Rullo doppia ralla per asfalto Dynapac (IT)

Page 1

RULLO DOPPIA RALLA PER ASFALTO DYNAPAC Dynapac CG2300


I RULLI PER ASFALTO DELLA GAMMA Dynapac sono tradizionalmente dotati di sterzo sui tamburi, in luogo dell'articolazione centrale. Atlas Copco Road Construction Equipment presenta ora il suo nuovo Dynapac CG2300, in aggiunta alle sue macchine CC articolate. Il Dynapac CG2300 è lungo 3,99 m, alto 2,99 m ed ha un raggio interno di sterzata di soli 2,65 m con disassamento che arriva a 1,2 m; è quindi facile da trasportare e manovrare in spazi ridotti.

COMPATTAZIONE COMPATTA Progettato pensando all'operatore La cabina del rullo Dynapac CG2300 è stata progettata pensando all'operatore. L'interno offre il massimo livello di comfort, e la visibilità del bordo del tamburo è eccellente grazie al sedile che scorre lateralmente in entrambe le direzioni e al gruppo di sterzo. Su richiesta, è disponibile un sistema di climatizzazione automatico. L'eccellente ergonomia e lo sterzo leggero e preciso sono caratteristiche garantite dal mini-volante elettronico avanzato e dall'impianto sterzante a quattro pistoni. L'ottimizzazione dell'ergonomia è un modo per ottenere una compattazione di qualità eccellente, poiché garantisce la continua visibilità dell'operazione e un comodo accesso ai comandi. Il CG2300 offre una visibilità a 1 x 1 metro e consente di tenere pienamente sott'occhio tutte le funzioni di lavoro, inclusa la superficie del tamburo e gli ugelli irroratori. Il pannello di controllo nitido e chiaro fornisce all’operatore tutte le informazioni di cui ha bisogno. Tutti gli indicatori (acqua, carburante, voltaggio e numero di ore) sono sul display e l’operatore può selezionare i vari menu premendo un pulsante. Informazioni supplementari sono inoltre fornite dal software DCA-A disponibile come optional, che indica all'operatore la temperatura anteriore e posteriore al rullo, nonché

Un funzionamento silenzioso con eccellenti risparmi sul carburante Il Dynapac CG2300 è dotato di serie della modalità ECO. Essa consente di ridurre i consumi del carburante per oltre il 15% e rende il rullo CG ancora più silenzioso. Il rumore viene inoltre mantenuto basso grazie all'uso di una ventola di raffreddamento controllata termicamente e azionata idraulicamente, che entra in funzione solo se necessario. L’utilizzo del sistema di vibrazione a doppia pompa elimina la necessità di una valvola di vibrazione, rende il sistema più efficiente, agevola la manutenzione e riduce il consumo di carburante. Entrambe le pompe (quella per il tamburo anteriore e quella per il tamburo posteriore) possono essere facilmente disattivate. Il CG2300 è in grado di passare in modo autonomo dal massimo al minimo numero di giri del motore endotermico dopo solo 10 secondi dal posizionamento in neutro della leva di avanzamento. Questo per sopperire al fatto che gli operatori spesso non eseguono questa operazione. Inoltre, il motore è predisposto per Stage IV/T4f e le sue emissioni sono molto basse. Sono disponibili opzioni avanzate, come un pressa/tagliabordi (destra e sinistra) e spargigraniglia.

il numero di passaggi effettuati su ogni sezione di asfalto. Un sistema di irrorazione con doppie barre/pompe di irrorazione e una capacità superiore a 700 litri d'acqua, garantisce un funzionamento ininterrotto.


Visibilità 1 × 1 metri in avanti e in retromarcia Buona visibilità della superficie del tamburo e dell'ugello irroratore Piena visibilità dei bordi del tamburo

Ergonomia

Cabina Cabina ROPS/FOPS a basso livello di rumorosità con sistema di climatizzazione automatico disponibile come optional.

Modulo operatore pivottante e scorrevole su entrambi i lati, dotato di mini-volante, quadro strumenti e leva di marcia avanti e indietro che segue il modulo.

Basse emissioni La modalità ECO disponibile di serie minimizza i giri al minuto, il consumo di carburante e il rumore. I consumi di carburante si riducono fino al 20%. Motore predisposto per Stage IIIB e T4 final.

Lavoro facile di notte Dotato di serie di luci di lavoro principali a LED e di luci sui bordi e sulla superficie del tamburo.

Manutenzione I punti di manutenzione sono facili da raggiungere e gli intervalli sono estesi. Il display segnala la necessità di manutenzione con dei "Pop-up"

Macchina di lunghezza ridotta Lunghezza totale 3,99 mm

Disassamento del tamburo Disassamento massimo di 1200 mm di serie


DATI TECNICI CG2300 1500

Larghezza del tamburo, mm Masse

7.900

Massa di esercizio (incl. ROPS)

3.950/3.950

Massa modulo (anteriore/posteriore) Trazione

0 -12

Velocità

±6°

Oscillazione verticale

43

Inclinazione teorica Compattazione Forza centrifuga, kN (ampiezza alta/bassa)

80/60 0,6 / 0,3

Ampiezza nominale, mm (alta/bassa)

Carico statico lineare kg/cm (anteriore/posteriore)26,3/26,3 Frequenza di vibrazione, Hz (ampiezza alta/bassa)

45/55 740

Serbatoio dell'acqua, l Motore

Deutz TD3.6 L4 T4F

Produttore/Modello

Turbo Diesel raffreddato ad acqua

Tipo Potenza nom., SAE J1995

55 kW (74 HP) a 2.200 giri/min

Capacità serbatoio del carburante, l

115

Caratteristiche standard della cabina Protezione ROPS/FOPS integrata Posto di guida, scorrevole e rotante Cintura di sicurezza da 3” con segnalatore acustico Impianto di riscaldamento Frequenzimetro/impattometro Sistema di ventilazione a più velocità con filtro Tappetino Coperchi quadro, interni Tetto fonoassorbente Specchietto retrovisore interno Illuminazione interna Presa per caricatore: uno a 24 e uno a 12 V Volante, mini nel bracciolo Rimessaggio: Coperchio posteriore e pannello laterale Porta lattine e bibite Vetro di sicurezza azzurrato Finestrini laterali apribili Lava/tergicristalli anteriori e posteriori Specchietti retrovisori, visibilità traffico Visualizzazione del livello d'acqua Visualizzazione tachimetro Visualizzazione contaore Visualizzazione della temperatura del motore Visualizzazione del livello del carburante Visualizzazione della temperatura dell'olio idraulico Visualizzazione elenco I/O macchina Visualizzazione contagiri Visualizzazione voltmetro Luce spia, filtro dell'aria Luce spia, filtro olio idraulico occluso Luce spia, pressione olio Luce spia, temperatura olio motore Luce spia, temperatura dell'olio idraulico Luce spia, bassa carica della batteria Luce spia, basso livello del carburante Controllo guida, elettronico (EDC) Limitatore di velocità Caratteristiche optional della cabina Cabina Comfort con: ACC (controllo automatico climatizzazione) Radio con MP3 Posto di guida, lusso

Altre caratteristiche di serie Ampiezze, doppie Classe French V1 Controllo automatico irrorazione (AWC) Controllo automatico vibrazione (AVC) Allarme di riserva Predisposizione per bio-carburante B20 Rilascio dei freni Marcatura CE Modalità ECO Ripartitore di flusso Attacchi per il sollevamento Luci, LED di funzionamento Disassamento tamburi Specchietto retrovisore, vista di lavoro Lampeggiatore rotante Raschietti a molla Tamburi divisi Irroratore, pulsante panico Sistema di irrorazione pressurizzato con filtraggio a 3 stadi e sistema di backup con doppie barre di irrorazione Timer irroratori Motore diesel StageIV/Tier4 Punti di fissaggio Cassetta degli attrezzi Arresto rapido vibrazione Dispositivo di esclusione vibrazione, tamburo anteriore o posteriore Altre caratteristiche optional Termometro per asfalto Olio idraulico biodegradabile Spargighiaia Spargighiaia, preparazione Dynapac Compaction Analyzer Pressa-bordi, lato destro Pressa-bordi, lato sinistro Estintore Cassetta pronto soccorso Disco tagliagiunti, profondità di taglio 150 mm Disco tagliagiunti, profondità di taglio 80 mm Luci, direzione, montate lateralmente Luci, guida per spargighiaia Luci, guida, guida a destra Luci, targa Lampeggiatore rotante a doppio LED Kit di manutenzione 50/500/1000 ore Segnale di veicolo lento Colore speciale, uno o due colori Sterzo, emergenza Tachigrafo Kit utensili Coperchio serbatoio dell'acqua, chiudibile

Si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso. Le foto e le illustrazioni non sempre mostrano le versioni standard delle macchine. Le presenti informazioni sono solo descrizioni generali e pertanto non garantite e non offrono alcuna garanzia di qualsiasi tipo.

Ci assumiamo sempre le nostre responsabilità nei confronti dei nostri clienti, dell‘ambiente e delle comunità in cui operiamo. Offriamo prestazioni che durano nel tempo. Noi la definiamo Produttività sostenibile. Atlas Copco Italia SpA

Divisione Costruzioni e Strade. Tel. +39 02 617991 Email: info.cr@it.atlascopco.com

www.atlascopco.it

PMI 3492 0247 07

IL NOSTRO IMPEGNO PER UNA PRODUTTIVITÀ SOSTENIBILE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.