Oltre la Moda 2011 - Libretto di Sala

Page 1

O LT R E L A MO DA 14 C O L L E Z I O N I S F I L A N O N E L S A L O N E M O R E S C O

28 OT TOBRE 2011, ore 20.45

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria


Presenta la serata Nicole Fouquè ISTITUTO D I MODA “ATELI ER ALD ERUCCIO” IZ ABEL NARCISO PELLICCERIA PASSER A & Z AMBRELLI L’ANGOLO D EL CUCITO D I SANTAER A ALESSIA SARTORIA ATELI ER ROSA ABELI SARTORIA GH I R ARD I NELL A COSTANTI N I MAGLIAIA L A BOUTIQUE D I AMAN I AYA NAD IA EVE LEGÀMI “TR A FELTRO E FELTRO” L A BOT TEGA D ELL’ARTE L AUR A CAD ELO BERTR AND I PSIA LI ND ER A SPOSE VOGUE FASH ION (sponsor) Intrattenimento musicale: Sara e Luca dei “Nofilter” | Tiziana Scaciga Della Silva Hair stylist e make up artist: Artusi Parrucchieri ed Estetica Nella Taverna Rossa del Palazzo, al termine della sfilata, è previsto un buffet (in collaborazione con l’Istituto Alberghiero G. Magnaghi) e saranno allestiti spazi espositivi curati dalle imprese protagoniste della serata.


01


03


06


07


10


12


13


16


17


Acqua calda, sapone, lana cardata. Manipolazione lenta e sapiente. Colori, sfumature, pieghe e volumi. Il feltro è una stoffa. E’ lana non filata né tessuta, lavorata con acqua calda e sapone tramite una tecnica antichissima di modellazione a mano. Niente cuciture (se non decorative e volute), pura manipolazione. Con il feltro realizzo principalmente (ma non solo) cappelli: palcoscenici della faccia (la faccia, riassunto della nostra biografia), spesso rappresentativi della testa che li indossa, come escrescenze, ernie della mente, sorta di sovrastrutture del capo, comunicatori dello stile, della storia e della personalità di chi li indossa. Oppure cappelli come elementi autonomi, da guardare, toccare e indossare per la loro presenza materica, liberi di parlare lingue diverse da quelle strettamente connesse alla moda. Scherzi, piccoli divertissement. LIBERTà e fantasia allo stato puro. Nel mio piccolo laboratorio lavoro con mio padre, che inventa progetta e realizza le forme di legno per la modellazione dei nostri cappelli ed è un prezioso, instancabile e instituibile supporto “manuale e creativo” per me. Tutti i cappelli, le gonne, gli arazzi e gli oggetti che escono dal laboratorio sono frutto di sperimentazioni, contaminazioni, LEGAMI e, per questo, unici nella forma e nella sostanza. Creare-crearsi, giocare e trasformare se stessi e i propri indumenti in “opere d’arte” che ci rappresentano, che parlano di noi o che ci piacciono e basta.


21


24


25



Con il patrocinio di:

Comune di Salsomaggiore

Con il contributo di:

Con il supporto di:

Realizzazione a cura di: Giulia Ghiretti Cast e Regia: Nuova Futura Immagine. Ufficio stampa: Andrea Mareschi Design: Alessia Leporati Associazione Provinciale di Parma, Via La Spezia, 52/a - 43125 Parma www.cnaparma.it Segreteria Organizzativa Federica Gambetta - Tel. 0521 227232 eventi@cnaparma.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.