WISTERIA su Les nouvelles esthetiques marzo 2015

Page 1

dossier Le apparecchiature

laser per epilazione 24 LNE ITALIA


dossier EME

Epil Evo Numerose sono le tecnologie adottate dal Centro estetico per contrastare la ricrescita dei peli superflui. Tra le più diffuse, la nuova tecnologia a laser a diodo. L’epilazione progressiva con luce laser è capace, in poche sedute, di indebolire gradualmente il bulbo pilifero sino ad annientarlo completamente. Attiva da oltre trent’anni nel settore della produzione di elettromedicali, Eme, grazie all’esperienza maturata in campo estetico e fisioterapico, ha messo a punto Epil Evo, che rappresenta l’evoluzione tecnologica del laser a diodo utilizzato in Estetica per eseguire trattamenti di epilazione in modo veloce, indolore e sicuro. Epil Evo, mediante lo speciale manipolo Express light, emette un fascio di luce che viene assorbito in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo. Per un processo denominato Foto Termolisi Selettiva, l’energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero, e causando l’eliminazione del bulbo stesso, motivo per cui si può parlare di epilazione definitiva. Punti di forza Epil Evo è una tecnologia con innumerevoli vantaggi rispetto alle altre metodiche per epilazione: - il trattamento può essere eseguito su tutti i fototipi in ogni stagione; - è possibile trattare qualsiasi tipo di pelo; - il trattamento è rapido e indolore; - elevatissimo numero di spot (10.000.000) e ridottissimi costi di gestione; - tecnologia efficace garantita dal know-how trentennale di Eme Estetica; - manipolo Express light ultraleggero in ABS; - spotsize per trattamenti in ogni zona del corpo in vetro zaffiro con sistema di raffreddamento integrato nel manipolo. Epil Evo è il dispositivo ideale per i migliori Centri estetici che vogliono proporre ai propri clienti un trattamento di epilazione progressiva e permanente in totale sicurezza, con risultati garantiti in sole poche sedute, a un prezzo competitivo. Epil Evo sarà presente presso lo stand di Eme Estetica al Cosmoprof: Padiglione 16 -stand H10I9. www.eme-estetica.com

26 LNE ITALIA


dossier

dossier zialità dei social network, capaci di aumentarne la visibilità in modo efficace ed economico. Inoltre, trattandosi di servizi che possono essere offerti durante tutto l’arco dell’anno, su ogni fototipo, su uomini e donne e – a differenza di altre tecnologie obsolete quali la luce pulsata – senza alcuna interruzione, il laser a diodo risulta essere uno strumento molto efficace e spendibile per organizzare azioni di co-marketing locale, coinvolgendo attività legate allo sport, alla moda, al turismo e ai luoghi di divertimento in genere, in modo da sensibilizzare bacini di utenza distanti dalla clientela abituale”. La consapevolezza che il trattamento di epilazione permanente sia il servizio più richiesto in campo estetico, la profonda conoscenza del mercato di riferimento e il desiderio di assecondare le esigenze del grande pubblico, anticipando i trend futuri, sono le motivazioni alla base dell’attività di Epilzone, azienda milanese presente nel settore estetico professionale con la proposta Epilaser Point. La chiave del successo di questa proposta (attualmente in Italia sono 44 gli Epilaser Point attivi) è il concept commerciale innovativo e vincente, fondato sulla scelta aziendale di facilitare l’ingresso della tecnologia laser nei Centri estetici, supportando gli operatori attraverso il trasferimento del proprio know-how, seguendo la cosiddetta ‘regola delle tre M’: Macchinari, Metodica e Marketing.

‘Solo chi si perfeziona oggi è in grado di avere successo domani’. L’importanza della formazione secondo Eme La formazione dell’operatore estetico che si avvicina alla tecnologia laser a diodo richiede di trasferire competenze pratiche e commerciali. È necessario non solo saper trasmettere al cliente finale il valore di questo tipo di trattamento, ma anche essere in grado di comunicargli il motivo per cui è da preferire agli altri metodi di epilazione, sottolineandone l’efficacia e l’assenza di controindicazioni. Con questa consapevolezza, Eme organizza moduli formativi gestiti principalmente da Beauty Specialist dell’azienda, che affiancano i clienti formandoli sul corretto utilizzo delle tecnologie. “Il laser a diodo è una delle tecnologie più richieste in questo momento – dichiara Antonio Belbusti, Direttore Commerciale Italia di Eme –. Il ruolo della Beauty Specialist nella formazione sul corretto utilizzo del laser a diodo si focalizza sulle peculiarità di questa tecnologia, che differiscono dai tradizionali metodi di epilazione definitiva: Epil Evo è un dispositivo sicuro, studiato appositamente per effettuare trattamenti su ogni fototipo di pelle, e può essere usato in tutte le stagioni. Il software guida l’operatore sulla scelta della potenza e della frequenza con cui erogare i flash e, grazie all’erogazione in modalità continua, la durata di trattamento di ogni seduta è molto inferiore rispetto a quelle con luce pulsata”. Nell’ottica di porsi non solo come produttore di tecnologia, ma anche come partner di business per i Centri clienti, Eme crede fermamente che la formazione possa costituire un valido aiuto per lo sviluppo dell’attività Estetica,

22 LNE ITALIA

affinché il grande pubblico possa riconoscere, apprezzare e quindi preferire qualità come professionalità e competenza. “Al giorno d’oggi – prosegue Antonio Belbusti – le persone che si sottopongono a trattamenti di epilazione definitiva sono sempre più informate, e di conseguenza un Centro Estetico con personale altamente competente in materia può fare la differenza: il cliente riconoscerà questo plus e si affiderà solo a professionisti esperti in materia. Soprattutto considerato il panorama italiano, in cui i Centri estetici sono sempre più numerosi, e si assiste con molta frequenza alla nascita di Istituti di bellezza low cost, che non sempre garantiscono personale realmente preparato. La formazione dei nostri clienti avviene principalmente grazie alle nostre consulenti di bellezza e Beauty Specialist. Ogni volta che vendiamo un dispositivo, mettiamo a disposizione del Centro i nostri professionisti affinché possano introdurre la nuova tecnologia all’operatore estetico. Non ci limitiamo a formare coloro che utilizzeranno le nostre tecnologie, ma proponiamo anche open day dimostrativi, durante i quali la nostra Beauty Specialist visita il Centro Estetico, promuovendo il dispositivo con trattamenti omaggio a una clientela selezionata, e illustrando alle operatrici come proporre al meglio i pacchetti di trattamento. Organizziamo inoltre corsi di formazione in azienda con docenti altamente qualificati e affermati: il catalogo corsi 2015 prevede diverse giornate formative aperte a tutti i professionisti del mondo dell’Estetica su varie tematiche (tecnologie e metodiche per il body shaping, tecnologie e metodiche per trattamento viso e decolleté)”. Per maggiori informazioni sui corsi Eme, vi invitiamo a visitare la pagina: http://www.eme-estetica.com/supporto/ marketing/corsi-formazione.

LNE ITALIA 23


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.