NUmetalZINE #12

Page 1


Numetalzine! Poche parole per questo numero, perche' sono sopratutto i fatti a parlare. Tante band presenti,2 special guest di tutto rispetto,la on ear compilation vol.3 che vi fara' compagnia nelle vostre letture, un evento che ci aspetta, un cartaceo da stracciare. Insomma dovete leggere e seguirci per capire che facciamo sul serio. Ringrazio come sempre i supporter che ogni giorno aumentano e che ci fanno capire che quello che facciamo vi piace e sopratutto fa bene alle vostre orecchie vogliose di musica tutta nuova! Kck prenota questo numero cartaceo piu' cd dvd degli intrazione: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1334.html

evento intrazione (dvd) live+guest+numetalzine stand: https://www.facebook.com/events/466718136684682/?fref=ts

on ear compilation VOL.3 SCARICABILE E ASCOLTABILE DOPO TANTI PROBLEMI! GRAZIE PER L'ATTESA...http://soundcloud.com/numetalzine/sets/onear-compilation-vol-3/

Pagina numetalzine: http://www.facebook.com/Numetalzine SEGUI il nostro angolo SU CROSSOVER-ZONE OGNI LUNedi' DALLE 22:30 pagina facebook crossover-Zone:

https://www.facebook.com/pages/Crossover-Zone/122593048958

radio sherwood per la diretta: www.sherwood.it

per essere pubblicati manda una mail a kclownk@hotmail.it INDICE:

BAND...

SPECIALGUEST... RECENSIONI!

KLOGR: PAG 4 RAPSODIA: PAG 8 DESIGN: PAG 11 DEVOTION: PAG 15 INTRAZIONE: PAG 18 F.A.S.: PAG 24 KUADRA: PAG 27 NOTBLIND: PAG 29 EPSILON9: PAG 33

PRIMER55: PAG 36 BONZ: PAG 38

WHAT'SUP!

THE LAST ONE PAG. 40 IRAWAY PAG. 41 FUNKOWL PAG. 43 ANGOLO DELLA FOLLIA COMPILATION PAG. 44

3NUWS!

IMPERDIBILI


VISITA LO STORE:

http://www.numetalzine.bigcartel.com/


KLOGR COMPONENTI: RUSTY: VOCE E CHITARRA NICOLA BRIGANTI:CHITARRA TODD ALLEN:BASSO FILIPPO DE PIETRI:BATTERIA La ZetaFactory, oltre ai Design e gli Intrazione citati prima, ha fiutato e in prima linea si e' messa al comando dei Klogr...parlare di comando non e' un caso perchè con il loro ultimo album "Till You Decay" parlano proprio del decadimento dell'uomo, un decadimento voluto dai potenti e creato dai potenti attraverso la crisi, le guerre e tutto cio' che possa rendere gli uomini impotenti e "bisognosi" di aiuti, aiuti pagati a caro prezzo, al prezzo dell'indipendenza.

1 TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERE LA VOSTRA MUSICA

Alternative, vera...rock!

2 INFLUENZE MUSICALI

Intorno al progetto hanno e stanno gravitando diversi musicisti quindi le


influenze sono tante e diverse tra loro. Di sicuro tutto ciò che è rock. Ma i gusti personali che legano i vari membri del progetto sono sicuramente più tendenti a ciò che viene chiamato Aternative (Deftones, A perfect Circle, Nin, Alter Bridge, Tool).

3 "TILL YOU DECAY" LEGGENDO LA VOSTRA BIOGRAFIA viene evidenziata LA DECADENZA DELL'UOMO, NON SOLO UN SEMPLICE DECADIMENTO, MA LA VERA E PROPRIA SOTTOMISSIONE DOVUTA A UNO STATO DI ESTREMA DIFFICOLTA' ECONOMICA, MORALE E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. QUALI SONO I BRANI CHE EVIDENZIANO DI PIU' QUESTO STATO E VOI IN QUANTO BAND COME PERCEPITE LA COSA.

Il disco è la nostra visione di quelli che possono essere gli "elementi" che portano un individuo e la sua psiche a trovarsi difronte ad un "problema". Spesso non si conosce la soluzione allo stesso perchè è dato da uno stato d'animo. Forse Silk and Thorns è uno di quei brani che descrive questo aspetto. Tutto sembra essere "seta" ma interiormente percepiamo disagio. Forse perché la visione delle cose è distorta e la percezione non è trasparente. Credo che nel percorso di un individuo, specialmente con gli strumenti di cui siamo a disposizione, ci sia la responsabilità di iniziare a scavare dentro certe dinamiche e affrontarle.

4 SIETE APPENA TORNATI DA UN TOUR NEGLI STATI UNITI, CHE ARIA TIRA DA QUELLE PARTI. E IN ITALIA MEGLIO O PEGGIO, E PERCHe'.

Gli Stati Uniti, come molti altri paesi in Europa, hanno la cultura della musica come parte della vita quotidiana. In Italia il 70% della musica è solo intrattenimento e sottofondo (non "colonna sonora"). Questo credo che sia dovuto molto ad un fattore culturale. Nel nostro paese il musicista è un "hobbista" anche perché si pone come


tale, è spesso approsimativo e poco professionale (nella musica come in tante altre cose). All'estero le cose vengono prese sul serio. Questo aspetto non credo che sia musicale ma del tutto culturale...dalla politica ai rapporti umani.

5 SIETE PRATICAMENTE ALL'INIZIO DELLA VOSTRA CARRIERA MUSICALE, COSA PROSPETTATE PER UN FUTURO RICCO E SODDISFACENTE.

Non so se l'Italia ci permetterà mai di fare questo "lavoro" al 100%, motivo per cui abbiamo fatto la scelta di rivolgerci più all'estero che non al nostro paese. Mi dispiace molto, a me l'Italia per molti aspetti piace molto, ma per un genere musicale come il nostro non credo che ci sia abbastanza pubblico o spazio. Per il futuro "prospettiamo" date in europa e in giro per il mondo. Abbiamo già suonato negli Stati Uniti e in Francia, presto faremo delle date in Polonia. Forse arrivare in Italia dopo aver maturato un pubblico all'estero ti permette di vincere la diffidenza degli Italiani.

6 UNA DOMANDA DI RITO, IL NUMETAL IN ITALIA ANCHE ADESSO CHE RITORNA CON FORZA VIENE COMUNQUE SNOBBATO,A PARER NOSTRO, DALLA REALTa' METAL, COME MAI.

Non ti saprei rispondere. Per me esiste musica fatta bene e musica fatta male. Esiste la buona musica e la musica di merda. Non faccio distinzioni di genere o provenienza. Noi ci sentiamo più "post grunge/alternative" anche se abbiamo delle sfumature "metal"...quindi non ti saprei dire perché ci siano queste tipo di reazioni. Posso aggiungere che da Novembre ripartiremo in tour con un Feat


particolare. Visto che Nicola (chitarrista della band) ha iniziato la lavorazione del disco con la sua band originaria e viste le difficoltà nel suonare in giro nella nostra nazione abbiamo creato una "fusione" tra Klogr e Timecut (band alternative della Valery Record). In questo modo portiamo fuori due spettacoli. I due progetti mantengono la loro identità ma in questo modo le spese si riducono in modo considerevole. Non è solo una questione economica grazie a Dio, l'intesa di questa formazione è davvero speciale...vi aspettiamo ai Live per condividere questa nuova avventura!

facebook: www.facebook.com/klogr/info sito: http://www.klogr.net video you tube: bleeding


Rapsodia

componeNTI:

FAGGIBOY: VOCE

CICO: BASSO

MARTI: CHITARRE

IANNA: TASTIERE E CAMPIONATORI

TEO: BATTERIA

Dire che i Rapsodia sono la prima band crossover italiana e' limitante, perche' per percepire l'essenza di una band che ha dato tanto e ancora tanto puo'dare bisogna sentire i suoi pezzi, che dal 1993 ad oggi ci hanno fatto capire come l'hip hop misto al rock americano alla Beastie Boys o alla Run DMC sia possibile... Per scoprirli fino in fondo, nel numero di ottobre attraverso un'intervista scopriremo come si ritrova una band italiana a fare un genere tutto americano in ITALIA.

1 TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERE LA VOSTRA MUSICA

Croccante, Velenosa, Outsider.


2 INFLUENZE MUSICALI

Faith No More, Beastie Boys, Rage against the Machine, Red Hot Chili Peppers. Ma il mondo e' bello perche' vario: siamo cresciuti ascoltando davvero di tutto, dal metal fino alla new wave.

3 LA VOSTRA MUSICA SOPRATUTTO NEL 93',QUANDO VI SIETE FORMATI, SI SENTIVA SOLO IN AMERICA CON I BEASTIE BOYS, RUN DMC, RATM ECC. ECC. L'IMPATTO IN ITALIA COME E' STATO E COME E' PROSEGUITO CON GLI ANNI.

Grazie all'energia dei nostri live, alla naturalezza e la sfrontatezza con la quale ci divertivamo e ci divertiamo tuttora a mescolare stili tanto diversi fra loro, abbiamo fin da subito incuriosito e convinto un pubblico che nel 93 era effettivamente "vergine di crossover". Oggi il crossover, nelle sua forma evoluta, ha simpatizzanti ovunque e anche qui in Italia sono nate molte band ispirate al genere. A quasi 20 dalla nascita dei Rapsodia, suoniamo ancora con grande passione il crossover, personalizzandolo e rinnovandolo. In tutto questo, ci fa davvero molto piacere essere riconosciuti dai fan, da diversi giornalisti e musicisti come "i pionieri del crossover italiano".

4 AVETE AVUTO IMPORTANTI COLLABORAZIONI E RISULTATI,QUALE DELLE ESPERIENZE VI HA LASCIATO UN BEL SEGNO.

Una delle esperienze più interessanti è stata la collaborazione con Papa Winnie per la realizzazione della versione Crossover di "Rootsie & Boopsie (You are my sunshine)". Lavorare con Winnie è stato molto gratificante oltre che divertente. Ricordiamo ancora quando abbiamo proposto per la prima volta la nostra versione live ad un concerto al Rolling Stone! Il locale è veramente esploso ;-)

5 STATE PREPARANDO QUALCOSA ULTIMAMENTE, VI VA DI DARCI QUALCHE ANTICIPO.

Dopo qualche anno di stop abbiamo ripreso i concerti e stiamo lavorando a


nuovi pezzi. Abbiamo gia' del materiale "croccante" in caldo e contiamo di pubblicare un nuovo cd nel 2013

6 PRIMA PROPONEVAMO QUESTA DOMANDA: IL NUMETAL,GENERE RITENUTO MORTO..ADESSO CHE PARE SI STIA FACENDO AVANTI CON FORZA, NOTIAMO CHE NONOSTANTE TUTTO VIENE SNOBBATO DALLA STESSA REALTA' METAL, E' SOLO UN IMPRESSIONE?

Non ci risulta che ancora oggi ci siano snobbers e snobbati... sarebbe deludente sapere che e' cosi': la buona musica non si giudica per la sua etichetta .

Conosci meglio i rapsodia: facebook: www.facebook.com/rapsodia5/info myspace: http://www.myspace.com/rapsodia5 video you tube: adrenalina e tanti altri


Design

componENTI:

DANI: VOCE

NIC: CHITARRA E SYNTH

MANU: CHITARRA E VOCE

SARA: BASSO

BOB: BATTERIA

Una realta' come quella di tante band, la voglia di riproporre una musica di altri tempi riuscendo comunque a dare un segno distintivo... Il nome Design? Lasciamolo spiegare a loro:"La parola Design oltre a suonare bene ed essere abbastanza memorizzabile,si usa per definire la corrente artistica appicicata all'oggetto di produzione industriale, oggetto che in questo caso e' la musica stessa,che noi intendiamo rivalutare come vera e propria arte e non come un prodotto da etichettare. Inoltre il compito del Design e' quello di rendere innovativo qualcosa di gia' esistente e comune. Ed e' cosi' che deve essere il nostro sound. Saranno pur semplici canzoni rock ma devono suonare come qualcosa di mai sentito prima".


1 TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERE LA VOSTRA MUSICA

Violenta, Innovativa, Travolgente

2 INFLUENZE MUSICALI

NINE INCH NAILS, JOY DIVISION, A PERFECT CIRCLE, SONIC YOUTH, PLACEBO, ISIS, DEFTONES, DEPECHE MODE, METALLICA, MUSE, CURE, PEARL JAM, MOGWAI, RADIOHEAD, DEPECHE MODE e altre 10000 band

3 TECHNICOLOR NOISE, ALBUM USCITO DA POCO COME ANCHE IL VIDEO O.P.O.V., CHE IN POCO TEMPO HA RICEVUTO FEEDBACK PIU' CHE POSITIVI, PER UNA BAND CHE PRATICAMENTE E' SOLO ALL'INIZIO. QUAL'E' LA VOSTRA ARMA E COME L'AVETE SVILUPPATA NEL TEMPO.

Abbiamo diverse armi in nostro possesso. La sincerità, dal momento che l'unico obiettivo che ci siamo posti nella fase di composizione era quello di essere noi stessi, senza somigliare a nessuno per avere un sound riconoscibile (quindi le influenze citate sopra non sono band a cui vogliamo assomigliare, ma gli ascolti che accomunano noi 5 componenti della band). L'urgenza e la necessità di comunicare e di esprimerci. Un team di collaboratori come il Lullaby Recording Studio, il nostro regista di fiducia Daniele Tedeschi, le band Nrec, KMfromMYills (che hanno curato i remix) e The Shell Collector, (ospite nel singolo O.P.O.V., ne sentirete parlare non appena uscirà il loro strepitoso album d'esordio verso la fine dell'anno), col quale ci divertiamo come matti, e allo stesso tempo possiamo sempre contare sulla loro professionalità e qualità. L'arma finale è infine avere una bassista donna, in un universo, quello dell'alternative rock, di solito maschile.

4 E' INTERESSANTE NOTARE COME LA VOSTRA BAND SIA NATA PER DARE UN'ALTERNATIVA ALLA SCENA MUSICALE, TANT'E' CHE VI RIFATE MOLTO ALLE SONORITA' AMERICANE,SENZA TRALASCIARE SUPPONGO, L'ESIGENZE MUSICALI DI OGNUNO. PENSATE CHE IN ITALIA CI SIA QUALCHE PROBLEMA,QUALCHE CARENZA NELL'AMBITO MUSICALE E SOPRATUTTO PENSATE DI


ESSERE RIUSCITI NELL'INTENTO.

In Italia ci sono carenze spaventose. L'universo indie ora ragiona come le major e il sound delle band è fatto con lo stampino. Mancano produttori che credono in progetti originali, ora sono solo interessati a spremere quegli artisti che sono in giro da una trentina d'anni (dei quali sono in molti a non avere più niente da dire, ma si appoggiano ai loro passati gloriosi), ai talenti (ma non genii) che escono dai vari talent show, oppure a imbastire improbabili gruppi per farli assomigliare il più possibile a quello che va di moda al momento. Noi abbiamo semplicemente dato vita alla musica che volevamo ascoltare e che non trovavamo in giro, e grazie soprattutto all'ottimo lavoro svolto da Enrico Tiberi e Stefano Wosz al Lullaby Recording Studio (gente che crede veramente alla musica che producono) possiamo dire non solo di essere riusciti nell'intento, ma anche di aver superato ogni più rosea aspettativa.

5 POSSO SOLO IMMAGINARE L'EUFORIA PRESENTE NEI VOSTRI ANIMI DURANTE QUESTO DEBUTTO, A COSA VI PREPARATE O SPERATE DI PREPARARVI.

L'euforia è tanta, ma anche la paura che i sogni di gloria vengano disattesi. Siamo un po' scoraggiati a dire il vero da quello che vediamo intorno, quindi cerchiamo sempre di rimanere coi piedi per terra e allo stesso tempo di tirare dritti come dei carrarmati per fare arrivare la nostra musica a più gente possibile. Noi siamo pronti a tutto, ci stiamo già muovendo anche per fare delle date all'estero (una già fatta a Santiago de Compostela in Spagna, mentre la prossima sarà il 9 novembre al Water Rats a Londra). Ma quello che conta, e in cui noi crediamo, per una band davvero independente come la nostra, in quest'era di social network è il passaparola.

6 LA NOSTRA RIVISTA TRATTA DI NUMETAL CROSSOVER, E I DESIGN SI AVVICINANO MOLTO AL


GENERE CHE TRATTIAMO, QUINDI SE PRIMA PONEVAMO IL FATTO CHE IL NUMETAL VENISSE CONSIDERATO MORTO, ORA CHE INVECE PENSIAMO CHE SI STIA FACENDO DI NUOVO AVANTI CON PREPOTENZA, CHIEDIAMO E QUINDI ANCHE A VOI, SE PENSATE CHE DETERMINATI TIPI DI MUSICA VENGANO SNOBBATI IN ITALIA ANCHE DAL GENERE DALLA QUALE PROVENGONO COME IL METAL.

Secondo noi, alla base c'è un problema, ovvero quello di ragionare per scene musicali. Il NU METAL stesso è nato come termine per accumunare band molto diverse tra loro (i primi Korn, Deftones e Limp Bizkit ad esempio hanno pochissimi tratti in comune) che avevano proposto una nuova visione della musica pesante, e nel momento in cui quel suono è stato addocchiato dalle major e sono venuti fuori prodotti molto standard e identici tra loro, il genere ha iniziato a perdere pubblico, e i pochi superstiti dell'ultima ondata (tipo i Linkin Park) si sono dovute reinventare per rimanere nel giro. Noi non ci sentiamo di definirci nu metal, nonostante sia sicuramente tra le nostre influenze. In genere odiamo proprio le etichette, però siamo sicuri che il pubblico metal ad esempio, che in genere è molto aperto mentalmente, non snobbi un prodotto anche non puramente metal se è fatto col sudore e la passione. Conosci meglio i design: facebook: www.facebook.com/designofficial sito: http://www.designrockband.com video you tube: o.p.o.v.


Devotion

componeNTI:

GIANNA: CHITARRA

CANGIA: BATTERIA

BUZZ: BASSO

PUCHO: VOCE

In circolazione dal 2005 i Devotion vicentini, dalle parti della Numetalzine e non solo hanno ormai preso la connotazione di deftoniani. Con il loro sound si sono fatti conoscere e apprezzare dai nostri supporter, ed e' per questo che saranno presenti nel prossimo speciale numero cartaceo della NZ con un'intervista che parlera' del nuovo album che gia' da inizio agosto si trovano a registrare,ci daranno qualche anticipo?


Bentornati nella Numetalzine...vi becchiamo in un momento caldo sia per il cd che state preparando sia per il periodo ricco di live,andando per ordine vogliamo un paio di righe per presentarvi ai nuovi arrivati nella Numetalzine e che non vi conoscono.

I devotion. nascono alle fine del 2005 nell underground vicentino, con l'intendo di portare avanti la nostra passione per la musica alternative metal degli anni 90!!!! Ad oggi abbiamo pubblicato un EP autoprodotto e due album sotto BAGANA RECORDS e al momento stiamo registrando il nostro terzo full lenght album.

N: Bene, come e' andata questa stagione di live?C'e' stata qualche data che ricordate particolarmente?

Questa stagione live è stata eccezionale, abbiamo avuto modo di suonare con band del calibro di Meshuggah, dillinger escape plan, sepultura, animals as leader e al ROCK IM RING, e poi abbiamo suonato in moltissimi club quindi è veramente difficile dirti una data in particolare

N: Ora veniamo al punto piu' succulento della nostra chiaccherata, il nuovo album, siete gia' in studio da un po e adesso a che punto siete,cosa si devono aspettare i supporter rispetto all'album passato, le tematiche, come ci state lavorando..

Per il nuovo album come sempre abbiamo deciso di registrarlo all HATE STUDIO di Rosà con Maurizio Baggio per la produzione e mixaggio del disco e al momento stiamo valutando vari studi per quanto riguarda il mastering. Al momento abbiamo finito le prese e verso metà settembre riprenderemo con il mix. Rispetto al nostro precedente lavoro i nostri fan si dovranno aspettare un album veramente diverso sia per quanto riguarda i suoni, dove abbiamo sperimentato una via più "grezza" con un sound più naturale, sia per la maturazione a livello di composizione dove abbiamo intrapreso una strada a tratti più vicina al rock e al prog. Comunque non mancheranno delle song in puro stile dvtn. vecchia scuola


anni 90. Le tematiche saranno più dirette e anche i testi stessi anche perchè in questo lavoro vogliamo parlare principalmente della scena underground che ci circonda delle difficoltà che una band deve affrontare e del supporto che bisogna darsi tra gruppi. Per quanto riguarda i traguardi che abbiamo raggiunto c'è ne sono tanti come ad esempio aver lavorato con Shaun Lopez @Airport Studio e Alan Douches di WestWestSideMusic, aver pubblicato già tre dischi e aver avuto modo di suonare anche all estero con band di spessore, aver pubblicato una song in una colonna sonora per un videogames della EA ed aver avuto la possibilità di suonare parecchio e quindi aver potuto conoscere delle band del nostro panorama eccezzionali. Conosci meglio i devotion: facebook:www.facebook.com/pages/devotion/43217473410?sk=info sito:http://www.devotionsound.it video you tube: timeless beauty e altri


intrazione componenti: ANDY GMAYOR: CHITARRA FILIPPO PANI: BASSO ALESSANDRO "SCOT" BRUNDU: BATTERIA LUCA PIRAS: VOCE Parlando degli Intrazione non possiamo fare a meno di non parlare del progetto che li vede coinvolti,e che ci vede coinvolti...quindi vi ripropongo quello che avreste potuto leggere nell'anteprima. Non ve la scamperete! ! IL PROGETTO E GLI INTRAZIONE Intrazione sono una band crossover attiva da 14 anni, con alle spalle un ep omonimo e "Origine Virale" album interamente prodotto dalla Zeta Factory di Bologna, le apparizioni nei media, come RockTV è una costante, ma una costante degli Intrazione sono i live accanto a gruppi di rilievo come i Chaoswave,Coma,Extrema e nientemeno che i Mnemic (band danese,supporter dei Metallica).In questo momento sono alle prese con un nuovo album "Instabile Certezza" e un dvd live che potrete acquistare qui: www.produzionidalbasso.com/pdb_1334.html assieme alla Numetalzine cartacea,esatto questo numero potrete averlo anche in cartaceo per supportare la nostra sfida contro il digitale e alle riviste presenti,che possono non accontentare tutti. Ora lo spazio agli Intrazione che parleranno appunto di questo nuovo lavoro.

1 tre aggettivi per descrivere la vostra musica

Per iniziare ciao a tutti i lettori e alla redazione. Una domanda tra le piu' difficili in assoluto. Si potrebbe dire come prima cosa:onesta,diretta,italiana.


Sai in questo caotico 2012 e' complicato avere un'identita' forte e riconoscibile,moltissime band hanno tutte lo stesso suono, nonostante facciano generi differenti,ed e' sempre piu' difficile capire la band che si ascolta. Noi ci preoccupiamo di essere riconoscibili e quindi onesti, musicalmente non si puo' barare. Poi ogni band e' un micro mondo con milioni di esigenze. La nostra prima esigenza e' fare del buon lavoro,che ci faccia sentire liberi durante l'ascolto. 2 influenze musicali

Allora abbiamo quattro teste molto differenti l'una dall'altra, ma un punto in comune e' comunque il Metal in tutte le sue sfaccettature, poi e' chiaro che un crossover come il nostro puo' nascere soltando ascoltando milioni di dischi. E' complesso dire onestamente le influenze principali, ma forse band come Godsmack e Mudvayne sono state le principali influenze per la creazione del nuovo disco "In-Stabile Certezza". 3 in-stabile certezza, il vostro prossimo e terzo lavoro, parlate un po di come e' e' nato e perche' chi non vi conosce dovrebbe acquistarlo.

"In-Stabile Certezza" era in programma gia' da tempo, ci si lavorava da qualche anno,durante la sua composizione abbiamo avuto un cambio di Line Up riguardo la nostra vecchia sessione ritmica, ovvero Federico il nostro storico batterista,che ha dovuto abbandonare la band. Abbiamo quindi interrotto la scrittura e ci siamo concentrati sulla ricerca di un altro batterista, e dopo vari provini abbiamo trovato il meglio che il mercato Sardo


offre. Alex Scot Brundu, un talento assoluto, molto piu' giovane di noi, ma con esperienza di live e di studio incredibile, solo quest'anno ha registrato due dischi con due rinomate band. Quello che era uno dei nostri fan piu' fedeli, e' diventato la nostra punta di diamante, senza di lui non ci saremo potuti spingere, in maniera compositiva, verso una direzione del genere, piu' tecnica e melodica. Il nuovo lavoro ha tanto da dire e suona in alcune parti piu' aggressivo del precedente. Abbiamo iniziato a riscriverlo da capo, una volta che Alex ha iniziato a sentire suoi i brani. Quindi, fondamentalmente "In-Stabile Certezza" risulta come la conseguenza ragionata e matura dei primi due lavori. Ci sarebbe poi tanto da dire ma non ci dilunghiamo oltre. Poi, perche' il pubblico dovrebbe acquistarlo? Be' perche' e' un investimento per le proprie orecchie e per la propria anima.! (risata generale). Sherzi a parte, dovrebbero acquistarlo perche' onesto,sanguigno e poi perche' si capiscono i testi, capisci come suoniamo al primo ascolto e capisci cosa diciamo al primo ascolto, e poi non saranno complici del delitto del secolo,ovvero distruggere la musica italiana DOC. Questa e' un'ottima motivazione!


4 tante collaborazioni e concerti importanti, ricordiamo pino scotto,mnemic,extrema e tanti altri. Cosa si prova e sopratuttO cosa vi ha insegnato vivere la realta' di grandi della musica.

Abbiamo avuto la possibilita' di poter imparare moltissimo, da band di questo calibro, abbiamo condiviso il palco con loro, e una delle cose che ci hanno insegnato e' l'onesta'. Non sono band che chiaccherano, sono band che suonano e basta! A noi attitudinalmente non e' mai piaciuto pavoneggiarci, ne chiaccherare. Abbiamo ancora moltissimo da dire e non per forza bisogna aprire bocca no? I nostri Fan sanno bene che in Live diciamo tutto, sempre, e ogni live e' diverso dall'altro. Siamo sulla scena oramai da 14 anni, e siamo tra le band piu' longeve al momento.Insomma da grandi band abbiamo imparato ancora di piu' umilta' e piu'professionalita'. 5 leggendo la biografia, non ho potuto non notare come abbiate dovuto guardare oltre la sardegna per farvi notare. Quali sono secondo voi i limiti che una band metal come voi trova in italia e ancora di piu' in sardegna.

Allora i limiti esistono nel momento in cui te li poni. Se non ti poni limiti nessuno li vedra' in te. Questo e' quello che noi professiamo da svariati anni. L'unico muro da scalare per molte band,noi incluse, e' il grave problema economico. Non esistono piu' le etichette, stanno morendo tutte, quindi la band e' costretta ad autoprodursi,cercando di fare il meglio che puo'. Le poche rimaste ovviamente hanno bisogno di credenziali,non possono perdere soldi ne tempo. L'esperienza con la Zeta Factory e quindi con Rusty, e' stata molto


semplice, abbiamo registrato il master, mixato,registrato e arrangiato interamente da noi, abbiamo contattato varie etichette ma tutte impegnate, alcune di loro ci hanno comunicato l'interesse al nostro lavoro, ma abbiamo dovuto dire di no, in quanto gia' interessati e soddisfatti di cio' che ci proponeva la Zeta, dopo averci ascoltato e proposto di produrci. Mentre la risposta delle etichette sarde, e' stata...ahahah e' vero...non c'e' stata alcuna risposta.Quindi come puoi vedere limite se si e' seri,onesti e se la proposta musicale e' valida. 6 cosa prospettate per il futuro e qual'e' il vostro sogno come band.

Il futuro per quello che ci riguarda e' sempre il giorno dopo..noi abbiamo moltissimi impegni, Luca (voce) e' impegnato in un progetto tribute dei Queen, suona moltissimo in giro, Alex (batteria e cori) collabora attivamente con due band, con la quale ha registrato i nuovi lavori e un videclip. Andy (chitarra e producer della band) ha uno studio di registrazione la Corpse Studio ed e' perennemente impegnato con varie band per le registrazioni e i mix, ecc. Quindi come potete vedere il nostro futuro e' davvero costruito di giorno in giorno. Prospettive invece, girare il DVD live e riuscire a fare del meglio, cosi' come


abbiamo sempre fatto. Il sogno della nostra band? Festeggiare i 15 anni di attivita'.

Un saluto a tutti i lettori, e grazie per supportare la nostra musica, un grazie alla redazione della Numetalzine, punto fondamentale per la nostra nuova produzione. Grazie alla determinazione della redazione si sta realizzando un lavoro strepitoso...Sentirete ancora parlare di noi... A presto! CONOSCI MEGLIO GLI INTRAZIONE:

FACEBOOK: www.facebook.com/pages/Intrazione MYSPACE: www.myspace.com/intrazione1 YOUTUBE: LA MIA SCELTA


F.A.S. componenti: PINKO: VOCE DI ADO: CHITARRA CIUPPE: CHITARRA TOPPO: BATTERIA MITLA: BASSO

Mille Motivi per continuare a resistere, cosi' cita il singolo estratto dal loro minialbum "1000 Motivi". Una band come tante che ha trovato nella musica la forza di credere in qualcosa di concreto. Con a fianco lo stesso produttore dei Linea77 possono dire che hanno iniziato nella maniera migliore,e i risultati si sentono, come anche la forte influenza del sestetto torinese. Nel prossimo numero della Numetalzine parleremo con la band delle loro esperienze, della loro musica, per farvi conoscere come una band underground (solo di etichetta) possa arrivare comunque a risultati importanti.


1 TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERE LA VOSTRA MUSICA

Potente, diretta, autentica. 2 INFLUENZE MUSICALI

Le influenze sono le più svariate, certo il filo conduttore è il new metal d'oltre oceano (quello dei korn e dei limp bizkit) ma ogni componente ha un percorso musicale diverso che spazia dagli zeppelin ai tool passando per reggae e hip hop. Quello che ci prefiggiamo di fare in ogni pezzo è di intrecciare questi diversi stili cercando sempre la nostra personale chiave di lettura. 3 AVETE LAVORATO CON DAVE CHANG, PRODUTTORE ANCHE DEI LINEA 77. SENTENDO IL BRANO MILLE MOTIVI SI SENTE UN QUALCOSA CHE SA MOLTO della band TORINese, LAVORARE CON UN PROFESSIONISTA HA INFLUITO SUL VOSTRO LAVORO, SU QUELLO CHE SUONAVATE PRIMA.

L'esperienza con chang è stata veramente formativa, una settimana intera in studio di registrazione ci ha fatto crescere molto come musicisti e ha cementato il rapporto d'amicizia . Il confronto con i linea è inevitabile, anche perchè in italia gli unici che sono riusciti a portare il new metal ad alti livelli sono loro, ma noi cerchiamo sempre di cercare il nostro suono e la nostra identità. 4 CHE PROGETTI AVETE IN BALLO.

Attualmente è in uscita il nostro EP 1000 Motivi e stiamo lavorando ad un disco che dovrebbe uscire nel 2013. Per il resto, cerchiamo di girare il più possibile con i live: presto saremo a Roma e poi in Emilia.


5 I SOGNI PER UNA BAND COME LA VOSTRA.

Il sogno è quello di tutti musicisti: avere l'occasione di raggiungere più persone possibile con la nostra musica. 6 PRIMA PROPONEVAMO QUESTA DOMANDA: IL NUMETAL,GENERE RITENUTO MORTO..ADESSO CHE PARE SI STIA FACENDO AVANTI CON FORZA, NOTIAMO CHE NONOSTANTE TUTTO VIENE SNOBBATO DALLA STESSA REALTA' METAL, E' SOLO UN IMPRESSIONE?

Sicuramente i più tradizionalisti non vedono di buon occhio questo genere, ma l'evoluzione degli stili, nella musica come in tutte le arti, è naturale e necessaria. Per quanto riguarda il fatto che il new metal stia tornando in auge non possiamo che esserne felici. Conosci meglio i f.a.s.:

facebook: www.facebook.com/pages/FAS/189534480960 my space: http://www.myspace.com/fas07


Kuadra componenti: ZAVO: CHITARRA YURI: VOCE KIM: BASSO KRAB: TURNTABLE MIMMO: CHITARRA VAN: BATTERIA

I Kuadra attraverso la loro musica influenzata dalla potenza del numetal e i scioglilingua del rap, nascono a Vigevano (Pavia) alla fine del 2005. La loro musica colpisce le menti di coloro che li ascoltano perche' attraverso un linguaggio metaforico e schietto raccontano cio' che e' adesso la societa',riescono a dare potenza alle parole riuscendo cosi' nell'intento di risvegliare le menti delle persone. In questa intervista ci parleranno del loro album,anticipato dal video "I Nostri Eroi"

imminente

1 Presentatevi a chi non vi conosce.

Ciao a tutti, siamo i Kuadra, band new-metal di Vigevano. Riassumiamo la biografia dicendo che abbiamo alle spalle un EP, un album, un centinaio di concerti e due videoclip.


2 I Kuadra sono tornati, prima con un video "I nostri Eroi" e aspettiamo il nuovo album, qualche anticipo da far conoscere ai nostri lettori e quindi anche ai vostri supporter.

Ci saranno delle sorprese. Stiamo affrontando la produzione del prossimo disco molto seriamente, investendo molto più tempo, più denaro e più energie rispetto a quello precedente. Non mancherà la grinta dei pezzi rap, ci saranno nuove narrazioni, nuovi personaggi irrequieti. Ci sarà un po' più di rock e di elettronica, ma la sostanza non cambia. 3 Una domanda insolita PER LA NUMETALZINE questo periodo E' ricco di tante uscite discografiche, voi quale state aspettando? Oltre la vostra.

Sicuramnete i Deftones con il loro “Koi No Yokan”. C'è curiosità per King Animal dei Soundgarden. I Tomahawk con “Oddfellows”. Uscite di quest'anno degne di nota sono: Converge con “All We Love We Leave Behind”, Baroness con “Yellow & Green”,Muse con "The 2nd Law",Skizo e Mirko Miro dal titolo leggende metropolitane poi i Gente Guasta, Alien Army e voci dicono che ci sia qualcosa che bolle in pentola tra Kaos e i Colle der Fomento ma questa è una voce... 4 Bene adesso parlate di quello che volete, il tour,sfoghi vari, cose che volete pubblicizzare...noi imposteremo le domande in base a quello che scrivete.

Dopo l'uscita dell'album contiamo di fare un tour promozionale, di suonare tanto e forte, più del solito. Abbiamo scoperto con molto piacere di avere persone che ci ascoltano e seguono il nostro facebook in tutta Italia e non solo. Non sarebbe male andarli a trovare... Ciao a tutti e a presto! Conosci meglio i kuadra: facebook: https://www.facebook.com/pages/KUADRA/129456620465185?fref=ts you tube: i nostri eroi


Notblind componenti: COYA:VOCE D9: CHITARRA DREDS: BASSO C9: CHITARRA PIOLA: BATTERIA

I Notblind come indica il loro nome,non si sono lasciati abbattere dagli avvenimenti,la perdita di un componente,l'esperienze negative che nonostante tutto li ha resi piu' forti, trasformando in musica cio' che vedevano e cio' di cui erano circondati. Ora,dopo un anno di attesa, eccoci con in mano Earthicide e l'intervista che parlera' proprio di questo loro full-lenght, ricco di sonorità cupe e accordature piu' basse rispetto ai precedenti. E come a loro piace dire: "Perchè si vede lontano un miglio tutta la merda che ci circonda" 1 Parlate un po' di voi a chi non vi conosce.

Innanzitutto grazie per la rinnovata disponibilita',e' un piacere ritrovarvi. Siamo un band groove core della provincia di Lodi che dopo una lunga gavetta di esibizioni live ed un demo nel 2010 - molto ben accolto da


pubblico e critica – è riuscita a produrre il primo full length. Il titolo dell’album è EaRthiCidE: terracidio. I testi ruotano tutti intorno al sociale, a quello che il genere umano sta facendo a se stesso e al pianeta terra. La parte tecnica è stata curata in maniera approfondita, la produzione artistica è stata affidata a Valter Marchesoni, e ci siamo avvalsi di collaborazioni esterne per rendere l’album ancora più ricco. Abbiamo utilizzato molti strumenti, effetti ed amplificazioni che ci permettessero di prenderci cura di ogni singolo suono. Tutto estremamente analogico, così come analogici erano i preamplificatori utilizzati per la registrazione. 2 Finalmente e' uscito il primo singolo del vostro primo full lenght "Dead Man Working", non ha quasi bisogno di spiegazioni e il sound interpreta bene qual e' l'uomo morto che lavora. Spiegate un po' la scelta di far uscire questo singolo piuttosto che un altro.

Abbiamo deciso di utilizzare DMW come singolo perché è un pezzo molto diretto, il punto d’incontro perfetto fra i brani più veloci e pesanti e quelli più lenti e cadenzati che compongono l’intero album. Il testo denuncia le morti bianche, urla la rabbia delle vittime. 3 Earthicide: ci avete fatto attendere un bel po' di tempo prima di riuscire finalmente a farci parlare di questo album. A cosa e' dovuta l'attesa?

Per la realizzazione è stato necessario un anno di sala prove e preproduzione, duecento ore di studio per la registrazione e qualche mese per il mix&master. Il ritardo è dovuto alla cura dei dettagli, incidenti di percorso, e alla disponibilità del produttore impegnato in altri lavori. Avevamo in progetto anche altre collaborazioni, ma appunto per motivi di tempo non è stato purtroppo possibile metterle in atto. Siamo molto soddisfatti comunque. 4 DATECI UNA PANORAMICA DELLA TRACKLIST.

Ora vi introduciamo un po’ la traklist per facilitare la lettura dei temi:


CHILD: E’ l’anticipazione del mondo che un adulto fa ad un bambino, un tentativo di spiegarli quello che lo aspetta, il desiderio di dargli qualche consiglio.. DMW: Come detto prima, è una denuncia contro le morti bianche. TAXI: Parla delle ‘mule’, persone, solitamente minorenni, costrette a trasportare droga fuori e dentro le carceri. N.E.J.U.L.: Not Equal Justice Under the Law, che tradotto sarebbe “La Legge Non è Uguale per Tutti”. E’ un testo contro le ingiustizie legislative, i falsi processi, le pene irrisorie. INGANNO MEDIATICO: unico brano in italiano. Manifesto contro la falsa informazione, contro il rincoglionimento indotto dai mass media sugli spettatori. MY BRO : Brano crossover, featuring Hussilini, rapper ghanese. Questo brano parla di emigrazione, immigrazione e integrazione: una condanna contro il razzismo. 11-03-2011: E’ un minuto di silenzio. Proprio in quel giorno stavamo scrivendo il testo di Global Swarming, quando il Giappone è stato colpito dal terremoto e dallo tzunami. Come descritto nel booklet, è dedicato a tutte le vittime delle catastrofi naturali e di quelle indotte dall’uomo con l’inquinamento e la distruzione del pianeta. GLOBAL SWARMING : La nostra “ballad”. Descrive l’inquinamento accanito, l’effetto serra, l’abuso dell’uomo sulla terra e la terra che a sua volta si ribella punendoci per ciò che le facciamo quotidianamente e con accanimento. STAY HUMAN: Il titolo è un omaggio a Vittorio Arrigoni. Il testo elenca


e condanna i genocidi avvenuti nella storia. E’ contro la guerra, le invasioni e i soprusi. RUSTED FAITH: Fede arrugginita. C’è da aggiungere altro?! Un brano contro ogni religione. WORLD 2.0: Un nuovo mondo e un nuovo genere umano, sperimentazioni genetiche. Sperando che le parole abbiano lo stesso peso della musica, vi auguriamo buon ascolto. Per ora l’album lo trovate contattandoci sui social network, e al banchetto del merchandise durante i live shows. A breve sarà disponibile la digital release ed il video del making-of. Conosci meglio i notblind facebook: https://www.facebook.com/pages/NotbliNd/131276816026?fref=ts myspace: http://www.myspace.com/thenotblind


Epsilon9 componenti: CHERRY: VOCE MELODICA MC STORM: VOCE RAPPATA MIDO: BASSO PUTI: CHITARRA DJ JUSTIN: BEATS, SYNTTH,EFFECT

Gli Epsilon9, band crossover da Reggio Emilia riescono a creare la giusta sinergia tra i vari componenti provenienti da ambiti musicali differenti. Inizialmente nati come crew hip hop rivedono alcuni pezzi donandogli le sonorità crossover e dopo aver messo piede sul palco,condiscono la loro nuova immaggine con l'uscita nel 2011 di un ep "I Want To Believe". Li abbiamo di nuovo incontrati per raccontarci del prossimo lavoro e per sapere se anche in questo caso ci avrebbero fatto ascoltare gli alieni come nel brano che da il nome all'ep oppure sarebbe stato tutto diverso...

1 presentate a chi non vi conosce.

Siamo una band Crossover che ricalca lo stile delle band americane dell'inizio degli anni 2000, aggiungendo più elettronica ed utilizzando uno stile più melodico grazie a una voce femminile. Tutto questo unito a una seconda voce rap maschile, chitarre NuMetal e beat electro/hip hop.


2 PRIMA DI PASSARE A PARLARE DEL NUOVO ALBUM PARLIAMO DELL'ENTRATA DEL NUOVO CHITARRISTA,C'E' STATA UN'USCITA DA PARTE DI UN COMPONENTE OPPURE VOLEVATE AMPLIARE E RAFFORZARE IL SOUND.

Dopo la vittoria inaspettata di un contest e dopo varie critiche, costruttive e non, ci siamo resi conto che dovevamo rafforzare il nostro sound, incattivendo i nostri pezzi. Abbiamo deciso, cosí, di contattare non solo un chitarrista, ma anche un bassista. Come pensavamo, l'entrata del bassista è stata immediata, mentre per il chitarrista abbiamo provato diverse persone prima di trovare la persona che fosse in grado di farci raggiungere il sound che stavamo cercando. 3 A BREVE USCIRa' UNA DEMO REGISTRATA DA UN'ETICHETTA E UN VIDEO,e' STATO UN INCONTRO CASUALE O VI SIETE SBATTUTI PRIMA DI TROVARE QUALCUNO CHE VI PRENDESSE IN CONSIDERAZIONE.

Prima dell'entrata del bassista e del chitarrista, abbiamo contattato casualmente un'etichetta, la Goldenstar Quality Entertaiment, sicuri di ricevere una risposta negativa o di non ricevere proprio risposta, ma come colpo di scena abbiamo ricevuto un'email qualche giorno dopo che diceva che erano interessati alla nostra musica e al modo in cui la proproniamo al pubblico. Prima di andare sotto la loro tutela, peró, abbiamo aspettato un po' di tempo perché volevamo rafforzare il nostro sound per realizzare tracce più complete e live d'impatto scenico. Grazie all'entrata dei due nuovi componenti siamo riusciti nel nostro intento e abbiamo firmato con l'etichetta. Dopo aver riflettuto a lungo, abbiamo deciso di sospendere momentaneamente le registrazioni del nuovo Ep per dare tempo ai nuovi componenti di ambientarsi ai nostri ritmi. Nel frattempo stiamo lavorando a nuove tracce per realizzare, magari, nell'anno nuovo un disco completo.


4 QUALCHE ANTICIPAZIONE DI QUESTA DEMO, INFLUENZE,ISPIRAZIONI. DOVRA' USCIRE ANCHE UN VIDEO COME VI SENTITE PER QUESTA PRIMA VOLTA. COSA VI ASPETTATE.

Le sorprese saranno tante, sopratutto per il sound, ma al momento le teniamo segrete. Le influenze e le ispirazioni sono le tipiche del Crossover/NuMetal degli anni 2000 (Limp Bizkit, Linkin Park, ecc ecc..) anche se i due cantanti, vendendo da generi diversi, caratterizzano il nostro sound con l'Hip Hop Old School per il rapper e il Punk/Rock per la cantante melodica. Per quanto riguarda il video, è un progetto nuovo che siamo in procinto di realizzare e sarà allegato alla canzone che stiamo realizzando. Siamo molto curiosi ed elettrizzati allo stesso tempo per la realizzazione di questo piccolo progettino che vedrà la collaborazione della nostra etichetta e di alcuni combattenti della MMA (Mixed Martial Arts) Italiana. Ci tengo a precisare che non ci aspettiamo nulla, vogliamo viverla così come viene...poi non si sà mai!

Conosci meglio gli epsilon9 facebook: https://www.facebook.com/Epsilon9?fref=ts sito: coming soon www.epsilon9.it


Primer55 componenti: BOBBY BURNS: VOCE HEATH SHAW: BATTERIA JOHN CRUMBLEY: BASSO Da oltreoceano ci sono venuti a trovare i Primer55, band formata dall'ex Soulfly (Bobby Burns), che oltre alla loro presenza all'Ozzfest del 2000 hanno collaborato con Jared Gomes (hed p.e.) e Kilmore (Incubus), nel febbraio di quest'anno hanno rilasciato un cd "The Big Fuck You" e da qualche anno collaborano con alcuni membri della band che vedremo in seguito...


1 tre aggettivi per descrivere la vostra musica.

Reale,onesta e martellante. 2 influenze musicali.

Io amo gruppi come Helmet, Quicksand e Deftones. 3 Con il vostro ultimo lavoro "the big fuck you" avete riportato un po' di sonorita' numetal, difficile da sentire negli ultimi tempi, per lo meno in italia la situazione e' critica, da voi.

C'è da dire che tutto sta tornando di nuovo indietro, la maggior parte della musica che sta uscendo fuori adesso e' satura e stantia... 4 piani per il futuro dei primer55. State preparando qualcosa.

Prima di chiudere l'anno ho qualche concerto con i Primer55, ma dopo di che non penso di fare qualcosa con loro, piuttosto la mia concentrazione per adesso va a un'altra mia band i "Murder",potete sentire qualcosa qui: www.reverbnation.com/murdertheflesh e la cosa che mi piacerebbe e' arrivare in Europa con loro. 5 bonz e primer55= killer in the workplace, parlaci un po di come e' nato questo progetto.

Avevo un intero disco registrato ma serviva qualcuno che gli desse voce, cosi' un amico comune mi mise in contatto con Bonz alla quale piacque subito quello che gli feci sentire, quindi lo portai in studio e registrammo assieme. Dopo un paio di tour fatti assieme me ne andai dalla band... 6 la nostra rivista, ha a che fare con band numetal crossover underground e sopratutto con band che sono agli inizi della loro carriera musicale, un messaggio o un consiglio per loro.

Il miglior consiglio che posso dare, e' di essere sempre se stessi. Non tentate mai di essere qualcuno che non siete, non mollate mai!


Bonz componenti: BONZ: VOCE CURT TAYLOR: CHITARRA ERIN STAGG: BATTERIA CAUS MORMAN: BASSO MATTYTIME: CHITARRA Il nome Bonz, deriva dal fatto che il fondatore di questa band e' Bonz dei Stuck Mojo, band nata nel 1989 che fondeva l'hip hop con il metal, creando cosĂŹ un ibrido che si rifaceva a band come Faith No More, Red Hot Chili Peppers, Run DMC ecc ecc..tornati in campo da poco con il nome Bonz sono alle prese con il loro primo album...

1 tre aggettivi per descrIVERE la vostra musica.

BONZ: Esplosiva, dinamica,profonda CURT: Nuova, Pesante, Intelligente 2 Influenze musicali.

BONZ: Hip Hop old school, funky old school, rock old school con sfaccettature della nuova scuola. CURT: Heavy Rock and Roll, Punk Metal, Stoner Rock,metal. 3 bonz, un nome una storia, e adesso siete tornati. Cosa state preparando per i vostri sostenitori.

BONZ: Un ritorno alla realta'...


4 BONZ, KILLER IN THE WORKPLACE, PRIMER55 E STUCK MOJO, TANTE BAND UN'UNICA FAMIGLIA. COSA SIGNIFICA LAVORARE CON TUTTE QUESTE BAND, E TUTTE CON UN DISCRETO SUCCESSO. LE VOSTRE ESPERIENZE NEGATIVE,POSITIVE.

BONZ: Ho preso il bene e il male da queste esperienze, e una cosa l'ho imparata anche grazie a quello che diceva la mia mamma: se non si ha niente di bello da dire, non dire niente. Questo e' il lato negativo. La cosa positiva e' che ho trovato Curt. CURT: Sono davvero grato di essere stato nei Primer55 e nei Killerintheworkplace, ho avuto alcuni dei momenti migliori della mia vita, e conservero' sempre un ottimo ricordo. Ho inoltre imparato tanto dal business musicale, e penso che tutto accada per una ragione. Bonz e io stiamo facendo grandi cose in questo gruppo e lo sto vivendo come momento piu' felice della mia carriera musicale. 5 In italia un problema grande e' che le band che suonano numetal e metal in generale, trovano difficoltA' a suonare a causa di gestori di locali che preferiscono le cover band a loro. Negli u.s.a. La situazione e' la stessa.

BONZ: Noi non abbiamo mai trovato nessun problema, ne' negli U.S.A e ne' in Italia. Ricordate Stuck Mojo? Ora preparatevi ai Bonz. 6 il sogno di una band come la vostra.

BONZ: Nessun sogno, l'obiettivo di questa band e' di suonare in tutto il mondo. CURT: Raggiungere il maggior numero di persone possibili, musicalmente e umanamente, guadagnare il rispetto e l'amore dei nostri supporter e coetanei.


Band: The Last One Ep: Adesso Basta Anno: 2012

Tracklist: 1 Intro 2 Dall'alto 3 Se Dicessi 4 Rasta 5 Adesso Basta 6 Pezzo PIMP 7 Gruppi di Anarchici 8 Questa Notte

The Last One propongono un Rapcore 100% cantato in italiano che ricorda a tratti i Linea 77 e Dog Eat Dog. Christian Rock, Funk, Rap leggero, ironico e ben strutturato nella


sua semplice struttura a livello di stesura dei brani che si susseguono nota dopo nota in un piacevole disco da ascoltare distrattamente per accorgersi poi di particolari molto accattivanti. Il quintetto, nato inizialmente come cover band nel 2001 non smette mai di fermarsi componendo, suonando, provano e riprovando soluzioni sempre più "fresh" da proporre alla scena e dopo "Il gioco" nel 2004, "Live in sala prove" nel 2006 e primo full lenght "Non Sento" nel 2010, I Last One continuano imperterriti sulla strada della composizione con "Adesso Basta" nel 2012, disco che tutto sommato suona bene, grazie ad un ottima produzione, bei suoni di chitarre e batteria e ottima prova da parte del cantante vantando un timbro quasi sprecato se alternato solo a rap/scream. Ottima prova, consigliatissimo disco questo dei The Last One, promettente promessa della scena sempre più in difficoltà ma che paradossalmente ci regala di volta in volta interessanti realtà tutte da scoprire.

BAND: IRAWAY EP: HEROES OF THE OTHER TIMES ANNO: 2012

Tracklist: 1 Timoria 2 Song For Charlotte 3 Heroes Of Other Time


4 Unchained Soul 5 The Drowned And The Saved 6 Fathers Of Liberty 7 Seventh Undertaking

Iraway, nome originale quanto cattivo, si parte alla grande con una band che della violenza ne ha fatto un composto d'argilla da modellare attraverso groove potenti, voce "anni 80" (ottima prova), chitarrone "bulldozer" con tanto di linee di basso a fornire il grasso negli ingranaggi perfetti che la band presenta nota dopo nota. Un anno di carriera e già questa band è in grado di zittire non poche realtà presenti da più tempo sul panorama underground musicale. Registrano il loro primo ep nei "Kutso Noise Home" di Matteo Gabbianelli, il quale fornisce un ottima produzione per quanto possa essere destinata all'underground. Il genere è difficile da collocare in quanto si passa dal progressive truzzo tipico dei Dream Theater più ispirati (Timoria), al Nu Metal anni 90 "System Of A Down" Style (Song for Charlotte), dal funk all'Hardcore Nu School, dal Thrash al Rock n' roll senza dimenticare il Jazz!! Una band completa con le idee molto chiare sul percorso da intraprendere anche se di certo dovrà prima o poi cercare di "approfondire" prima o poi un genere "principale" da enfatizzare su disco e sul palco per poi arricchire con il resto delle loro ispirazioni sonore come "contorno" per un piatto già di per sè ricco, curioso e interessante. Aspettiamo la loro prima prova, nel frattempo godetevi il primo ep segnandovi sulla vostra agendina o sul vostro bell'iphone questo nome: IRAWAY, pronti a diventare realtà sempre più affermata. Good Work Guys!!


Band: Funkowl Album: omonimo Anno: 2012

Tracklist: 1 PHALACRACORAX CARBO 2 Pig1 3 In Dollars He Trusts 4 Yes We Tanned (It Was Just A Carinery) 5 Hanged Hunter 6 Mario's Odissey 7 Accidentally Circu(m)stancies 8 Sky-Pe

Fa caldo..ragazzi se fa caldo!! Soprattutto qui nell'africanissima Puglia i condizionatori bestemmiano, i ventilatori girano aria calda e pesante..e i cuscini sono zuppi di sudore reduce da serate passate a bere birra ghiacciata con relative "caldane" dovute all'alcol. La chicca perfetta ad accompagnare queste serate sono senza dubbio i Funkowl, una band veramente ottima, valida ma soprattutto..FOLLE AL 100% Ognuno di noi nu metallers o HC Soldiers ormai attribuisce spesso e volentieri il termine "follia" nella musica ricordando "mostri" come The Dillinger Escape Plan, Converge, Glassjaw, The Locust ecc..ma qui, nel caso dei Funkowl si tratta di una follia "divertente" 100% di matrice Funk dei primi Red Hot Chili Peppers dei tempi di "One Hot Minute" o "Blood Sugar Sex Magic" con le note "paracule" dei Primus di "Pork Soda". Tutto questo per riassumere una band che di tecnica ne ha da vendere, qualitĂ innate nell'incastrare veramente una molteplicitĂ


di generi musicali, screams e melodie in modo da non far sembrare per niente la traccia come un collage di "un pò di questo e un pò di quello". Sono destinati a diventare grandi, non c'è nulla da fare, hanno nel sangue l'indole di divertire e divertirsi, incentrando il loro spettacolo come un vero e proprio College Party in qualche villa di Beverly Hills!! Nati nel 2009, La band propone brani come "In dollar he trusts", "Sky-pe" aka due vere bombe funk da sfumature arabeggianti passando per James Brown!! Incredibilmente piacevoli da ascoltare nelle calde giornate estive, fighissimi sotto ogni aspetto, e se posso permettere una nota 100% personale, complimenti vivissimi al cantante dei Funkowl, capace di alternare scream Black Metal al linee melodiche 100% Antony Kiedis fuso con Les Claypool!! Ottimo il groove da parte della batteria dove si sente perfettamente la qualità tecnica nonchè il gusto nei passaggi per collegare le non poche parti, battute e ritornelli uno più pazzo dell'altro!! Grandissimi ragazzi, i vari bimbiminkia che sanno solo lamentarsi e piangere da papino e mammina solo perchè presuntuosi di eguagliare i loro beniamini imitandoli in maniera pessima e patetica dovrebbero lamentarsi di meno e studiare di più. I Funkowl possono solo fare da tutorial per tutte le giovani leve. BAND: NUMETAL/CROSSOVER COMPILATION DE L'ANGOLO DELLA FOLLIA ANNO: 2012 MESE DI GIUGNO


Tracklist: 1 Antonio Inoki: Writtem 2 I Love Disaster: Mr Reflection 3 Playground Trauma: Dfondamentale 4 X-ile: Entropy 5 Alchemikal: Nature's Worst Joke 6 Dorothy: Troppa Pressione 7 Palcoscenico Al Neon: Cuore di Cane 8 Zero Lab Statio: L'Italia E' Una Repubblica 9 BlackLine: Too Late 10 Infinite Oort: Annunaki 11 Sings Preyer: Anger 12 Unsteadycore: Sins 13 Chemistry-X: Psycho Show 14 Monocromo: Terra Arida 15 Dasd-DM: Trasparente 16 8Fulstrike: War 17 Ufficio Sinistri: Guerrafondai 18 Warped: Solo Un Giorno 19 Mono: Harakiri 20 ColdSoffocate: Pay Your Life With Death 21 Soulciders: Knife In A Gunfight 22 Killer Barbie Deluxe: Elefantessa

Sotto un caldo pazzesco, un umidità da paura e una noia estiva che ci porta ad essere sempre chi non siamo davanti alle varie ragazzine in bikini idiote e sorridenti mi accingo sotto un ombrellone riparato con il nastro americano a buttar giù la recensione su l'unica cosa che conta veramente..la musica. L'angolo della follia vol.10 è arrivata e con sè porta una vetrina sulle varie realtà nu-crossover nazionale, c'è che chi merita come al solito e chi invece avrebbe fatto meglio a darsi al calcetto con gli amici però adesso seguitemi all'interno di questo folle viaggio e..prometto di renderlo più emozionante possibile!! Si parte con "Written" degli "ANTONIO INOKI" una band di Biella con già diverse esperienze musicali personali alle spalle. Il loro è un crossover melodico molto POD style di "Satellite". Attualmente sono al lavoro con il loro primo full lenght. Si prosegue con i Love Disasters che con "Mr.Reflection" si accostano insieme agli "ANTONIO INOKI" propongono un Melodic Nu Metal anche se a livello di produzione risultano leggermente superiore in quanto a qualità di registrazione e di


spinta ritmica potendo godere di una batteria che di casse ne ha da tritare!! Da tener d'occhio. Si arriva già con uno dei miei brani preferiti dell'intera compilation! Sto parlando di "D fondamentale" dei Playground Trauma, Crossovercore molto groovy, potente furioso energico cantato rigorosamente in italiano, tecnico e dal testo intelligente senza autoproclamazioni inutili ma concreti stati d'animo raccontati in rima supportati da un potente supporto ritmico con chitarre furiose riff dopo riff. Al momento la miglior band a rappresentare il rapcore puro old school senza troppi fronzoli inutili. Ottimi. X-ILE. Si ritorna al Melodic Nu Metal questa volta però mantenendo quella dose di rabbia, turntablism eccellenti e una voce davvero promettente, se considerate che questio giovanotti sono nati nel 2008 fidatevi di un old school nu metaller soldier, diventeranno grandi in fretta Purtroppo dalla "regia" m'impongono di non poter proseguire descrivendo la compilation track by track quindi proseguirò descrivendo in generale le atmosfere e momenti imbarazzanti presenti all'interno di questa compilation. curiosi eh? Diciamo che questa compilation non presenta troppi intoppi anzi, band come Alchemikal, Black Line, Infinite Oort, Unsteadycore e Chemistry-X mantengono altissimo il livello del crossover suonato, le altre realtà sono altresì molto valide ma il problema è che sono più "popcore oriented" con ritornelli orecchiabili e rap veramente intelligente (Monocromo "Terra Arida"). Per non parlare di un progetto che fa letteralmente PAURA!! Sto parlando dei Soulciders aka side project del singer dell'Hardcore Band BACKJUMPER che insieme al Dj della Crossover Band "WHATTHAFUCK?!" ha messo su un progetto Hip Hop sperimentale mescolando Dubstep, Elettronica velenosa e urla fottutamente HC Style!! meraviglioso progetto, e se pensiamo che in pochissimi mesi di vita hanno già aperto a mostri sacri come Kaos One, DSA Commando, e partecipato a festival ElettroDubstep bè fratelli è tutto dire La cosa che non capisco invece è perchè alcune tracce presenti


nellacompilation sono qualitativamente scadenti come "Elefantessa" dei Killer Barbie Deluxe dove non si capisce letteralmente nulla a causa di un bitrate bassissimo. Le altre band non portano con sè nulla di emozionante, niente per cui valga la pena soffermarsi non per scarse capacità tecniche per carità!! Ma si tratta in ogni caso di tracce "noiose", ritmicamente statiche, voci senza convinzione e rabbia necessaria concentrando la maggior parte dell'energia sulla "bellezza" della loro voce melodica trascurando l'energia e potenza che questo bellissimo genere ESIGE!! Ovviamente risponderete che nel 2012 cosa vuoi inventarti più musicalmente? be la risposta è semplice; se ci sono riusciti i Soulciders in 2 mesi a tirar fuori un Hip Hop sperimentale fatto di beatdown, groove dubstep e rap/screamo allora significa che l'idea..la grande IDEA in grado di svoltare un intero progetto musicale al meglio è lì fuori..bisogna solo trovarla, e le band che ho recensito in 2 righe per mancanza di spazio ne sono la conferma.

Francesco Campanelli


di cosa si sara' discusso nella pagina facebook della numetalzine? (www.facebook.com/Numetalzine)


per partecipare alle nostre discussioni basta essere connessi su facebook, aver fatto mi piace alla pagina della numetalzine e aspettare la domanda what's up!


Muro a disposizione di francesco pintori... La rigogliosa bellezza dell’aggressivita' I Deftones hanno annunciato per il 13 novembre la pubblicazione del settimo album dal titolo "Koi No Yokan", sequel di “Diamond Eyes”che segnò il grande ritorno sulle scene della band nu metal dopo un periodo di pausa dovuto al tragico incidente occorso al bassista Chi Cheng. A proposito della direzione sonora del nuovo lavoro, Chino Moreno ha dichiarato: "Siamo una band aggressiva ma non la più heavy. C'è un sacco di aggressività in alcune parti della musica, ma anche questo elemento molto rilassante che crea dei veri paesaggi sonori piuttosto che un continuo attacco frontale. È molto dinamico, c’è questa rigogliosa bellezza che fuoriesce da qualsiasi cosa facciamo, questa è la mia parte preferita. Per me questa è la personificazione di cosa fanno i Deftones." La band ha lavorato col produttore Nick Raskulinecz (Alice In Chains, Foo Fighters, Rush), già alla produzione per Diamond Eyes: "Con lui abbiamo intrapreso una metodologia di lavoro che dà grandi risultati " ha detto il cantante, "Abbiamo lavorato a Sacramento per 8 ore al giorno. Il limite di tempo permette a tutti di concentrarsi di più. Essere nella nostra città ci ha permesso anche di trovarci con molti conoscenti e passare del tempo in compagnia." Infine, come già fatto in passato i Deftones registreranno una serie di cover che verranno inserite in varie edizioni speciali: "Abbiamo fatto molta roba anni '80 ma volevamo fare qualcosa di ancora più vecchio " ha spiegato Moreno, "così ci siamo seduti ognuno col proprio computer suonando le canzoni che ci piacevano. Così faremo una canzone di Elvis Presley, ne sceglieremo una tra le cinque che abbiamo in mente. E faremo anche gli Earth, Wind And Fire." Ma per aumentare la curiosità su questo lavoro hanno pensato di bene di dare un assaggio dei nuovi pezzi con le anteprime di “Rosemary” e “Poltergeist” in una serie di live statunitensi e l’uscita del brano “Leathers” in free download sul sito ufficiale della band. Rosemary, suonata in un live show segreto organizzato dalla Warner Bros, è un brano che congiunge una melodia ipnotica ad un’aggressività di fondo che ricorda le atmosfere di “White Pony”, mentre Poltergeist, altro brano inedito live, è un chiaro richiamo alla prima produzione deftoniana con la sua potenza chitarristica abbinata alla ferocia dello scream di Chino che sicuramente farà esplodere il pubblico dei numerosi concerti del futuro tour, con gli Scars on Broadway come gruppo-spalla. I Deftones hanno alleviato ulteriormente l’attesa con l'ascolto online di "Leathers " canzone del nuovo album , ascoltabile su Soundcloud e scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale deftones.com, con melodie etere, riff pesanti e il solito cantato scream-melodico che sicuramente sarà la caratteristica principale del nuovo lp . Nonostante questa anticipazione, il primo singolo ufficiale tratto da "Ko Noi Yokan " è "Tempest ", lanciato online a partire dal 9 ottobre. Il singolo contribuisce ad aumentare la visione del lavoro del quintetto di Sacramento mostrando come la melodia e i riff pesanti di chitarra siano i punti chiave sul quale il gruppo ha deciso di puntare nelle sessioni di lavoro in studio di registrazione. Questa è la tracklist dell'album rilasciata dalla band: 01 – “Poltergeist” 02 – “Romantic Dreams” 03 – “Leathers” 04 – “Swerve City” 05 – “Entombed” 06 – “Graphic Nature” 07 – “Tempest” 08 – “Gauze” 09 – “Rosemary” 10 – “Goon Squad” 11 – “What Happened To You?” See you soon !! Francesco Pintori: https://twitter.com/FraPintori


3 nuws flash! 1) Corey Taylor tra i fumetti e Paul Gray nel prossimo album degli Slipknot. Succose novità in casa Slipknot, dopo il Best Of "Antennas to Hell" e il festival in due date Knotfest, il frontman Corey Taylor sembra intenzionato a far partire un progetto di stampo fumettistico con la Dark Horse Comics. Interpellato al Comicon di New York ha dichiarato il suo amore per i fumetti e per l'horror...che sia un'anticipazione di quello che ci aspetterà?? Nel frattempo Shawn ‘Clown’ Crahan ha dichiarato che Paul Gray (n.d.r. defunto bassista degli slipknot) sarà presente nel prossimo album della band dato era la mente compositiva principale e quindi molte delle sue idee e spunti verranno usati in studio...anche se il Clown ha aggiunto che non è ancora pronto a ritornare in studio e non vederlo.. 2) I 40 Below Summer fermi da tanto tempo tornano con un nuovo album. Grandi ritorno in Casa 40 Below The Summer, il singer Max Illidge e il chitarrista Joey D’Amico (guitars) hanno lasciato i With Daggers Drawn per potersi concentrare esclusivamente sul prossimo album della Band intitolato "Fire at Zero Gravity". Vedremo se la band del New jersey sarà ancora arrugginita dopo uno split durato 5


anni... 3) Il 20 novembre fuori l'album dei Love And Death, band di Brian Welch. Il 20 Novembre uscirà il nuovo lavoro dell'Illuminato più famoso del Metal, Brian Welch ex chitarrista dei Korn che un bel giorno è stato toccato da una mano divina e ha abbandonato la sua band originale. Dopo alcune interviste semi deliranti, e qualche lavoro di dubbio livello si ripresenta sulla scena con Love & Death che uscirà all'inizio del 2013. Le sonorità sono pesanti ma comuqnue molto orecchiabili, sulla falsariga di quelle dei Korn post Issues. Quindi a noi uomini della strada sorge una domanda: Ma se dopo tutto questo trambusto doveva tornare adei lavori del genere non era meglio rimanere con la sua band originale?? Mah...

Gianmaria Vettorato


n

gli imperdibili!

I

Nonpoint album omonimo fuori adesso!

Papa Roach album "The Connection " out 2/10/12

Ill Nino album "Epidemia" out 22/10/2012

Deftones album "Koi No Yokan " out 13/11/12


Stone Sour album "House Of Gold e Bones" out 22/10/12

One Minute Silence album "Live In The Studio" coming soon...

Love And Death album "Between Here And Lost " out 20/10/2012


fatti pubblicare! Per far pubblicare la tua band non devi fare altro che mandare una tua biografia, un pezzo e delle foto a questa email kclownk@hotmail.it verrete ricontattati per la conferma della pubblicazione.

Gli aggiornamenti sulle prossime uscite e per rimanere in contatto sul mondo numetal con approfondimenti consigli per le orecchie ecc cliccate sulla pagina della Numetalzine su facebook oppure nel sito ufficiale www.numetalzine.com e se ancora non lo avete fatto leggete i precedenti numeri per conoscere le altre band!

Kck


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.