del giorno della manifestazione. ► REGOLAMENTO Possono partecipare come da regolamento generale tutti , i minori di 18 anni solo con delega di uno dei genitori. L’atleta che si iscrive dichiara di essere idoneo all’attività della corsa in montagna e solleva l’organizzazione da eventuali infortuni che si verifichino prima, durante e dopo la manifestazione. Partenza a coppie ogni 30 secondi a partire dalle ore 14.30. E’consentito e consigliato l’utilizzo dei bastoncini. Non è previsto il trasporto di indumenti a monte, per questo l’organizzazione consiglia di portarsi con se uno zainetto con il necessario indispensabile per la discesa. Possono iscriversi alla manifestazione coppie maschili-femminili e miste, il tempo sarà considerato sul secondo arrivato della coppia. ► PREMIAZIONE E CENA Categorie previste come da regolamento generale, prevista anche una categoria mista, saranno premiate le prime tre coppie M/F , miste e giovani con prodotti in natura. Le premiazioni previste per le 18.30, a seguire cena presso Ristorante Le Caore. ► COLLABORATORI Gruppo Skialp U.S. CORNACCI TESERO, Gruppo Mola Mae.



6^ PROVA ► UFFICIO GARE C/O zona partenza Campi Sportivi Soraga. ► PERCORSO Campo sportivo, strada Cernadoi, Via Gherghele, Via Sala, Pian de Ruacia, Pian dela Bandiera, Pian de Marizana, Pian dale Mule, Engacià e arrivo al Bait del Vedeler. ► RITIRO PETTORALI Il 03 ottobre dalle 9.00 alle 14.00 in zona partenza. ► ISCRIZIONI Al sito www.ciokvedeler.it o chiamando il numero telefonico 333.6476896 (Loretta). Quota di partecipazione €euro 15,00. Per motivi logistici le iscrizioni verranno chiuse venerdì 02 ottobre alle ore 20.00. E’ comunque possibile iscriversi il giorno della manifestazione presso l’ufficio gare sito in zona partenza fino alle ore 12.00. Con la quota di iscrizione si ha diritto al ristoro finale, al trasporto del sacco indumenti presso il traguardo e alla cena. ► REGOLAMENTO Possono partecipare come da regolamento generale tutti, i minori di 18 anni solo con delega firmata da uno dei genitori. La richiesta di iscrizione costituisce dichiarazione di idoneità fisica dei partecipanti, pertanto l’ organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. Solo i concorrenti che giungeranno al traguardo con il numero ben visibile saranno inseriti in classifica. ► PREMIAZIONI Prevista classifica assoluta maschile e femminile , verranno premiati i primi 3 assoluti M/F , il gruppo più numeroso ed il concorrente più e meno giovane. Cena e premiazione con premi ad estrazione presso il centro polifunzionale (Gran Ciasa) di Soraga (i premi saranno destinati solamente ai presenti in sala) sabato 03 ottobre con inizio ore 19.00. ► ASSISTENZA SANITARIA Soccorso Alpino Centro Fassa. ► COLLABORATORI Vigili del Fuoco volontari di Soraga, Soccorso Alpino Centro Fassa.



► ISCRIZIONI

7^ PROVA

Sul sito della a.s.d Cauriol www.cauriol.it / fax al n° 0462571778 Oppure chiamando i numeri: +39 347 1827870 Carlo / +39 334 6798304 Marco il giorno della gara prima della partenza prevista per le ore 14:30

► COSTO euro 15,00 (buono pasto compreso).

► PERCORSO Dalla Piazza IV Novembre di Ziano di Fiemme partenza in linea alle ore 14:30 arrivo alla baita di Bambesta dopo uno sviluppo di 2800 metri e un dislivello di 700 metri. È consentito l’uso dei bastoncini.

► SERVIZI • Ritiro pettorali in Piazza IV Novembre di Ziano a partire dalle ore 12:30. • Possibilità di trasporto di ricambi/indumenti all’arrivo. • Ristoro all’arrivo. • Possibilità di usufruire delle docce messe a disposizione presso il campo sportivo. • Premiazione e cena presso il tendone in località campo sportivo di Ziano a partire dalle ore 19:00.

► PREMIAZIONI Verranno premiate le categorie maschili, femminili, giovani. A seguire: premiazione finale circuito La Sportiva Vertical Trophy.


DA COSA NASCE COSA Proprio così, da cosa nasce cosa, 31 ottobre 2004, mancano forse due mesi all’arrivo dela prima neve, ma potrebbe essere che si faccia viva anche prima, allora si scaldano i motori in arrivo della stagione invernale... così nasce la prima edizione della Scaldagamba del Cornon, una sparata di amici che a coppie salgono da Stava fino a raggiungere la forcella Armentagiola e poi un bel tè caldo alla baita omonima; questo è lo spirito che contraddistingue questa manifestazione alla quale negli anni si sono aggiunte la “Vertical Peniola” (2005) che da tre anni ha cambiato località e si è spostata sul versante opposto con la Vertical Val del Vent di Moena, la “Costolina” di Ziano di Fiemme e la Ciok Vedeler di Soraga nel 2010, e nel 2012 altre due new entry, La vigo di Fassa - Rif. Vael, la Vertical Rodella di Canazei e per questa edizione la nuova “Vertical Vulcano Buffaure” di Pozza di Fassa. Tutte con un unico intento: il trovarsi per un sano agonismo ma, soprattutto, per un momento di allegria. Abbiamo anche per questo scelto di programmare questi “raduni” il sabato (tranne la tappa Vertical Rodella) per poter proseguire la serata davanti a un buon piatto caldo e un bel boccale di birra, senza esagerare ovviamente..., ma con l’allegria che ci accomuna e ci distingue. Il gruppo che si è formato in queste manifestazioni è diventato una famiglia, e di anno in anno la famiglia cresce. L’idea poi di riunire le manifestazioni in un circuito è venuta per caso, parlando e scambiandosi varie opinioni; ecco qui che Andrea, Umberto, Mattia, Carlo e Massimo, tutti insieme, hanno deciso di provare un’altra avventura, alla quale tre anni fa si sono aggiunti Aldo e Ennio e da quest’anno Mariano. Nella speranza comunque che l’obiettivo non venga stravolto, e parliamo dello spirito che ci contraddistigue, quello del poter godere delle nostre bellezze senza l’assillo del tempo, ma giungendo al traguardo e poter ancora alzare lo sguardo ringraziano per l’immenso patrimonio che ci circonda. Con l’occasione i singoli comitati organizzatori rinrgaziano fin da ora i futuri partecipanti, i volontari, associazioni e comuni, un grazie sincero va anche ai Bogn da nia Val de Fasha, nella persona del presidente Ennio Dantone per il sistema cronometraggio anche per questa stagione garantito da Paolo Obletter e Sara Merighi, un lavoro enorme dietro le quinte il loro. Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti. Da cosa nasce cosa...



LA SPORTIVA ® is a trademark of the shoe manufacturing company “La Sportiva S.p.A” located in Italy (TN)

29’42’’

CRONOMETRO FERMO.

URBAN ZEMMER È L’UOMO PIÙ VELOCE AL MONDO IN VERTICALE.

VERTICAL ATTITUDE Fully, Svizzera - 25 ottobre 2014: il campione di Vertical Kilometer stabilisce il nuovo record mondiale di velocità in salita con Helios SR, calzatura dedicata a Vertical e Sky Running. Costruzione slip-on, suola MD Extra Light, tomaia in EVA traspirante. Il problema è degli avversari.

www.lasportiva.com • Become a La Sportiva fan @lasportivatwitt


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.